Travel

YUNIQLY, Bike Experience al FORTE VILLAGE

Nuova start up di turismo esperienziale focalizzato sullo sport, Yuniqly propone il mare della Sardegna per una vacanza sportiva esclusiva.
YUNIQLY, BIKE EXPERIENCE AL FORTE VILLAGE
Bike Experience al resort Forte Village con il campione del ciclismo Fabian Cancellara.

Le giornate ancora piacevolmente calde e luminose. Le spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, senza l’affollamento dei mesi estivi. Le strade panoramiche che si addentrano nella natura selvaggia. È la vacanza sportiva di fine estate in Sardegna, nuova proposta esclusiva di Yuniqly, start up di turismo esperienziale focalizzato sullo sport.
Dal 28 settembre al 7 ottobre 2021 con Yuniqly si potrà vivere una settimana di ciclismo dedicata alla scoperta del territorio della costa meridionale sarda, in compagnia della leggenda Fabian Cancellara, nella straordinaria location del Forte Village, miglior resort al mondo.
Sport e lusso, mare e natura, benessere, buon cibo e divertimento si intrecciano così regalando un’esperienza unica e imperdibile firmata Yuniqly.

Bike Experience in Sardegna
Vivere la propria esperienza di allenamento di alto livello in location da sogno, a contatto con le bellezze del posto e godendo delle attenzioni riservate a un vero professionista. È questa la mission di Yuniqly che trova conferma nella nuova proposta di fine estate 2021: una Bike Experience al Forte Village con il campione del ciclismo Fabian Cancellara.
Dopo Puglia e Basilicata, Yuniqly sbarca in Sardegna e firma un accordo in esclusiva con il resort più titolato del mondo per offrire al turista-atleta un insieme di esperienze sportive all’insegna di lusso e scoperta del territorio.
Valido dal 28 settembre al 7 ottobre 2021, il pacchetto “Fabian Cancellara Bike Experience” comprende: cocktail di benvenuto con il campione del ciclismo, sessioni giornaliere in bicicletta, 5 ingressi al Circuito Thalasso Acquaforte SPA, accesso giornaliero al centro fitness Acquaforte e sconto del 10% sulle tariffe del soggiorno al resort. Il costo del pacchetto è di 300 euro a persona per 5 giorni. Il soggiorno al Forte Village parte da 297 euro a persona a notte in mezza pensione (bevande escluse).
È possibile partecipare con la propria bici, avendo a disposizione una bike room come deposito e servizio meccanico dedicato. Chi non partecipa con il proprio mezzo può noleggiare bici da strada
di alta gamma, in carbonio e cambio elettronico, disponibili in tutte le taglie.

Yuniqly e Forte Village, migliore resort al mondo
È un must di Yuniqly: le location da sogno che ospitano le proposte sportive della start up di turismo esperienziale. Dalla Valle d’Itria a Maratea, le collaborazioni, in esclusiva, coinvolgono le strutture più rinomate per offrire sempre il top ai propri ospiti. Non poteva che essere così anche in Sardegna, dove Yuniqly ha stretto un accordo con il Forte Village di Pula.
Situato in un magnifico angolo di Sardegna, circondato da 50 ettari di giardini e affacciato sulla spiaggia bianca della costa meridionale, il resort è stato premiato con il World Travel Awards, riconfermato per ben 23 anni consecutivi.
A disposizione degli ospiti: 8 hotel e 13 ville di lusso, ristoranti gourmet, numerose piscine, un’incantevole piazza con boutique di moda. E poi l’Acquaforte Thalasso & Spa, regno di relax e bellezza, dove dedicarsi un programma rigenerante con trattamenti terapeutici. Anche i più piccoli trovano spazi pensati per loro, è il caso di Wonderland con la Casa di BarbieTM, il Mario’s Village e l’Acquapark con sei scivoli e il galeone dei pirati.
Fuori dal Forte Village, Pula è famosa naturalmente per le sue meravigliose spiagge, meta di surfisti e di appassionati di pesca subacquea e immersioni. Ma è anche un’antica città medievale, ideale per chi ama la storia, da visitare insieme al sito archeologico di Nora.

Fabian Cancellara, ph Dario Sequi
Fabian Cancellara, la Locomotiva di Berna
La Locomotiva di Berna, così è chiamato Fabian Cancellara, ciclista su strada, specialista delle corse a cronometro, che vanta ben 2 medaglie olimpiche: Pechino 2008 e Rio 2016. E poi quattro campionati del mondo a cronometro, una Milano-Sanremo, tre Tour delle Fiandre, tre Parigi-Roubaix, tre Strade Bianche e numerose altre gare.
Non poteva che essere una leggenda sportiva mondiale il partner ideale di Yuniqly. Il campione svizzero, dalla tecnica impeccabile e potenza fuori dal comune, accompagna i turisti-atleti in percorsi adatti a tutti, dai principianti ai più esperti, lungo le strade più panoramiche della costa meridionale della Sardegna.
L’allenamento sportivo in bicicletta permette così di conoscere il territorio, di addentrarsi negli angoli meno battuti e più spettacolari, di percorrere itinerari sempre nuovi, immersi nella selvaggia natura sarda.

Yuniqly, sport e lusso
Yuniqly è una start up di turismo esperienziale focalizzato sullo sport che permette di vivere la propria esperienza di allenamento di alto livello in location da sogno, a contatto con le bellezze del territorio.
Da un lato la vacanza di lusso, grazie a un accordo in esclusiva con le strutture più rinomate della Valle d’Itria, da Borgo Egnazia a Masseria San Domenico, da Masseria Cimino a Masseria Le Carrube, e con Santavenere a Maratea.
Dall’altra l’attività sportiva: bici, corsa, nuoto. Seguiti da un team locale, multidisciplinare, preparato e allenato, si vive un’esperienza personalizzata, individuale, tailor made o per piccoli gruppi, con preparatori atletici, massaggiatori, maestri di yoga, life coach. E con le attrezzature più innovative e avanzate: gravel, biciclette da corsa, e-bike, app dedicata, luxury-van per i transfer.
Yuniqly è una vacanza, è vivere un territorio con gli occhi di chi conosce i luoghi. È un insieme di esperienze sportive che ti fanno sentire coccolato come se facessi parte di una squadra di professionisti.
Un viaggio unico e personalizzato, un modo completamente nuovo, sostenibile e coinvolgente per conoscere il territorio e i suoi tesori più nascosti. Correndo, pedalando, nuotando, sempre al ritmo del proprio cuore!

Info: Yuniqly – tel. +39 080 214 7392 – info@yuniqly.it – www.yuniqly.it

fonte STUDIO EIDOS COMUNICAZIONE