Eventi

CONCOURS OF ELEGANCE ANNUNCIA IL CONCOURS JUNIOR 2021

CONCOURS OF ELEGANCE ANNUNCIA IL CONCOURS JUNIOR 2021

Il Concours of Elegance darà il bentornato al “Junior Concours” di grande successo nel 2021 dopo il suo debutto all’evento dello scorso anno

Celebrando il meglio della benzina a metà scala, a pedali e a motore elettrico di tutte le età, il Junior Concours arriverà all’Hampton Court Palace domenica 5 settembre

Porsche 911, Jaguar E-Type, Ferrari F40 e molte altre sono già confermate tra le 20 voci del Junior Concours inaugurale

Concours di Elegance è un raduno di auto più rari del mondo, che si terrà 3-5 settembre
I biglietti possono essere acquistati ora su www.concoursoflegance.co.uk/tickets

Le risorse multimediali possono essere scaricate da: qui

Il Concours of Elegance – un raduno delle auto più rare al mondo e uno degli eventi automobilistici classici più importanti al mondo – vedrà il ritorno del Junior Concours nel 2021. In programma dal 3 al 5 settembre, il Junior Concours accoglie una serie di di bellissime auto a pedali, elettriche e a benzina realizzate artigianalmente a metà e tre quarti, da affiancare ai veicoli a grandezza naturale che le hanno ispirate.

La Junior Concours vedrà i genitori ei loro figli assumendo il ruolo del comitato aziendale piloti e meccanici di Domenica 5 settembre, in quanto fino a 20 auto line-up tra una collezione inestimabile di epoca corsa-vincente Bugatti, una tantum Alfa Romeo, coachbuilt Ferrari e non solo.

Proprio come i loro compagni di scuderia a grandezza naturale, le auto Junior Concours sono per lo più costruite a mano, prendendo in prestito dettagli intricati da auto iconiche come la Porsche 911, la Jaguar E-Type, l’Alfa Romeo PS Monza o la Ferrari F40. Le riproduzioni fedeli variano nella loro complessità, con alcune che richiedono la potenza del pedale e altre che utilizzano motori elettrici o motori a benzina a due tempi e frizioni centrifughe.

La Ferrari F40 in esposizione è stata addirittura sottoposta ad un restauro completo, essendo stata costruita da Agostini nei primi anni ’90 e messa a disposizione degli showroom Ferrari. Si ritiene che sia uno dei cinque mai realizzati ed è alimentato da un proprio piccolo motore a benzina. Allo stesso modo, anche la Porsche 911 del 1984 in mostra è stata restaurata nel 2019 con tutte le parti originali e si ritiene che sia una delle 200 costruite.

Nel corso della giornata, le vetture saranno pilotate dai loro Piloti ufficiali, supportati dai loro meccanici, fino al Concours Live Stage. I concorrenti vinceranno premi per “Migliore auto a pedali”, “Migliore auto elettrica”, “Migliore auto a benzina”, “Auto più originale” e “Migliore vestita”, prima di essere trattati per un tè nel parco di Hampton Court Palace.

Andrew Evans, Direttore del Concours of Elegance, ha dichiarato: “ Il Junior Concours è stato un tale successo l’anno scorso, che abbiamo deciso di riproporlo per il 2021. Questa funzione fa davvero luce sull’affascinante mondo delle auto per bambini costruite su misura, rese popolari dalla Austin J40 di cui quasi 32.000 sono state costruite dal 1950. Quest’anno, come abbiamo fatto l’anno scorso, abbiamo raccolto una meravigliosa collezione di auto costruite a mano di tutte le età, complete di fari funzionanti, propulsori innovativi e una somiglianza quasi perfetta con i modelli a grandezza naturale che cercano di imitare. Con il supporto dei loro piloti e meccanici, il Junior Concours sarà uno spettacolo tanto quanto qualsiasi altro spettacolo inestimabile”.

Questo display fa parte del contenuto che compone le quasi 1.000 auto in mostra durante il Concours of Elegance, tra cui anche una collezione di 95 auto britanniche riunite per celebrare il 95 ° compleanno di Sua Maestà la Regina, e un 30UNDER30 Concours volto a ispirare il la prossima generazione di appassionati di auto d’epoca.

Le caratteristiche speciali per il 2021 riuniranno anche una line-up di Future Classics, che rappresentano le potenziali stelle del concorso d’eleganza dei prossimi 50 anni, una celebrazione dei 60 anni della Jaguar E-type e un display Veteran Car Run, raccogliendo il pionieri dell’automobilismo pre-1905 che ogni anno fanno il loro pellegrinaggio da Londra a Brighton.

Lontano dalle esibizioni automobilistiche, Concours of Elegance rimane un’occasione di puro lusso, con champagne fornito da Charles Heidsieck, picnic di Fortnum & Mason, interviste dal vivo con Chubb Insurance, ospitate da Jodie Kidd, e una collezione di arte, gioielli e moda visualizza. Presenting Partner, A. Lange & Söhne, che ha recentemente confermato di supportare l’evento per altri tre anni, continuerà a mostrare alcuni dei suoi orologi più complessi. I nuovi partner a lungo termine che si uniranno all’evento nel 2021 includono The Peninsula London Hotel and Residences, Gooding & Co e McLaren.

I biglietti per il Concours of Elegance 2021 sono ora disponibili e vanno dai biglietti d’ingresso standard ai pacchetti di ospitalità completi di tre portate a partire da £ 288. I biglietti possono essere acquistati su concoursofelegance.co.uk/tickets

fonte
Luke Madden, Direttore, Influence Associates