Arte

Singapore, palcoscenico di creatività e talento con l’Art Week 2022

Singapore, palcoscenico di creatività e talento con l’Art Week 2022
 La Singapore Art Week (SAW) 2022 inaugura una nuova alba per la comunità artistica di Singapore, un nuovo modo di celebrare l’arte basandosi sulle eredità del passato per accogliere entusiasmanti prospettive nelle arti visive del futuro. Il suo attesissimo ritorno includerà oltre 130 diversi appuntamenti e quasi 600 artisti, curatori, creativi e partner provenienti da Singapore, Bangkok, Cina, Australia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti d’America attraverso il sistema del phygital, grazie ad una piattaforma digitale accessibile da ogni parte del mondo.
Come evento di punta nel calendario artistico asiatico, la Singapore Art Week è destinata a conquistare l’isola e non solo, con una vasta gamma di esperienze di arti visive. Dal 14 al 23 gennaio 2022, la 10° edizione della SAW vedrà la comunità artistica di Singapore e globale riunirsi ancora una volta con questa iniziativa congiunta ideata dal National Arts Council (NAC) e dal Singapore Tourism Board (STB), per presentare oltre 130 appuntamenti su piattaforme fisiche e digitali.
SAW 2022, con il tema “Art Takes Over”, vuole mettere in luce le notevoli pratiche artistiche degli artisti moderni e contemporanei di Singapore; accrescere la consapevolezza sulle infinite possibilità dei mezzi artistici, come ad esempio l’uso creativo della tecnologia e offrire nuove esperienze in spazi inaspettati.
I fan degli eventi firmati SAW possono attendere con impazienza il ritorno dell’evento principale Light to Night Festival 2022 al Civic District, presso la National Gallery Singapore, con interventi artistici e programmi phygital dal tema ” Nuovi modi di vedere, pensare ed essere“. Il festival di arti visive porterà esperienze ancora più coinvolgenti e multisensoriali in collaborazione con artisti e creativi di fama mondiale per promuovere nuove prospettive e dialoghi sull’arte.
SAW 2022 sarà al centro di importanti conversazioni artistiche con la sua line-up di programmi internazionali. Tra i vari appuntamenti che si possono seguire virtualmente, in collaborazione con il museo digitale del Regno Unito AORA Space e Metis Art, SAW presenterà HORIZONS, dove artisti di Singapore e di tutto il mondo parteciperanno a un programma interdisciplinare virtuale in tre fusi orari nell’arco di 24 ore. Il pubblico potrà godere di visite in studio, esibizioni dal vivo, dibattiti e workshop, con artisti come Samson Young (da Hong Kong), Zoe Whiteley (dagli Stati Uniti d’America) e Gonzalo Herrero (dal Regno Unito).
A partire dal 1. dicembre, gli appassionati di arte possono accedere alla piattaforma SAW Digital aggiornata per un’anticipazione di SAW 2022, nonché scoprire i dettagli più aggiornati sulla formazione completa del programma e sugli artisti partecipanti.
Per ulteriori informazioni sui programmi SAW 2022: artweek.sg.


pr group