Lifestyle

UN’ICONA DELL’AUTOMOBILISTICA, LIBERAMENTE SCATENATA

UN’ICONA DELL’AUTOMOBILISTICA, LIBERAMENTE SCATENATA

E-Type UK presenta “Unleashed”, un nuovo marchio dedicato a reinventare l’E-type con prestazioni moderne e comfort.
Il primo modello “Unleashed” è una Serie 3 di tipo E con V12 a iniezione da 6,1 litri, che produce 400 CV, oltre a telaio, sterzo e sospensioni su misura
Gli interni rinnovati sono rifiniti nei minimi dettagli, con comfort moderni come sedili riscaldati e avviamento a pulsante
Ogni esemplare sarà realizzato a mano e restaurato con simpatia alla perfezione per oltre 4.000 ore, con prezzi a partire da £ 325.000 più un’auto del donatore
Ulteriori varianti “Unleashed” saranno introdotte nel prossimo futuro
Media le immagini e il video

: E-Type UK, rinomato restauratore dell’auto sportiva classica definitiva, ha introdotto un nuovissimo marchio dedicato a reinventare l’E-type. La prima creazione del marchio “Unleashed” è una Serie 3 E-type, perfezionata e aggiornata in ogni modo per creare l’incarnazione definitiva dell’icona Jaguar con motore V12.

Sviluppando ulteriormente l’icona britannica, con una piattaforma rafforzata e ottimizzata, l’offerta Unleashed incarna un esempio completamente restaurato, riprogettato e reinventato con una pletora di miglioramenti alla trasmissione, alla carrozzeria e agli interni dell’auto. Unleashed rimane allo stesso tempo fedele alla sua essenza iconica, offrendo al conducente prestazioni su strada completamente arricchite e affidabili.

Vero potenziale del V12: scatenato

Al centro di Unleashed c’è un motore V12 notevolmente migliorato, riprogettato dal team di esperti di E-Type UK. Ciascuno dei 12 cilindri è stato riforato per aumentare la cilindrata del motore di 800 cc, portandolo da 5,3 litri a 6,1 litri, con un nuovo scarico sportivo in acciaio inossidabile rivestito in ceramica a 12 rami che assicura che le prestazioni fragorose di Unleashed siano accompagnate da un -nota del motore fluida, sebbene ancora abbastanza sottile da rimanere una comoda granturismo.

Alimentato da un nuovo sistema di iniezione elettronica del carburante a tiraggio laterale su misura introdotto da E-Type UK, la potenza è aumentata a 400 CV per fornire una spinta prodigiosa a tutto gas, amplificando il brivido senza tempo di una delle più grandi auto sportive mai costruite. Questa potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un nuovo cambio a 5 marce e volano alleggerito.

La potenza sfrenata richiede un’abbondanza di potenza di arresto, motivo per cui Unleashed è dotato di freni a 4 pistoncini con dischi ventilati scanalati e tubi dei freni in treccia, che forniscono feedback e prestazioni eccezionali attraverso il pedale del freno.

Garantire l’affidabilità meccanica in tutte le condizioni di guida è stata una pietra angolare dello sviluppo di Unleashed. Sotto il cofano si trova un radiatore in alluminio ad alto flusso ad alte prestazioni, radiatore dell’olio accoppiato con ventole di raffreddamento controllate dalla ECU per un controllo ottimale della temperatura, offrendo ai proprietari la massima tranquillità.

La potenza non è nulla senza la maneggevolezza, motivo per cui il telaio di Unleashed è dotato di ammortizzatori completamente regolabili, che consentono una personalizzazione completa per riflettere le preferenze personali del guidatore quando si tratta di comfort di guida e stabilità in curva. Le barre di torsione sportive insieme alle boccole di sospensione in PU migliorano ulteriormente la maneggevolezza di Unleashed.

Un’opera d’arte rotolante

L’esterno dell’Unleashed è stato finemente rifinito per creare un profilo più elegante e fluido pur mantenendo l’inconfondibile profilo dell’originale Serie 3 E-Type.

La sezione anteriore è guidata da un paraurti cromato avvolgente realizzato su misura che è semplificato nel suo design per fornire un’estetica più liscia. Sia la griglia anteriore che il badge sono unità progettate su misura, che ora forniscono un effetto “fluttuante” per semplificare e modernizzare il look. La parte posteriore dell’auto è decorata con un paraurti cromato realizzato a mano in un unico pezzo.

Nello spirito di esaltare il carattere dell’auto, piuttosto che sminuirlo, Unleashed mantiene le famose leghe per ruote a raggi della E-type, sebbene con una dimensione maggiorata di 16” per consentire l’alloggiamento dei freni da competizione. Di conseguenza, Unleashed vanta una posizione più bassa e più ampia.

Il design del cofano prominente della Serie 3 E-type rimane ed è ora completato da lamelle estese per consentire un migliore raffreddamento del motore. I fari ottici a LED con funzione di marcia diurna migliorano notevolmente la fruibilità complessiva dell’auto, oltre a fornire una firma visiva unica, con visibilità sia all’interno che all’esterno dell’auto in condizioni di scarsa illuminazione migliorata in modo significativo.

Interni su misura con un tocco moderno

La qualità immacolata e l’attenzione ai dettagli sono evidenti sia all’interno di Unleashed che all’esterno. Una cabina totalmente su misura, adornata con sottili tocchi moderni, forma un ambiente davvero elegante che risponde a tutte le esigenze del guidatore moderno.

I sedili in pelle su misura, cuciti a mano utilizzando la pelle della migliore qualità, assicurano il comfort di guidatore e passeggero indipendentemente dal viaggio. Ogni sedile è dotato di elementi riscaldanti, il che significa che i viaggi invernali sono piacevoli quanto quelli estivi.

Una fascia del cruscotto nero pianoforte è parallela alla console centrale in alluminio, che ospita molti controlli del veicolo. Il guidatore viene accolto con indicatori impreziositi da cromature, illuminati da LED.

Ulteriori comodità per il guidatore includono chiusura centralizzata a distanza, pulsante di avviamento del motore, alzacristalli elettrici, connettività Bluetooth, altoparlanti surround-sound, parabrezza anteriore riscaldato e sistema di aria condizionata completo.

Ogni esempio di Unleashed è realizzato a mano e restaurato alla perfezione nell’arco di 4.000 ore, con prezzi a partire da £ 325.000 più il costo di un’auto di serie 3 E-type adatta.

FINE

Fondata nel 2008, E-Type UK è una delle principali autorità per la vendita, il restauro, la manutenzione e gli aggiornamenti dell’iconica Jaguar E-Type, guadagnandosi una reputazione stellare per l’attenzione ai dettagli e la precisione del suo lavoro, nonché per l’accessibilità e carattere professionale della sua squadra.

E-Type UK è nata dalla passione per un’auto davvero iconica che voleva vedere tornare al suo antico splendore. Grazie alla sua forza lavoro esperta, qualificata e impegnata, l’azienda si è rafforzata sempre più e ora è orgogliosa di fornire la migliore esperienza E-Type.

Sotto il controllo del duo padre e figlio Dominic e Marcus Holland, E-Type UK ha esperienza in un singolo modello: tutto il lavoro di E-Type UK viene eseguito solo sulla E-Type, consentendole di essere innovativo e di spingere i confini.

L’azienda è specializzata in aggiornamenti E-Type, compresi i pionieristici sistemi di iniezione del carburante V12 e XK, nonché cambi a cinque velocità. Questi sono solo due modi in cui E-Type UK è in grado di aggiungere qualcosa di extra speciale e completamente unico all’esperienza di guida, pur mantenendo l’originalità e rimanendo fedele al marchio.

Grazie all’eccezionale reputazione di E-Type UK, è stata in grado di costruire solide connessioni globali, tutte incentrate sulla sua priorità principale: il cliente. Il suo team di 15 persone è composto da persone simpatiche e disponibili, con i livelli esemplari di dedizione, conoscenza e professionalità che ti aspetteresti da E-Type.

I membri dello staff hanno vinto innumerevoli premi per il loro lavoro di restauro, inclusi gli eventi Salon Privé e Villa d’Este, possedevano essi stessi la leggendaria E-Type e sono veramente appassionati di tutte le auto d’epoca. Tra di loro, il team ha decenni e decenni di esperienza al più alto livello di restauro e manutenzione classici.

E-Type UK offre auto perfettamente restaurate con il tocco perfezionista per cui l’azienda è diventata famosa. È anche tra i leader digitali nel mondo delle auto classiche, aggiungendo contenuti moderni a un mondo vintage con una serie di video coinvolgenti sulle sue auto e sui suoi processi.

influence associates