Lifestyle

GoStudent acquisisce Tus Media Group (Letuelezioni.it / Classgap) e Seneca Learning

PR & Comms Manager Italia

GoStudent:

GoStudent è uno dei principali fornitori di ripetizioni online al mondo e, con una valutazione di 3 miliardi di euro, è l’azienda EdTech più valutata in Europa.

GoStudent è stata fondata a Vienna nel 2016 da Felix Ohswald (CEO) e Gregor Müller (COO) e opera attualmente in 22 mercati.

Attraverso la sua piattaforma, GoStudent offre video-lezioni individuali per oltre 30 materie a studenti di ogni età e livello, dalle elementari all’università.

La scale-up impiega attualmente 1.500 dipendenti, distribuiti in 22 sedi, e può vantare un network di più di 15.000 tutor internazionali. Oltre 1,5M sessioni vengono prenotate ogni mese con GoStudent.

Ad oggi, l’azienda ha ricevuto finanziamenti per +590 milioni di euro da investitori internazionali, tra cui Prosus e SoftBank Vision Fund 2. Nel 2021, GoStudent ha acquisito FoxEducation, questa acquisizione è stata seguita da quella di Tus Media Group e Seneca Learning nel 2022.

Per saperne di più visitare: www.gostudent.org/it

Tus Media group:

Fondata nel 2011 in Spagna, Tus Media group offre piattaforme che permettono agli studenti e alle aziende di entrare in relazione facilmente con insegnanti in tutto il mondo. Attraverso i suoi brand – TusClasesParticulares.com, Letuelezioni.it, Classgap.com e Voscours.fr – Tus Media persegue l’obiettivo di rendere l’istruzione 1:1 personalizzata, di qualità e accessibile a tutti. Attualmente Tus Media impiega 50 dipendenti e opera in tutto il mondo, con un’attenzione particolare verso l’Europa meridionale (Spagna, Italia e Francia) e l’America Latina (Messico, Colombia, Perù, Cile, Argentina, Ecuador, Costa Rica, Uruguay e Venezuela). Dal 2018 a gennaio 2021, la partecipazione azionaria di Tus Media è stata del 30% di proprietà di Redarbor. Maggiori informazioni su: www.tusmedia.com

Seneca Learning:

Seneca Learning è una delle piattaforme di apprendimento gratuite più utilizzate al mondo. Dal suo lancio nel 2018, oltre 7 milioni di persone hanno utilizzato i servizi di apprendimento adattivo offerti da Seneca per studiare in modo più efficace. La piattaforma Seneca utilizza le scienze cognitive, la gamification e gli algoritmi adattivi per dare a studenti, genitori e insegnanti esperienze di apprendimento intuitive e coinvolgenti. In futuro, l’obiettivo di Seneca è quello di offrire il miglior prodotto educativo gratuito agli studenti di tutto il mondo.

Per saperne di più: www.senecalearning.com