Lifestyle

Simpatico: dal 20 agosto arriva la nuova docu-serie DAZN Originals dedicata all’Inter di Massimo Moratti

ARRIVA LA PRIMA PRODUZIONE ORIGINALE ITALIANA DI DAZN

DAL 20 AGOSTO L’INTER DI MASSIMO MORATTI RIVIVE CON “SIMPATICO”

Un viaggio in 3 episodi nel mondo della “pazza Inter”, raccontata attraverso le parole e i racconti in prima persona di uno dei presidenti più amati e i commenti inediti dei protagonisti di quei magici anni

Milano, 14 agosto 2021 – Parte il 20 agosto su DAZN, la principale piattaforma sportiva mondiale, “Simpatico”, la docu-serie dedicata a Massimo Moratti, che ripercorre una delle presidenze più amate dell’Inter che proprio sotto la guida di Moratti diventa “la pazza Inter”.

Simpatico, la prima produzione originale tutta italiana targata DAZN, porta lo spettatore al centro del mondo di Massimo Moratti, raccontato in 3 episodi da 30 min ciascuno. Una storia coinvolgente e approfondita degli anni storici della presidenza di Moratti attraverso le parole del primo tifoso dell’Inter, definito l’ultimo dei romantici, e quelle di altri grandi personaggi che grazie a lui e con lui hanno segnato quegli anni di luci e ombre. La storia di un uomo, di una squadra e del calcio italiano arriva su DAZN per emozionare tutti coloro che hanno vissuto quel periodo in prima linea e quelli che sono cresciuti nel mito di un club capace di far soffrire e allo stesso tempo regalare soddisfazioni incredibili ai propri tifosi.

Un presidente come non ce ne sono più, un uomo che ha messo i sentimenti davanti ai (tanti) soldi. Un personaggio nel quale ognuno di noi può specchiarsi, realizzando che i sogni costano fatica e sconfitte. Le tre puntate raccontano il viaggio evolutivo di Massimo Moratti. Nel primo episodio, che ha culmine nel 5 Maggio, si fotografano i primi anni con tanti campioni e pochi successi. La svolta arriva con l’era di un giovane Roberto Mancini, che porta la genialità vista quest’estate con la Nazionale all’Inter. Ma non basta per vincere la Champions: per quella, serve Jose Mourinho (episodio 3).

I commenti degli altri protagonisti

Oltre al racconto inedito di Massimo Moratti, ogni puntata segue un focus preciso e mostra immagini di repertorio commentate da grandi protagonisti del calcio. L’Inter di Moratti è infatti anche l’Inter di Ronaldo, di Mancini, di Stankovic, di Mourinho, di Eto’o e di tutti i suoi tifosi. A queste voci si aggiungono poi anche quelle di alcuni celebri antagonisti come Trezeguet o di commentatori sportivi del calibro di Pierluigi Pardo e tanti di tanti altri personaggi importanti del calcio di oggi e di ieri.

Ciascuno di loro racconta Moratti, la sua passione, la fiducia nei suoi giocatori e Moratti racconta l’Inter, il successo che ha reso questa squadra l’unica in Italia ad aver portato a casa il Triplete vincendo nella stessa stagione lo Scudetto, la Coppa Italia e la Champions League. Tre puntate per ripercorrere i momenti più significativi della presidenza Moratti che, partendo dal 5 maggio, così tristemente famoso per i tifosi interisti, arriva fino alla vittoria della Champions nel maggio del 2010.


DAZN Group

DAZN Group è il leader digitale e tra le realtà più in crescita nelle sport media company a livello globale. Con headquarter nel Regno Unito e 2.600 dipendenti in più di 24 Paesi, si occupa di ogni aspetto attraverso cui i tifosi possono interagire con il loro sport preferito, dalla pianificazione alla produzione televisiva, passando per la distribuzione e la commercializzazione dei contenuti.

DAZN Group è la casa di DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand al mondo interamente dedicato allo sport, e di alcuni dei più noti siti sportivi, tra cui Goal.com, Sporting News e Spox.com.

DAZN non impone obblighi di durata del contratto di abbonamento e, grazie a un prezzo accessibile, offre l’accesso a tutti i suoi contenuti tramite TV, smartphone, tablet, console di gioco e PC. DAZN è disponibile in Italia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Austria, Svizzera e Brasile.

Access Industries:

Access Industries è un gruppo industriale privato con investimenti strategici in Stati Uniti, Europa e Sudamerica, fondato nel 1986 dall’industriale e filantropo anglo-americano Sir Len Blavatnik. Con uffici corporate a New York, Londra e Mosca, le sue partecipazioni includono una serie di aziende leader nei mercati risorse naturali e chimiche, media e telecomunicazioni, venture capital e immobiliare. Tra le partecipazioni di Access Industries nel settore media e intrattenimento troviamo Warner Music Group, Deezer, AI Film e DAZN Group. Maggiori informazioni su www.accessindustries.com


fonte
THEORIA \ PR, media relations, communication –