Fashion

Etnia Barcelona presenta BOLD

Eccellente, potente, brutale… Bold è così.

Il brand di Barcellona presenta la sua nuova collezione SS22. Bold è molto di più che un atteggiamento, è la prova di una volontà di affrontare i rischi con coraggio. Una collezione con tutto il carattere e il DNA Etnia con la quale distinguersi mediante il colore, la libertà e la ribellione.

Una collezione premium da vista, formata da design contundenti. Montature di alta qualità prodotte con i migliori materiali. La nuova collezione Bold di ETNIA Barcelona è composta da 9 nuovi modelli oversize in acetato naturale di due spessori. Uno spessore L in 4,5mm e un altro XL in 6 per 5 modelli unisex, 2 da donna e 2 da uomo. Colori e abbinamenti audaci come poderosa espressione di vita, arte e libertà. Avana, Nero, Rosso, Malva, verdi, azzurri…Colori semitrasparenti e finiture in colore blocco e chess che riflettono la personalità di ciascuno.

La campagna della collezione Bold di ETNIA Barcelona è pura sofisticatezza. Volumi magnifici per immagini che innalzano la collezione fino allo stadio del lusso. Una campagna senza paura, d’atteggiamento deciso, audace ma piena di umorismo e di glamour.

Bold è arrivato per restare.

INFO ETNIA BARCELONA
Etnia Barcelona è un brand di occhiali indipendente nato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate, dall’inizio alla fine, dal team di progettazione della firma, che controlla tutto il processo di creazione. Se c’è una cosa che contraddistingue Etnia Barcelona è il ruolo che ha il colore in ogni singolo progetto, caratteristica che l’ha trasformata nel marchio che vanta il maggior numero di articoli a colori del settore eyewear. Tutti gli occhiali sono creati inoltre con materiali naturali di alta qualità, come l’acetato naturale di Mazzucchelli e le lenti di vetro minerale di Barberini.

La società ha uffici a Barcelona, Miami, Vancouver e ad Hong Kong ed è presente in più di 60 paesi, con 14.000 punti vendita distribuiti in tutto il mondo. Vanta poi anche il suo primo Flagship Store, aperto nell’ emblematico quartiere del Born, a Barcellona, un fantastico spazio di 7 piani dedicato alla cultura eyewear, in cui è esposto il meglio del brand. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, una esortazione ad esprimersi in libertà attraverso il design. Etnia Barcelona coniuga colore, arte e cultura ma, soprattutto, è legata alla città che l’ha vista nascere e crescere. Barcellona rappresenta uno stile di vita aperto al mondo, è una pura questione di attitudine.

Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per la sostenibilità. La firma lavora sin dalle sue origini con materiali naturali, come l’acetato della miglior qualità, proveniente dal cotone e dal legno, e usa vetro minerale nelle collezioni da sole. Per il packaging, Etnia impiega un cartone di provenienza sostenibile certificata, 100% riciclabile e ad un composto di mais biodegradabile. Con misure di questo tipo, Etnia è riuscita a ridurre di 9 tonnellate la plastica usata e continua ad adoperarsi per diminuire ulteriormente le emissioni di CO2. Tutte le collezioni di Etnia Barcelona sono prodotte integralmente nelle sue fabbriche, con tecnologie che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e che garantiscono un prodotto di qualità durevole, orientate sempre ad ottenere una linea di fabbricazione etica e che contribuisca a promuovere l’economia circolare. Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per divenire un brand sempre più sostenibile


fonte

Silvia Beretta
PR & Communications Consultant