Fashion

Vault by Vans anima gli iconici personaggi dell’acclamato artista Javier Calleja

Vault by Vans anima gli iconici personaggi dell’acclamato artista Javier Calleja

L’artista internazionale Javier Calleja attinge alla sua arte per firmare l’ultima collezione di scarpe e abbigliamento Vault by Vans, disponibile in tutto il mondo a partire dal 5 febbraio

Costa Mesa, CALIF. (2 febbraio 2022) – Vault by Vans è orgogliosa di collaborare con Javier Calleja, pioniere dell’espressione creativa nonché artista riconosciuto a livello internazionale. Da questa unione nasce una collezione di scarpe e abbigliamento che prende spunto da alcune delle sue opere più famose, tra cui dipinti, sculture e disegni raffiguranti i suoi iconici personaggi. Ispirandosi da sempre alla moda e allo streetwear, l’artista spagnolo residente a Malaga ha concepito questa collezione OG Vault by Vans come fosse una tela bianca dove poter dare vita alle sue illustrazioni, considerandola quindi come un’estensione naturale del suo lavoro creativo.

“Per me, il disegno su carta è il massimo” ha affermato Javier Calleja. “Disegnare è come fare un viaggio fino ai confini del mondo. Avere la possibilità di esplorare nuovi mezzi e far vivere la mia arte sui miei modelli di scarpe e capi di abbigliamento preferiti è un onore.”

Calleja ha applicato i suoi apprezzatissimi disegni ai modelli OG Sk8-Hi, OG Chukka Boot, OG Authentic e OG Classic Slip-On, come se queste silhouette fossero le sue tele. Ogni modello raffigura i personaggi dagli occhi grandi e gli elementi testuali tipici di Calleja, inserendoli in una nuova dimensione artistica per farli vivere e per metterli in contatto col mondo.

La collezione Vault by Vans x Javier Calleja riporta le frasi “Change Your Way” e “You Have No Choice” insieme ai personaggi che cambiano in ogni capo, dalle camicie intessute, la T-shirt a maniche lunghe e la felpa con cappuccio, fino alla tote bag, il cappello da pescatore e i calzettoni. Alcuni sono raffigurati a colori, altri invece sono lasciati in bianco e nero.

La collezione Vault by Vans x Javier Calleja sarà disponibile a partire dal 5 febbraio 2022 presso i rivenditori selezionati Vault by Vans. Per ulteriori informazioni e per sapere dove acquistare gli articoli, visita The Drop List, il calendario dei lanci dei prodotti Vans più esclusivi.

Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.