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L’hotel Concordia di Livigno si rinnova e crea un nuovo concept store polisensoriale nel cuore della cittadina

Lungolivigno Fashion,
l’hotel Concordia, nel cuore di Livigno si rinnova e crea un nuovo concept store polisensoriale nel cuore della cittadina

Il gruppo Lungolivigno inaugura il 26 marzo un nuovo concept di vacanza alpina, legata ad una delle attività più celebri di Livigno: lo shopping.
Il restyling architettonico unisce la struttua alberghiera dell’hotel Concordia con la boutique completamente ristrutturata e rinnovata che cambia anche il nome. Lo storico Renna Sport (aperto nel 1963 da Domenica Mottini) si chiama ora LLF Woman Contemporary: collocata accanto all’ingresso dell’hotel, nel pieno centro dell’area pedonale, la boutique è unita da una parete scorrevele di cristallo al Concordia Lounge Bar&Restaurant, favorendo un continuum esperienziale tra boutique e spazi ricettivi.
Il look di LLF Woman Contemporary strizza l’occhio al futuro: completamente rinnovato per la designer list rivista e ampliata, oltre che per il decor. Il progetto di design ruota attorno ad un elemento architettonico iconico, che attraversa la scala, ed è ispirato alle pareti rocciose del panorama circostante. Un poster tridimensionale di poliedri di legno che sfumano dal basso verso l’altro dissolvendosi in un cielo specchiato, vero e proprio tributo al paesaggio ed alla cultura valtellinese. Al piano zero i capi sono esposti su barre metalliche cromate fumé che si tingono di verde al piano interrato sviluppando linee e segmenti irregolari. Le luce gioca un ruolo fondamentale: i lampadari disegnati ad hoc per la boutique ricordano dinamiche scie di neve mentre le tante superfici luminose valorizzano al meglio capi e accessori. In un mix up di grandi classici e proposte innovative LLF Woman Contemporary rappresenta un angolo di avanguardia dall’atmosfera cosmopolita nel cuore delle Alpi dedicato all’urban luxury.
La selezione dei brand proposti che comprende tra i tanti: Blumarine, Hogan, Emilio Pucci, Ganni, Isabel Marant Étoile, Off-White, The Attico e Woolrich ed è resa ancora più attuale dalle new entry come THEMOIRè e Dotz, marchi internazionali e di ricerca attenti alla sostenibilità ambietale e sociale, temi condivisi da sempre dal management di Lungolivigno.
Oltre al nuovo legame diretto con lo shopping, l’hotel Concordia annuncia anche una novità ai fornelli: Andrea Fugnanesi (classe 1995) è l’ executive chef dell’hotel Concordia Lounge bar& Restaurant di Livigno, la persona su cui il gruppo ha deciso di scommettere per declinare al meglio la propria filosofia anche in ambito food. La sua è una cucina “essenziale” che rispetta le materie prime dalle fasi iniziali di lavorazioni fino all’impiattamento. La ricerca, personale e attenta, travalica i confini nazionali – gli ingredienti provengono da tutto il mondo – ma ben si sposa con le tradizioni del territorio, con l’obiettivo di coinvolgere i clienti in un vero e proprio viaggio sensoriale. Una cucina “giovane” piena di vita ed energia, oltre che “sperimentale” che pur mantiene sullo sfondo le tecniche classiche dei grandi maestri.
Giovane, intraprendente, attento alle novità e pop, Fugnanesi ha partecipato nel 2017 con successo anche al programma televisivo Top Chef Italia rapportandosi con gli chef giudici Mauro Colagreco, Annie Féolde e Giuliano Baldessari.
In occasione del re-opening di LLF Woman Contemporary, Fugnanesi e Stefano Callegaro – vincitore di Masterchef Italia 4 e che condivide la stessa passione per una cucina sperimentale, influenzata dalle texture orientali – e tradizionale al tempo stesso – prepareranno una cena a quattro mani in omaggio alla nuova Valtellina che si dispone ad accogliere le Olimpiadi invernali ed è sempre più aperta e cosmopolita.

ABOUT Lungolivigno
Lungolivigno è un gruppo che opera nei settori dell’accoglienza e della moda fin dagli anni Sessanta ma è innanzitutto una storia famigliare.
Emilio e Domenica Giacomelli inaugurano nel 1962 l’Hotel Concordia Livigno, uno dei primi costruiti in paese e dove Lucio Dalla ha composto Se io fossi un angelo. Al Concordia, che con le sue fashion suite ispirate alle icone della moda anticipa l’altra grande passione di famiglia, si affiancano negli anni altre strutture ricettive: l’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort con i suoi esclusivi Snow Chalet, il Montivas Lodge di Livigno e la Curt di Clement di Tirano, due bed&breakfast con una visione totalmente ecosostenibile.
Successivamente, il gruppo si espande anche nel settore moda e oggigiorno gestisce un multibrand diffuso, una scintillante via dello shopping in alta quota, che si sviluppa lungo tutto Livigno composto da quattro boutique duty free, riunite sotto il brand LLF – Lungolivigno Fashion, appartenenti al prestigioso circuito THE BEST SHOPS e sinonimo di cura e garanzia assoluta.
Woman Contemporary, Woman, Man (Da Giuseppina 1941, l’insegna d’antan del gruppo, primo emporio cittadino), Kids (in apertura a giugno 2022) e Outlet che offrono un editing a 360° pensato per una clientela che mette la coolness al primo posto.
Attaccamento al territorio, innovazione, sostenibilità applicata all’accoglienza, alla cucina e alla moda sono le keyword per un gruppo in continua crescita (anche grazie alla collaborazione dei sette figli, dei diciotto nipoti e degli altrettanti pronipoti – terza e quarta generazione di famiglia), che guarda ad un futuro sempre più green.

fonte
www.pizzininiscolari.com