Design

Puricelli Group al Sicam 2021_novità prodotti e collezioni

PURICELLI GROUP

PURICELLI GROUP SUL PALCOSCENICO DEL SICAM

Una presenza convinta e autorevole quella di Puricelli Group all’edizione 2021 di Sicam, il salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile, che si è tenuta a Pordenone dal 12 al 15 ottobre, la più importante nel panorama europeo.

Puricelli Group partecipa alla manifestazione con un layout innovativo e un nuovo concept nel design con un forte richiamo alla nuova campagna Puricelli Group “Natural Core with Design”. Con uno spazio di metratura più ampio, Puricelli Group presenterà tante novità in termini di collezioni, prodotti, finiture e soluzioni decorative per rispondere alle diverse esigenze di un mercato internazionale sempre più segmentato e presidiato con proposte specifiche. L’allestimento si configura in profondità come un patio con una parete di fondo ed è arredato in esterni e in interni con proposte specifiche di Puricelli Group.

La collezione Kitchen&Bath

Nel cammino verso una qualità estetica eccellente che va ad aggiungersi alle ben conosciute doti prestazionali del suo prodotto, Puricelli Group ha raggiunto un importante traguardo con Kitchen&Bath. La collezione Kitchen&Bath di Puricelli Group è stata concepita, in tutti i suoi decorativi, per essere disponibile in due declinazioni diverse, un laminato sottile che nasce per essere utilizzato, incollato e bordato, su supporti di spessore più alto: truciolare, mdf o legno, oppure – e questo è un concetto relativamente recente – in versione Compact, cioè come laminato compatto stratificato, ideale per essere utilizzato in alto spessore per realizzare sia i top da cucina sia i top per l’arredo bagno.

Una caratteristica interessante di questo prodotto è che può essere lavorato in 3D e smussato ai bordi e, cosa significativa, queste lavorazioni possono essere effettuate con i normali utensili da falegnameria, senza l’utilizzo di attrezzature speciali come nel caso di alcuni solid surface.

Kitchen&Bath in questa versione può essere colorato in corpo per ottenere effetti tutto-colore, ovviamente il prodotto non necessità di bordatura, proprio perché è colorato in spessore. Lo spessore che va per la maggiore per i top per cucina e bagno è il 12 millimetri, per i tavoli si utilizza il 10 millimetri.

In generale il Compact trova applicazioni con spessori di 6-8 millimetri, anche per facciate ventilate o utilizzi esterni.

La collezione Kitchen&Bath è disponibile, sia nella versione 0,9 millimetri per essere incollato sui diversi supporti oppure essere abbinato allo stesso prodotto ma in alto spessore con i bordi coordinati. Questo perché fa la differenza, poter disporre anche di un bordino colorato in abbinamento.

Questa collezione può avere anche un’anima molto materica come nel caso di Moon, un effetto marmo che oggi rappresenta un vero e proprio best-seller per Puricelli Group.

Altrettanto importanti sono anche due finiture legno con un tocco vellutato, un altro decorativo recentemente introdotto è l’effetto cemento, senza poi dimenticare gli agglomerati. Sono state presentatate anche soluzioni molto ruvide caratterizzate da una accentuata tattilità.

La collezione K&B, come tutte le superfici Puricelli Group, è certificata phenol free, a testimonianza del crescente impegno dell’azienda nella direzione della sostenibilità.

Foto e testo clicca QUI.

KITCHEN&BATH – La collezione dedicata al mondo della cucina e del bagno.
La collezione MoreMatt

Sul fronte dell’innovazione estetica la collezione MoreMatt è una famiglia di prodotti classificabile come quella degli anti-impronta per eccellenza con finitura super opaca. Questa collezione si divide in due categorie, HR (High Resistance) con performance leggermente più alte in Matt G, dove G sta per Ghost, che è il risultato di una diversa tecnologia.

La collezione MoreMatt è realizzata con un nuovo polimero rivoluzionario a base acrilica che viene polimerizzato in electrobeam: la resina utilizzata per solidificare ha bisogno di un bombardamento di elettroni. Si tratta di una tecnologia molto particolare che conferisce, oltre alle caratteristiche estetiche (anti impronta, super opaca) anche un’altissima resistenza superficiale rispetto al prodotto classico in termini di prestazioni antigraffio, antiabrasione e rispetto all’esposizione al calore.

Il MoreMatt G, anno frutto di una ricerca durata un, è in grado di garantire prestazioni insuperabili con una superficie trasparente (ghost) sopra qualsiasi decorativo della nostra collezione.

MoreMatt è una famiglia di decorativi ad hoc ma può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente e può essere adattata in maniera molto veloce alla fornitura di piccole commesse sia per gli architetti sia per il mondo del contract. Questo materiale supera tra l’altro tutte le prove in termini di pulizia rapida e totale contro tutta una gamma di macchianti tipo di comune utilizzo, senza lasciare traccia del prodotto utilizzato. Importante anche un altro fattore: la capacità della superficie MoreMatt di non restare segnata ma, al contrario delle altre superfici esistenti sul mercato, di non graffiarsi per applicazioni fino a 70-75 chili.

Queste superfici sono state apprezzate in fascia alta nel settore della cucina e possono competere in modo vincente con un quarzo o un marmo, materiali che per contro creano difficoltà di lavorazione e comportano carichi importanti nella manipolazione.

Foto e testo clicca QUI.

MOREMATT – La sua principale caratteristica è di essere un materiale soft-touch antiimpronta con un bassissimo livello di riflettenza.
La collezione N.ext

Tra i grandi protagonisti proposti al Sicam ci sarà N.ext per esterni. Ideale come alternativa ai materiali classici per l’architettura, N.ext è costituito da un’anima rigida abbinata a una superficie decorativa consistente di resine termoindurenti resistenti alla luce solare e agli agenti atmosferici. Non subisce alterazioni rispetto all’umidità e alle alterazioni climatiche ed è antistatico e ignifugo. Robusto, compatto e durevole è disponibile in un’ampia gamma di decori. Facile nel montaggio e nella manutenzione, N.ext, come tutti i prodotti di Puricelli Group, è realizzato nel massimo rispetto delle normative vigenti e quindi eco sostenibile e phenol free.

La sue caratteristiche principali sono la solidità e la compattezza che garantiscono una resa e una resistenza elevatissime.

Foto e testo clicca QUI.

N.EXT – rivestimenti per esterni. La sue caratteristiche principali sono la solidità e la compattezza che garantiscono una resa e una resistenza elevatissime.
Nuove finiture

Sono state presentate anche nuove finiture per gli effetti legno e, anche in questo caso, potremo applicarle ai laminati per porte e antine ma anche per piani di lavoro e superfici esterni. Questi effetti autentici consentono di portare l’effetto legno in ambienti in cui era complicato utilizzare questo materiale.

Tra tutti questi prodotti si evidenzia l’alluminio ad alta resistenza, un risultato di alta ricerca, qualità e valore aggiunto, uno dei materiali più preziosi nel campo del laminato, già premiato da ordinativi molto cospicui provenienti dall’Estremo Oriente. L’interesse presso alcuni clienti premium lascia prevedere che la fiera costituirà un vero trampolino di lancio per questo prodotto.

Ma anche l’antimpronta e la crescita delle potenzialità di K&B saranno sicuramente qualcosa di molto interessante per un futuro è cominciato da Sicam.

Il pavimento dello stand è l’esito della ricerca che Puricelli Group sta portando avanti nell’ambito del decorativo e della ricerca di materiali autentici: si tratta di un percorso iniziato già da qualche anno con un partner per selezionare nuovi materiali e nuove finiture.

Puricelli Group è andato ad acquistare questa pietra che è stata battezzata “Cividale” che si può prestare per tantissime applicazioni, provvedendo a realizzare i cilindri corrispondenti con un utilizzo esclusivo da parte dell’azienda come novità assoluta.

Quest’anno ha segnato sui mercati la riscoperta del laminato, per questo la presenza di Puricelli Group al Sicam ha portato innovazione delle soluzioni proposte con prodotti di design che sono il risultato di una costante ricerca e sviluppo per offrire al mercato, all’industria e alla distribuzione, performance elevate in termini di resistenza, versatilità, proprietà antibatteriche e atossiche.

MIXIS è il risultato di un nuovo tipo di alchimia, un prodotto che unisce la nobiltà del metallo a un universo infinito di finiture, attraverso un processo produttivo brevettato.
fonte
OGS PR&Communication

ENICO DEL SICAM

Una presenza convinta e autorevole quella di Puricelli Group all’edizione 2021 di Sicam, il salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile, che si è tenuta a Pordenone dal 12 al 15 ottobre, la più importante nel panorama europeo.

Puricelli Group partecipa alla manifestazione con un layout innovativo e un nuovo concept nel design con un forte richiamo alla nuova campagna Puricelli Group “Natural Core with Design”. Con uno spazio di metratura più ampio, Puricelli Group presenterà tante novità in termini di collezioni, prodotti, finiture e soluzioni decorative per rispondere alle diverse esigenze di un mercato internazionale sempre più segmentato e presidiato con proposte specifiche. L’allestimento si configura in profondità come un patio con una parete di fondo ed è arredato in esterni e in interni con proposte specifiche di Puricelli Group.

La collezione Kitchen&Bath

Nel cammino verso una qualità estetica eccellente che va ad aggiungersi alle ben conosciute doti prestazionali del suo prodotto, Puricelli Group ha raggiunto un importante traguardo con Kitchen&Bath. La collezione Kitchen&Bath di Puricelli Group è stata concepita, in tutti i suoi decorativi, per essere disponibile in due declinazioni diverse, un laminato sottile che nasce per essere utilizzato, incollato e bordato, su supporti di spessore più alto: truciolare, mdf o legno, oppure – e questo è un concetto relativamente recente – in versione Compact, cioè come laminato compatto stratificato, ideale per essere utilizzato in alto spessore per realizzare sia i top da cucina sia i top per l’arredo bagno.

Una caratteristica interessante di questo prodotto è che può essere lavorato in 3D e smussato ai bordi e, cosa significativa, queste lavorazioni possono essere effettuate con i normali utensili da falegnameria, senza l’utilizzo di attrezzature speciali come nel caso di alcuni solid surface.

Kitchen&Bath in questa versione può essere colorato in corpo per ottenere effetti tutto-colore, ovviamente il prodotto non necessità di bordatura, proprio perché è colorato in spessore. Lo spessore che va per la maggiore per i top per cucina e bagno è il 12 millimetri, per i tavoli si utilizza il 10 millimetri.

In generale il Compact trova applicazioni con spessori di 6-8 millimetri, anche per facciate ventilate o utilizzi esterni.

La collezione Kitchen&Bath è disponibile, sia nella versione 0,9 millimetri per essere incollato sui diversi supporti oppure essere abbinato allo stesso prodotto ma in alto spessore con i bordi coordinati. Questo perché fa la differenza, poter disporre anche di un bordino colorato in abbinamento.

Questa collezione può avere anche un’anima molto materica come nel caso di Moon, un effetto marmo che oggi rappresenta un vero e proprio best-seller per Puricelli Group.

Altrettanto importanti sono anche due finiture legno con un tocco vellutato, un altro decorativo recentemente introdotto è l’effetto cemento, senza poi dimenticare gli agglomerati. Sono state presentatate anche soluzioni molto ruvide caratterizzate da una accentuata tattilità.

La collezione K&B, come tutte le superfici Puricelli Group, è certificata phenol free, a testimonianza del crescente impegno dell’azienda nella direzione della sostenibilità.

Foto e testo clicca QUI.

KITCHEN&BATH – La collezione dedicata al mondo della cucina e del bagno.
La collezione MoreMatt

Sul fronte dell’innovazione estetica la collezione MoreMatt è una famiglia di prodotti classificabile come quella degli anti-impronta per eccellenza con finitura super opaca. Questa collezione si divide in due categorie, HR (High Resistance) con performance leggermente più alte in Matt G, dove G sta per Ghost, che è il risultato di una diversa tecnologia.

La collezione MoreMatt è realizzata con un nuovo polimero rivoluzionario a base acrilica che viene polimerizzato in electrobeam: la resina utilizzata per solidificare ha bisogno di un bombardamento di elettroni. Si tratta di una tecnologia molto particolare che conferisce, oltre alle caratteristiche estetiche (anti impronta, super opaca) anche un’altissima resistenza superficiale rispetto al prodotto classico in termini di prestazioni antigraffio, antiabrasione e rispetto all’esposizione al calore.

Il MoreMatt G, anno frutto di una ricerca durata un, è in grado di garantire prestazioni insuperabili con una superficie trasparente (ghost) sopra qualsiasi decorativo della nostra collezione.

MoreMatt è una famiglia di decorativi ad hoc ma può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente e può essere adattata in maniera molto veloce alla fornitura di piccole commesse sia per gli architetti sia per il mondo del contract. Questo materiale supera tra l’altro tutte le prove in termini di pulizia rapida e totale contro tutta una gamma di macchianti tipo di comune utilizzo, senza lasciare traccia del prodotto utilizzato. Importante anche un altro fattore: la capacità della superficie MoreMatt di non restare segnata ma, al contrario delle altre superfici esistenti sul mercato, di non graffiarsi per applicazioni fino a 70-75 chili.

Queste superfici sono state apprezzate in fascia alta nel settore della cucina e possono competere in modo vincente con un quarzo o un marmo, materiali che per contro creano difficoltà di lavorazione e comportano carichi importanti nella manipolazione.

Foto e testo clicca QUI.

MOREMATT – La sua principale caratteristica è di essere un materiale soft-touch antiimpronta con un bassissimo livello di riflettenza.
La collezione N.ext

Tra i grandi protagonisti proposti al Sicam ci sarà N.ext per esterni. Ideale come alternativa ai materiali classici per l’architettura, N.ext è costituito da un’anima rigida abbinata a una superficie decorativa consistente di resine termoindurenti resistenti alla luce solare e agli agenti atmosferici. Non subisce alterazioni rispetto all’umidità e alle alterazioni climatiche ed è antistatico e ignifugo. Robusto, compatto e durevole è disponibile in un’ampia gamma di decori. Facile nel montaggio e nella manutenzione, N.ext, come tutti i prodotti di Puricelli Group, è realizzato nel massimo rispetto delle normative vigenti e quindi eco sostenibile e phenol free.

La sue caratteristiche principali sono la solidità e la compattezza che garantiscono una resa e una resistenza elevatissime.

Foto e testo clicca QUI.

N.EXT – rivestimenti per esterni. La sue caratteristiche principali sono la solidità e la compattezza che garantiscono una resa e una resistenza elevatissime.
Nuove finiture

Sono state presentate anche nuove finiture per gli effetti legno e, anche in questo caso, potremo applicarle ai laminati per porte e antine ma anche per piani di lavoro e superfici esterni. Questi effetti autentici consentono di portare l’effetto legno in ambienti in cui era complicato utilizzare questo materiale.

Tra tutti questi prodotti si evidenzia l’alluminio ad alta resistenza, un risultato di alta ricerca, qualità e valore aggiunto, uno dei materiali più preziosi nel campo del laminato, già premiato da ordinativi molto cospicui provenienti dall’Estremo Oriente. L’interesse presso alcuni clienti premium lascia prevedere che la fiera costituirà un vero trampolino di lancio per questo prodotto.

Ma anche l’antimpronta e la crescita delle potenzialità di K&B saranno sicuramente qualcosa di molto interessante per un futuro è cominciato da Sicam.

Il pavimento dello stand è l’esito della ricerca che Puricelli Group sta portando avanti nell’ambito del decorativo e della ricerca di materiali autentici: si tratta di un percorso iniziato già da qualche anno con un partner per selezionare nuovi materiali e nuove finiture.

Puricelli Group è andato ad acquistare questa pietra che è stata battezzata “Cividale” che si può prestare per tantissime applicazioni, provvedendo a realizzare i cilindri corrispondenti con un utilizzo esclusivo da parte dell’azienda come novità assoluta.

Quest’anno ha segnato sui mercati la riscoperta del laminato, per questo la presenza di Puricelli Group al Sicam ha portato innovazione delle soluzioni proposte con prodotti di design che sono il risultato di una costante ricerca e sviluppo per offrire al mercato, all’industria e alla distribuzione, performance elevate in termini di resistenza, versatilità, proprietà antibatteriche e atossiche.

MIXIS è il risultato di un nuovo tipo di alchimia, un prodotto che unisce la nobiltà del metallo a un universo infinito di finiture, attraverso un processo produttivo brevettato.
fonte
OGS PR&Communication