Sport

DOVE VEDERE LA SERIE A PER LA STAGIONE 2021/2022

eventi

Nemmeno il tempo di smaltire l’euforia della vittoria dell’ Europeo che la Serie A è già iniziata, qualora vi siate persi le novità principali riguardo a dove vederla, di seguito tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Quest’anno tutti gli appassionati di Calcio della Serie A dovranno fare i conti con una nuova distribuzione dei diritti televisivi: se infatti fino all’anno scorso bastava abbonarsi al pacchetto calcio di SKY Sport, quest’anno la situazione è ben diversa.

COSA E’ SUCCESSO
RIspetto alla stagione sportiva appena conclusa, la quale ha sancito l’Inter come campione d’Italia, i diritti tv sono stati divisi in due lotti, uno comprendente tutte le partite (di cui 7 in esclusiva), ed un secondo pacchetto il quale comprende 3 partite in co-esclusiva per ogni giornata.

DOVE VEDERE LA SERIE A DA DECODER
Per i tifosi più affezionati alle partite trasmesse via cavo, non tutto è perduto.

SKY ha acquistato il secondo lotto da 3 partite, ovvero:

la partita di sabato alle 20.45, quella di domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì alle 20.45.

Per poter vedere la Serie A su SKY è necessario abbonarsi al pacchetto di SKY calcio, comprensivo di alcuni dei maggiori campionati europei come la Premier League, Ligue 1 e la nostra Serie B Italiana. In aggiunta ai campionati nazionali sono presenti i match di coppe Europee, sia di Champions League che dell’ Europa League.

Costo: dal 1° ottobre il costo di Sky Calcio scende a 5€ al mese, mentre fino al 30 Settembre è disponibile gratuitamente.

In realtà, è possibile accedere a DAZN anche dal proprio decoder SKY Q, grazie alla sua sofisticata tecnologia infatti, da SKY si può accedere a molte app come Netflix, Spotify e appunto DAZN. Quindi, è possibile vedere dal vostro decoder sia le partite disponibili su SKY che DAZN, però quelle trasmesse da quest’ultimo verranno trasmesse in streaming, non tramite cavo.

DOVE VEDERE LA SERIE A IN STREAMING
Ecco la novità della stagione 2022, l’esclusività di DAZN.

DAZN è passato dal trasmettere 3 partite in esclusiva, ad avere 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva, per l’appunto con SKY.

Dunque, per i tifosi che non vogliono perdersi nemmeno una partita della squadra del cuore, è necessario abbonarsi al servizio di DAZN, in modo da vedere le partite in streaming.

Costo: Il costo dell’abbonamento è di 29.99 euro al mese per i nuovi clienti, mentre per i già abbonati il costo dell’abbonamento sale a 19,99€ per i prossimi 12 mesi.

Il servizio di DAZN è molto comodo da utilizzare, grazie alla loro app disponibile per pc, smartphone e ovviamente smart TV.

Fonte: https://internet-casa.com/news/seriea/

fonte
Melissa Martini
Responsabile Redazione papernest.com