Design

Heaven Tree di Origami Steel per l’Epifania

Heaven Tree di Origami Steel per l’Epifania

È Heaven Tree di Origami Steel l’albero protagonista di questa rappresentazione fotografica: un elemento d’arredo che attraverso le forme sinuose sembra volersi espandere in orizzontale e in verticale, dando una connotazione alla parete, decorandola con lo stile del design per gli interni. È possibile creare una tridimensionalità di questo oggetto in metallo flettendo le foglie, al punto che queste possono diventare supporto anche per le calze della Befana!
L’Epifania è una festa ancora molto radicata in Italia e festeggiata nella Cristianità, anche se con significati differenti tra Occidente e Oriente. Al di là della storia e della teologia, la tradizione contemporanea popolare identifica l’evento con la Befana (termine che deriva sempre da epipháneia) la quale al pari di Santa Claus irrompe di notte nelle case, questa volta per riempire le calze appese al camino o alla finestra (o a un oggetto di Origami Steel, per chi li ha in casa…)
Questo slittamento dell’immaginario è dovuto a riti pagani dell’Alto Medioevo e oggi è molto divertente da raccontare ai bambini, anche se porta un po’ di malinconia perché coincide con la fine delle festività, per gli studenti come per i lavoratori. Heaven Tree però, come tutto l’arredo in metallo proposto da Origami Steel, è un sempreverde che non si esaurisce col periodo di vacanza.
Durante l’anno, perfetto nelle camere o in sala o nei corridoi, Heaven Tree potrà essere, oltre che decoro estetico, utile come appendiabiti, portafoto o portaoggetti, destante sensazioni diverse con il suo materiale duttile e riflettente, disponibile – come in foto – in acciaio Calamina e anche in metallo verniciato per chi ama i colori.

ufficio stampa di Origami Steel
press loft