Travel

Engadin St. Moritz, aprile ancora in pista. Eventi di fine stagione

Engadin St. Moritz, aprile ancora in pista

La regione sciistica svizzera, scaldata dal sole primaverile, presenta eventi esclusivi di forte richiamo. Gli sciatori che vogliono godersi l’ultima neve, in un’atmosfera di festa e grande musica, devono segnare in agenda il SunIce Festival a Corviglia dal 1° al 3 aprile e la 4a Festa di Primavera al Corvatsch il 23 e 24 aprile. Per gli appassionati dello slopestyle, si rinnova l’appuntamento con il weekend della finale di Coppa del Mondo FIS di freeski e snowboard al Corvatsch Park, dal 24 al 27 marzo 2022.


Corvatsch, 24-27 marzo 2022: Coppa del Mondo FIS di Freeski & Snowboard

I campioni di freeski e snowboard nella disciplina slopestyle appena reduci dalle Olimpiadi invernali saranno al Corvatsch Park da giovedì 24 marzo per disputare le finali femminili e maschili della Coppa del Mondo FIS. Le finali sono pianificate per sabato 26 marzo (freeski) e domenica 27 marzo (snowboard). Un appuntamento che gli appassionati di questo spettacolare sport non dovrebbero perdere al Corvatsch Park, a 2700 metri di quota. La Fan zone con live streaming e un piccolo bar si trova sulla pista n. 6, nei pressi del rifugio Cabanna. I pedoni possono raggiungere il Corvatsch Park con un biglietto per la funivia Surlej-Murtèl al prezzo speciale di CHF 23, mentre sciatori e snowboarder accedono all’evento con lo skipass, acquistabile in cassa o online sul sito Snow Deal secondo la tariffazione dinamica a patire da 45 CHF.

Con una lineup dei migliori artisti di musica techno ed elettronica come Alan Walker e Lost Frequencies, feste in quota e numerose attività invernali da provare, il weekend del SunIce Festival dal 1° al 3 aprile 2022 a Corviglia, si prospetta tra i più caldi della stagione di St. Moritz. Il programma di concerti, feste e divertimenti sulla neve è da grido soprattutto per i molti giovani appassionati di Techno & EMD. La grande arena per i concerti, con aree lounge adibite al massimo confort, sorge a Salastrains nell’area del Festival Village. Tra gli artisti a salire sul palco ci sono Alan Walker, Andrea Oliva, Claptone, Deborah de Luca, Charlotte de Witte, Lost Frequencies e molti altri. I concerti nella Dome Mainstage si svolgono ad orario continuato tra le ore 12 e le 2 del mattino.

Trovandosi a Corviglia, in uno dei paradisi degli sport sulla neve più famosi al mondo, gli sciatori non perdano l’occasione di mettersi alla prova lungo gli oltre 160 km di piste del comprensorio o al Corviglia Snow Park con più di 30 ostacoli, uno dei migliori in Europa, o ancora di fare sci-yoga sulla pista Paradiso lunga 3 km. Chi vuole unire alla passione per gli sport invernali l’euforia del SunIce festival lo può fare fermandosi allo Star bar Marguns o all’Alpina Hütte, tra le ore 13 e le 15, perché anche qui ci sarà la migliore musica Techno & EDM a far balllare gli sciatori sotto il sole primaverile dell’Engadina. Chi ha voglia di una corsa a valle diversa dal solito, può provare un’emozionante volo in parapendio lanciandosi dalla stazione Air Taxi di Corviglia. Mentre proprio accanto al Festival Village si possono noleggiare motoslitte elettriche per un’ultima scarica di adrenalina lungo il tortuoso percorso di 630 metri.

Il biglietto del SunIce Festival 2022 per l’intero weekend costa 179.90 CHF. Lo skipass non è incluso nel biglietto del festival ma non è obbligatorio per assistere ai concerti, perché il Festival Village può essere raggiunto anche a piedi lungo un sentiero di 700 metri dalla funivia Chantarella. Lo skipass è invece richiesto per andare nelle baite Alpina Hütte e Sternbar Marguns. Si può risparmiare sul prezzo dello skipass aderendo all’offerta Sleep + Ski a soli 45 CHF al giorno pernottando in uno degli hotel partner, oppure acquistandolo con anticipo secondo la tariffazione dinamica Snow Deal. Maggiori informazioni sul sito http://www.snow-deal.ch/en. Per una perfetta esperienza si può anche approfittare di alcuni vantaggiosi pacchetti all inclusive: hotel o appartamento, skipass e festival pass a partire da 265 CHF. Per maggiori informazioni https://sunicefestival.ch/tickets/

Corviglia ospita concerti di musica elettronica e techno nell’ultimo weekend di stagione sciistica
© SunIce Festival
Diavolezza, 14 aprile 2022: Glüna Plaina

L’ultima sciata notturna di stagione al chiaro di luna piena alla Diavolezza quest’anno cade proprio il giovedì di Pasqua 14 aprile. Occasione questa per cominciare in modo memorabile le vacanze pasquali in Engadina, magari pernottando per l’intero soggiorno all’hotel ristorante di montagna Berghaus Diavolezza a 2.900 metri di quota. Arrivati in cima alla stazione a monte Diavolezza, si viene catturati dall’imponente paesaggio glaciale che si apre davanti agli occhi. Sulla grande terrazza esterna, gli sportivi o i visitatori possono consumare i piatti à la carte o self service del ristorante, oppure prendere il sole e ammirare lo scenario del Bernina persino mentre ci si concede un bagno caldo nella vasca jacuzzi esterna.

Corvatsch, 23-24 aprile 2022: 4a Festa di Primavera

L’ultimo weekend di sci al Corvatsch si celebra festeggiando la primavera, lo sci, la musica e lo stare insieme in montagna. Alla stazione intermedia di Murtèl sabato 23 e domenica 24 aprile in programma alle ore 14 ci sono i concerti di musica rap di “Stress” e “Bligg”, seguiti da DJ set. Per gli sciatori il biglietto del concerto è compreso nello skipass.
Insert alt text here
Festa di Primavera al Corvatsch presso la stazione d Murtél
© Corvatsch AG / Foto:
Sci primaverile in Engadina fino…

La primavera è un’ottima stagione per continuare a sciare sulle piste ancora perfette del Corviglia fino al 3 aprile 2022, della Lagalb e di Furtschellas fino al 18 aprile 2022 e del Corvatsch fino al 24 aprile 2022. Lo scenario alpino da favola della Diavolezza resta sempre aperto: la stagione dello sci si conclude l’8 maggio e, subito dal giorno dopo, cede il passo all’estate dei trekking sul ghiacciaio, delle scalate all’alba al Piz Palü e a tante altre avventure alpine. Non si scia invece a Muottas Muragl ma si vivono tante altre emozioni fino al 3 aprile 2022.


PR Partner

Engadin St. Moritz Mountains AG
Via San Gian 3

pr-partner.it