Lifestyle

Tippling Club svela l’ultima edizione del loro innovativo menu degustazione per la cena per il 2022

­ ­ ­Il Tippling Club svela il suo ultimo menu a prezzo fisso per cena, una moderna istituzione gastronomica a Singapore. Prendendo appunti dagli esperimenti quindicinali del team con i loro menu epicurei per il pranzo, il proprietario dello chef Ryan Clift e il capo chef Ayo Adeyemi perfezionano ulteriormente l’esperienza della cena con piatti squisitamente composti.

L’ultimo menu per la cena del Tippling Club (S$225 – S$395++) sarà disponibile fino a marzo 2022 ed espone una gamma creativa di ingredienti e tecniche in ciascuno dei cinque snack, cinque portate principali, frutta di stagione, pre-dessert, dessert e pasticcini. Tippling Club offre anche un menu degustazione vegetariano che sostiene la stessa cucina sensazionale e giocosa attraverso i suoi piatti senza carne. Ogni creazione culinaria riflette profondamente l’etica e l’identità della gastronomia moderna del Tippling Club con tecniche innovative e una carta dei vini attentamente curata.

Quattordici anni dopo, Tippling Club continua a fornire ogni dettaglio premuroso quando si ambienta una scena satura di distinzione e teatro. La sede ha assicurato che tutto fosse pronto per l’esperienza, dagli ingredienti di alta qualità appena volati e consegnati al Tippling Club poche ore prima del servizio alle stoviglie appositamente progettate da Clift per i piatti creati. Combinando ad arte scienza, tecnologia e rispetto per gli ingredienti, Clift e Adeyemi dimostrano che la semplicità può essere abbinata a un’attenta attenzione e a una brillante maestria. Un parallelo può essere tracciato dalla filosofia culinaria del Tippling Club e dal logo inequivocabile del locale, dove più tratti verticali collegati da un tratto focale rappresentano il tipico processo di mappatura mentale di Clift per i diversi menu. Seguendo lo stile del logo, ogni piatto dei rispettivi menu è caratterizzato dai tratti verticali che presentano tutti un ingrediente focale.

Gli ospiti inizieranno il percorso di degustazione con la parte “snack” del menu che propone sfiziosi spuntini. Il Tartare Wagyu Tartare viene servito in una crostata al carbone ripiena di tartare di manzo wagyu A5 con uovo confit. Ispirato dal curry giapponese, il team ha creato Shirako Nugget , una pepita shirako impanata adagiata su una versione del Tippling Club di un curry katsu giapponese. I punti salienti del menu della cena includono il delicato ma sontuoso Zuppa di capesante e aglio viola dell’Hokkaido, un piatto che è stato con Tippling Club in qualche variazione sin dal suo inizio e occasionalmente si fa strada nel menu degustazione di volta in volta. Il team ha realizzato questo piatto semplice ma ben congegnato abbinando capesante di Hokkaido in salamoia servite con radice di prezzemolo brasato al latte in una zuppa con aglio viola procurato in Francia e cotto sette volte con vino bianco. Soprannominata la frittata perfetta di Clift, la Frittata liquida usa la scienza dell’alimentazione per creare una frittata liscia e vellutata sospesa in un ricco brodo; il piatto è condito con una generosa porzione di tartufo nero, spugnole, pancetta nera corsa e crema al vin jaune. Al termine della serata, gli ospiti potranno assaggiare alcuni frutti di stagione dal Giappone, Melone muschiato à la pantofola giapponese, che porta un bagliore traslucido da una compressione alcolica che fa risaltare la dolcezza del melone condito con lamponi liofilizzati.

“Il menu della cena è il culmine del miglior lavoro del Tippling Club. Abbiamo incanalato il genio creativo del team nel menu della cena, giocando con la tecnologia e le tecniche per creare nuovi piatti unici”. dice il proprietario dello chef, Ryan Clift. “Con ogni menu degustazione cena che gli ospiti sperimenteranno al Tippling Club, aspettati l’inaspettato dal nostro team senza mai scendere a compromessi sulla qualità”.

accela asia