Fashion

Inspiration moda FW2122

I gioielli di BONA CALVI,
miniature tra sensibilità e artigianato

La collezione di Bona Calvi omaggia l’arte dell’oreficeria artigianale e reinterpreta la natura con sofisticata delicatezza, regalandoci piccole miniature da indossare, collezionare e regalare.

CETTINA BUCCA FW21_22 GIARDINI D’INVERNO

L’atmosfera chiara, diafana dei mesi che precedono la rinascita della natura, ci dona regali inattesi, circondandoci di una luce bianca dalla quale sorgono, inaspettatamente, fiori e frutti che sembrano arrivare dal nulla.

Nella FW21-22 Cettina Bucca dà grande attenzione alle stampe che riprendono in modo originale il mood della collezione.

JUDY ZHANG FW21_22

Nella collezione Autunno-Inverno 2021-22 Judy Zhang s’ispira allo stile e all’eleganza di Anna May Wong, la prima star del cinema sino-americana nonché la prima asiatico-americana a diventare una celebrità internazionale. Tra gli anni ’20 e ’30 è diventata un’icona di stile grazie al modo in cui vestiva e parlava e soprattutto grazie al suo atteggiamento, che sfidava le convenzioni del tempo.

In ogni collezione la designer Judy parte da un fil rouge che incarni appieno il connubio della cultura occidentale e orientale che sa mixare sapientemente.

MONTEGALLO Alice Catena – FW21-22

La collezione FW21_22 di Montegallo Alice Catena è la sintesi di un viaggio immaginario in luoghi lontani, esplorati dalla mente attraverso i molteplici stati d’animo.

La protagonista, dallo stile impeccabile, indossa il “cappello” adatto al singolo look, viaggiando per luoghi alla ricerca del suo sogno.

Le particolarità e la raffinatezza delle lavorazioni che contraddistinguono questo nuovo viaggio Fall-Winter di Montegallo, sono i pezzi rigorosamente fatti a mano in Italia.

POMANDÈRE Autumn-Winter 2021/22 “IL RITUALE DEL TÉ”

«Ogni tazza di tè rappresenta un viaggio immaginario.» (Catherine Douzel)

La collezione A-W 2021-22 di Pomandère ci accompagna a vivere le emozioni e l’esperienza della cerimonia rituale del tè in Marocco, in Inghilterra e in Giappone.

L’arte nella preparazione e nell’esecuzione del rituale del tè declina un insieme di valori intensi e caldi come l’aroma che emana. In un caotico souk marocchino sprigiona il suo effluvio zuccherino e rinfrescante e rappresenta la più alta espressione di ospitalità. Nelle tea house londinesi è servito seguendo l’etichetta aristocratica. Nella stanza del tè giapponese celebra la ritualità dei gesti, seguendo un codice di comportamento per apprezzare tutti i dettagli.

ROMEO GIGLI FW21-22 – LE OMBRE DELL’OCEANO

La collezione Romeo Gigli FW_2021-22 prende vita da una scintilla creativa accesa da un’intuizione suggestiva: l’atmosfera del mare d’inverno con la foschia soffice che ammanta le sensazioni, dove le ombre e i colori dell’oceano nordico dipingono un paesaggio dell’anima che è sfondo di una storia di emozioni. Dalla scintilla iniziale, Alessandro De Benedetti imbastisce il suo racconto personale: con gli abiti narra l’onirica attesa vissuta da una donna innamorata di un marinaio, la immagina scrutare le onde, veste la sua raffinata malinconia con il conforto dei capi che il suo uomo le ha lasciato prima di andar via.

WEILI ZHENG COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2021_22

La collezione FW_21/22 del brand ready-to-wear Weili Zheng, è frutto della creatività dirompente dell’omonima fashion designer nata in Cina e cresciuta in Italia.

La parola “contaminazione” è la chiave per entrare nel suo universo dedicato a una donna raffinata che ama indossare dettagli maschili, senza rinunciare a particolari eleganti e raffinati.

Gli influssi culturali e artistici che hanno ispirato la carriera della designer, diventano il punto cardine del perfetto equilibrio tra Est e Ovest, tra tradizione e contrasti. Lo stile di Weili Zheng è la sintesi di un gergo espressivo realmente nuovo, poiché nasce dall’elaborazione di un team creativo internazionale, tutto al femminile, che gioca la propria inventività sull’ossimoro del contrasto apparente di forme e di tessuti.

FONTE TERESA LA FOSCA PR