Travel

R COLLECTION HOTELS VOCAZIONE ALL’OSPITALITA’ DI ECCELLENZA ITALIANA SUL LAGO, IN CITTA’ E IN RIVA AL MARE

R COLLECTION HOTELS

VOCAZIONE ALL’OSPITALITA’ DI ECCELLENZA ITALIANA

SUL LAGO, IN CITTA’ E IN RIVA AL MARE

R Collection Hotels è un gruppo alberghiero con una presenza importante sul lago di Como, nell’incantevole scenario del Centrolago, con i suoi borghi antichi, gli splendidi giardini e il profilo dei monti che incorniciano un paesaggio romantico, raffinato e di grande eleganza.

Qui si trovano tre hotel del Gruppo, il Grand Hotel Victoria di Menaggio, il Royal Victoria e la Villa Cipressi di Varenna: tre declinazioni diverse del concetto di ospitalità, accomunate da due caratteristiche che appartengono al cuore della filosofia R Collection: una presenza di alto profilo strettamente legata al Territorio con la scelta di location esclusive e la indiscussa volontà della proprietà e dell’intero staff delle strutture del Gruppo a garantire il benessere assoluto dei propri Ospiti.

Il Gruppo gestito dalla famiglia Rocchi di Como, che da tre generazioni esprime la propria vocazione all’ospitalità di eccellenza, è presente anche a Milano, nel centro pulsante della città, dove propone tre hotel di grande efficienza e comfort, l’hotel Mentana, City Life Poliziano, e Hotel King, pensati in particolare per una clientela business.

Sulla Riviera Ligure di Levante si trova il Grand Hotel Bristol Resort & Spa, un altro gioiello firmato R Collection Hotels situato in un edificio liberty primi Novecento di grande fascino con una posizione incantevole sul Golfo del Tigullio, a Rapallo.

Qui il mare diventa la cornice di una raffinata concezione di ospitalità e di well-being, mentre in questo ultimo scorcio del 2021 e in prospettiva nel 2022 il Gruppo si accinge a preparare altre iniziative, sempre sotto il segno dell’accoglienza e del comfort di alto profilo.

Le due anime di R Collection Hotels trovano espressione nella grande capacità che permette a ciascuno degli alberghi appartenenti al Gruppo di essere un punto di riferimento nel mondo dell’hotellerie proponendo un modello di ospitalità esperienziale in perfetta sintonia con l’anima, la storia, i profumi e i sapori del Territorio per offrire ai propri Ospiti livelli di eccellenza nell’accoglienza e nei servizi.


Così il Grand Hotel Victoria, il Royal Victoria e il Villa Cipressi esprimono la magia del lungolago con riferimenti storici, sfumate atmosfere manzoniane e con la poesia di una natura unica e dolcissima, ma portano anche l’accento sulla fruibilità di tutti quei rituali che fanno del wellness un’esperienza attuale. Il Mentana, il City Life Poliziano e l’hotel King interpretano lo spirito poliedrico dell’ospitalità metropolitana,unendo la praticità di un soggiorno di lavoro con i piaceri dello shopping e la scoperta delle nuove architetture di Milano. Il Grand Hotel Bristol Resort & Spa, infine, esprime tutto il piacere di vivere e il prestigio dell’alta hotellerie come nella migliore tradizione della Riviera di Levante.

R Collection Hotels
fonte OGS PR and Communication