Lifestyle

Rimac apre le porte con l’inizio della costruzione di un nuovo campus all’avanguardia

.
Rimac apre le porte con l’inizio della costruzione di un nuovo campus all’avanguardia

In un altro momento fondamentale, il produttore di hypercar EV e specialista di tecnologia elettrica, Rimac Group, ha aperto la strada diversi mesi fa a Zagabria, in Croazia, e la costruzione del nuovo quartier generale globale all’avanguardia dell’azienda da 200 milioni di euro è ora in corso. Le dimensioni e le ambizioni del nuovo Rimac Campus sono vaste, il che lo rende uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo e produzione combinati in Europa, non solo nel settore automobilistico.

Servendo come base internazionale di ricerca e sviluppo e produzione dell’azienda, il nuovo complesso all’avanguardia consentirà all’azienda di passare da prototipi e progetti di volume ridotto alla produzione ad alto volume della sua trasmissione elettrica ad alte prestazioni e dei suoi sistemi di batterie per molte aziende automobilistiche globali. Allo stesso tempo, il Campus fungerà da base di produzione per tutti i futuri modelli Rimac e i loro componenti chiave, incluso Rimac Nevera. Su un’area edificata di 100.000 m2 e un sito più ampio di 200.000 m2, l’innovazione high-tech rimane al centro delle operazioni.

Dotato di una pista di prova in loco, museo, design, ingegneria, produzione e strutture di prova, gli edifici e il verde sono stati accuratamente armonizzati dal famoso studio di architettura croato 3LHD. Il sito mostrerà anche la filosofia del marchio e l’attenzione ai dettagli, con una lunga lista dei desideri per rendere a prova di futuro la sua nuova casa dopo il suo completamento previsto nel 2023.

Parlando del progetto che faceva parte della sua visione 10 anni fa, il fondatore e CEO, Mate Rimac, ha dichiarato: “Sin da quando ho fondato l’azienda, la chiave per me è stata creare il miglior ambiente di lavoro possibile. È più naturale creare ottimi prodotti quando ci si trova nell’ambiente giusto. Con il Campus vogliamo fare esattamente questo: creare l’ambiente migliore per il lavoro e la creatività, ma non solo per i nostri dipendenti. Questo è un luogo dove i clienti, gli studenti e il pubblico in generale sono i benvenuti e invitati a socializzare con i nostri dipendenti. Inoltre, ci prendiamo molta cura di integrare la struttura nella natura e nei suoi dintorni e di essere a emissioni zero.

“La Croazia sarà sempre la nostra casa e iniziare a gettare le basi della nostra nuova base a lungo termine è un’enorme pietra miliare mentre costruiamo qualcosa che ci permetta di riflettere al meglio il nostro marchio, le nostre ambizioni ed essere un trampolino di lancio per la crescita nel prossimo decennio e oltre . Rafforzando la nostra posizione come produttore di hypercar, nonché fornitore leader di primo livello di tecnologia per prestazioni elettriche per i più grandi produttori automobilistici del mondo, non vediamo l’ora di mostrare la creazione finale e trasferirci nella nostra casa a lungo termine”.

Dato il rapido tasso di crescita dell’azienda, il sito è stato anche concepito in modo tale da poter essere ampliato nel tempo, pur integrandosi perfettamente con l’ambiente naturale circostante. A lungo termine, il nuovo sito ospiterà oltre 2.500 dipendenti e notevoli impianti di produzione, ben oltre il doppio dell’attuale organico delle società.

Naturalmente, in linea con l’attenzione del marchio al design sorprendente, all’innovazione e alla sostenibilità, il nuovo complesso conterrà molte caratteristiche intelligenti e uniche. Tra questi ci sono una “palude” urbana e prati, oltre a un giardino sul tetto, un centro di comando, stanze VR e diverse stanze di progetto top-secret. Nel nuovo campus saranno presenti anche uno showroom di personalizzazione di fascia alta, un museo, oltre a un bar e uno spazio commerciale.

Progettato per fornire un ambiente di lavoro ideale per la sua forza lavoro diversificata a livello internazionale, Mate Rimac ha assicurato che la nuova casa dell’azienda incarna non solo il carattere del marchio, ma anche quello delle sue persone. Pertanto, gli spazi sono stati rifiniti per essere amichevoli, aperti e calorosi, con più di un pizzico di eccitazione e intrigo. Allo stesso tempo, in linea con lo status di tecnologia all’avanguardia dell’azienda, sarà contemporaneo, pieno di luce e ispirato all’ambiente naturale circostante.

Uno dei valori di Rimac è focalizzato sul benessere e sull’apprendimento dei dipendenti. Di conseguenza, sono stati incorporati nei piani una sala giochi, una palestra e un centro di formazione, un ristorante e persino un asilo nido e animali da fattoria. Così come un auditorium, una sala conferenze e aule didattiche.

Guarda in diretta i lavori in corso su campus.rimac-automobili.com

FONTE RIMAC AUTOMOBILI