Fashion

Etnia Barcelona Foundation e Open Arms: la nuova campagna Open Eyes dei primi occhiali che salvano vite

Etnia Barcelona Foundation e Open Arms presentano “Open Eyes”

la campagna della prima collezione di occhiali che salvano vite.

Il progetto di solidarietà di Etnia Barcelona e l’organizzazione non governativa si uniscono in una collaborazione unica allo scopo di narrare e dare voce al lavoro generoso e coraggioso di Open Arms, che salva tante vite. Un’alleanza che sorge in modo naturale tra due progetti che condividono città, valori, intenti, ma soprattutto un obiettivo comune: fare di questo mondo un posto migliore. Una collezione solidale, composta da un unico modello creato pensando a un’icona del brand barcellonese, il mitico Avinyó.

Un paio di occhiali di altissima qualità ricchi di particolari, forma tonda oversize in acetato biodegradabile rosso con cerniere senza flexo e lente minerale Barberini polarizzata in tonalità blu, che offre la massima protezione visiva anche in mare. Gli occhiali sono dotati di alette sui lati che simulano il gesto di ripararsi dalla luce del sole con le mani per mettere a fuoco meglio e vedere l’orizzonte. Inoltre, il terminal è ispirato alla forma della prua dell’imbarcazione di salvataggio Open Arms ed è munito di un cordino in neoprene come accessorio. La campagna “Open Eyes” inizia con un viaggio di 5 giorni al campo profughi di Malakasa e Ritsona in Grecia, ad Atene.

Migrare è un diritto umano e dobbiamo proteggere quel gesto e quello di tutte le organizzazioni che aiutano le persone che cercano una vita migliore per sé e per le proprie famiglie. L’oscurità del viaggio e del limbo dei campi profughi si trasforma in questo progetto in un fascio di luce in cui le voci dei sopravvissuti Fadia, Emram e Weis si proiettano sul Mediterraneo lanciando un messaggio di aiuto e di speranza: siamo umani. Entrare in un campo profughi, guardarli negli occhi, imparare dalla loro generosità e lavorare insieme a loro nella costruzione di un nuovo spazio di riflessione e dibattito è l’inizio di un lungo viaggio: aprire gli occhi sulla grande problematica della crisi migratoria. Ma in tutte le crisi ci sono opportunità, e la Fondazione Etnia Barcelona, insieme a Open Arms e al team di ricerca del Public Protest Poster cercano di rendere visibile questa realtà attraverso degli occhiali, costruendo ponti, aprendo occhi, braccia… Questi messaggi riempiranno strade di Barcellona, di Madrid, di Milano e di Parigi e vedranno la luce sotto forma di documentario.

Tutti i profitti derivanti dalla vendita degli occhiali andranno interamente a Open Arms.

Prezzo: 175 euro

fonte
Silvia Beretta
PR & Communications Consu