Design

Arriva in Italia la tecnologia che fa sparire i rifiuti. Dalla Svizzera sistemi che migliorano sostenibilità,ordine e vivibilità.

Arriva in Italia la tecnologia che fa sparire i rifiuti. Dalla Svizzera sistemi che migliorano sostenibilità,ordine e vivibilità.
L’annoso problema dei rifiuti che rovinano estetica e vivibilità delle città italiane può essere finalmente risolto da una tecnologia che non è solo bella, ma anche sostenibile.
Con i sistemi di Villiger i rifiuti non sono più in superficie, ma in un contenitore invisibile interrato. Alla vista rimane solamente una colonna in acciaio inox dal design essenziale ed elegante.
I contenitori interrati aumentano la quantità di raccolta, l’ordine, la pulizia e consentono l’accessibilità in qualunque momento. Ciò si traduce in una migliore qualità della vita attraverso una significativa riduzione di rumore e cattivi odori.

L’industria delle gestione dei rifiuti è prossima a un cambiamento strutturale. Le emissioni di CO2 e i costi del carburante per gli automezzi addetti allo svuotamento sono notevolmente inferiori grazie al concept di gestione intelligente dei contenitori Villiger. La capienza, rispetto ai cassonetti convenzionali, è maggiore e richiede una diminuzione nella periodicità della raccolta. Nella foto: contenitori “Sub-Vil modello Balèro” installati in un quartiere residenziale in Svizzera.

Esempio di complesso abitativo di 400 persone. Ogni residente genera circa 0.4 kg di rifiuti al giorno, con un volume annuo di 58.400 kg. L’installazione di un impianto a scomparsa “QUADROMAT” dotato di compattatore soddisfa questo volume di rifiuti. Deve essere svuotato solamente ogni 50 giorni, 7 volte all’anno con un vantaggio in termini di riduzione dell’inquinamento ambientale.
fonte Contatta l’ufficio stampa di villiger