Lifestyle

Intervista Op – NYC Top Doc ispira fiducia vaccinale nelle persone di colore per prevenire le morti

“È troppo nuovo”, “cambierà il mio DNA” e “potrebbe avere un impatto sulla mia fertilità” sono ragioni comuni citate per l’esitazione del vaccino contro il COVID-19.

Anche se il COVID-19 sembra essere in ritirata, “ottenere il vaccino è la cosa più importante che puoi fare”, ha detto il dott. Daniel Laroche in una recente intervista.

In qualità di direttore dei servizi per il glaucoma e presidente di Advanced Eyecare di New York, il dott. LaRoche si è unito alla battaglia contro l’esitazione del vaccino educando i suoi pazienti e gli altri sulle idee sbagliate sui vaccini e sottolineando l’importanza di ottenere un vaccino COVID-19.

Gli studi dimostrano che i neri, gli ispanici e i nativi americani hanno circa quattro volte più probabilità di essere ricoverati in ospedale e quasi tre volte più probabilità di morire di COVID-19 rispetto ai bianchi. Gli afroamericani hanno quasi i tassi di vaccinazione più bassi tra qualsiasi gruppo etnico. In effetti, i bianchi americani vengono vaccinati a una velocità tre volte superiore a quella dei neri americani. I nuovi dati dei Centri per il controllo delle malattie mostrano che di coloro che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino, il 5,4% sono persone di colore, rispetto al 60% di bianchi. Secondo studi recenti, circa il 35 percento dei neri americani ha dichiarato di non avere intenzione di ottenere il vaccino, citando timori sulla sicurezza e preoccupazioni che le vaccinazioni siano inefficaci.

A settembre, il 75% della popolazione adulta negli Stati Uniti aveva ricevuto almeno una dose di vaccino contro il COVID-19. Sebbene questo progresso rappresenti un notevole successo nelle vaccinazioni, la copertura rimane disomogenea in tutto il paese. I neri e gli ispanici hanno meno probabilità rispetto ai loro omologhi bianchi di aver ricevuto un vaccino, il che li espone a un rischio maggiore, in particolare quando sorgono varianti.

“C’è urgenza di diffondere il messaggio che i vaccini COVID stanno salvando vite. È fondamentale che le persone di colore ricevano le informazioni corrette che questi vaccini stanno facendo la differenza tra la vita e la morte. Molti stanno ricevendo disinformazione e hanno basato le loro decisioni sul non farsi vaccinare su falsità o paure infondate. Tuttavia, nella comunità medica stiamo assistendo ai risultati strazianti di tali decisioni”, ha affermato il dott. Laroche.

Oltre a farsi vaccinare, il Dr. LaRoche sottolinea l’importanza di tenere il passo con regolari visite mediche, compresi i controlli della vista, per prevenire la cecità causata dal glaucoma. Nella maggior parte dei casi di glaucoma, non c’è dolore e la perdita della vista avviene lentamente da periferico a centrale. Molte persone non si rendono nemmeno conto che sta accadendo fino a quando non hanno perso una notevole quantità di visione periferica. Ma vuole che tu sappia che c’è un modo per prevenire gli effetti devastanti del glaucoma: non saltare le visite oculistiche.

Le persone a rischio di glaucoma includono anziani, persone di colore, persone con pressione oculare elevata, parenti primari con glaucoma, persone con miopia elevata, ipermetropia elevata, storia di trauma oculare e diabete.

L’elevata pressione intraoculare causata dal glaucoma danneggia meccanicamente il nervo ottico e crea una diminuzione del flusso sanguigno all’occhio. La causa più identificabile del glaucoma è il cristallino ingrossato o la cataratta nell’occhio. La chirurgia precoce della cataratta e il bypass trabecolare sono diventati l’opzione migliore per arrestare la perdita della vista nei pazienti con glaucoma. L’attuale uso di colliri e laser aiuta ad abbassare la pressione intraoculare ma non affronta il meccanismo causale del glaucoma essendo la lente ingrandita. La chirurgia della cataratta incisionale e la chirurgia del glaucoma sono spesso necessarie per stabilizzare veramente il glaucoma.

Tutte le persone dovrebbero essere sottoposte a screening regolarmente per il glaucoma come parte di un esame oculistico medico. Lo screening dovrebbe consistere in una visita oculistica composta da gonioscopia (esame dell’angolo di drenaggio), misurazione della pressione intraoculare con tonometria ad applanazione di Goldmann e un esame del nervo ottico dilatato. Se sembra esserci un danno al nervo ottico o una pressione anormale, è necessario eseguire un test del campo visivo e scattare foto del nervo ottico. Le persone con cornee sottili dovrebbero essere monitorate e trattate in modo più aggressivo per il glaucoma poiché la malattia tende a peggiorare in questi pazienti.

Se soffri di pressione oculare o glaucoma e senti che potresti perdere la vista, il Dr. Laroche ti consiglia di rivolgerti a uno specialista del glaucoma per un secondo parere. NON DIVENTARE CIECO DAL GLAUCOMA! Le persone con condizioni come il glaucoma e la retinopatia diabetica che potrebbero portare alla cecità se non controllate devono rimanere particolarmente vigili con i loro controlli. La pandemia non dovrebbe impedirti di visitare il tuo medico e tutti dovrebbero essere vaccinati per il virus Covid 19. Incoraggia anche le persone a indossare maschere per il viso durante le visite e a mantenere le distanze sociali, anche se si trovano in una clinica sanitaria e, se sei ad alto rischio, considera l’aggiunta di una protezione per gli occhi quando sei negli spazi pubblici.

“La vista o la visione umana è uno dei sensi più importanti. Fino all’80 percento di ciò che sentiamo proviene dal nostro senso della vista. Proteggendo gli occhi, le persone ridurranno la possibilità di cecità e perdita della vista, pur mantenendo il controllo su eventuali malattie oculari in via di sviluppo, come il glaucoma e la cataratta.

Informazioni sul dottor Daniel Laroche

Il dottor Laroche è un eccezionale specialista del glaucoma a New York. Ha studiato e ha conseguito la laurea presso la New York University e un dottorato in medicina con lode in ricerca presso il Weil Cornell University Medical College. Ha svolto uno stage medico presso il Montefiore Hospital e ha terminato la sua residenza in oftalmologia presso l’Howard University Hospital di Washington DC, dove è stato il primario residente nel suo terzo anno. In seguito ha completato la sua borsa di studio sul glaucoma al New York Eye and Ear.

Il dottor Laroche è anche l’autore del nuovo libro per giovani adulti, How to Become a Successful Black Man, che educa e responsabilizza i ragazzi e gli uomini di origine africana sulla loro storia, eredità ed eredità. Il Dr. Laroche collega la storia alle esperienze di vita attuali e alle sfide dell’Uomo Nero per infondere fiducia in se stessi e crescita personale per avere successo. Il libro aiuta ad affrontare le disparità di salute e ricchezza e può essere ordinato qui: https://www.amazon.com/How-Be-Successful-BlackMan/dp/0578841770/ref=sr_1_2?dchild=1&keywords=daniel+laroche&qid=1623702468&sr

fonte ascotmedianews.com