Design

I colori di Halloween nel Design di Caoscreo

I colori di Halloween nel Design di Caoscreo

Da tempo ormai Halloween ha assunto un significato importante nella cultura occidentale europea, pur essendo tradizionalmente legato agli americani anche se, a differenza di come molti pensano, questa è in realtà una festività celtica di origine irlandese.
Perché però per questa festa tanto rilevante per i ragazzi si utilizzano specialmente i colori Arancione e Nero?
L’Arancione è il colore della zucca, certo, ma anche delle foglie autunnali che riecheggiano quel periodo dell’anno nel quale si svolge tutto ciò.
Quali le proposte del brand Caoscreo per un Interior Design che utilizzi, alternandoli tra loro, i colori Arancione e Nero?
La Libreria nera DOiT Centro stanza, ad esempio, ha un’imponenza che allo stesso tempo è minimalista: pur contenendo un’ingente quantità di libri, la sua forma squadrata e razionalista non la rende invasiva ma anzi un componente di classe dell’arredo.
Mister T arancione, invece, è il tavolino che raffigura proprio l’uomo in versione stilizzata. Predilige le forme arrotondate e ha la fortuna e la funzionalità di poter essere usato per l’Indoor come per l’Outdoor, infatti sta benissimo in un salone come parimenti anche fuori sul balcone.
Come Mister T, anche Lampadì è un oggetto di Design che incontra il gusto delle forme tondeggianti, una lampada da comodino costituita essenzialmente di due parti attraverso una certa tendenza di linearità e semplicità.

fonte ufficio stampa di Caoscreo