Eventi

Teamwork Hospitality organizza quattro eventi dedicati ai professionisti del settore turistico

Teamwork Hospitality organizza
quattro eventi dedicati ai professionisti del settore turistico
il 31 marzo 2022 dalle 9:00 alle 18:00
Palacongressi Rimini – Via Della Fiera, 23
IMPROVE

La terza edizione di IMPROVE prevede la presenza di 500 partecipanti. La prima edizione si era svolta in presenza a Roma nel pomeriggio del 25 febbraio 2020 con 293 iscritti presenti e la seconda online (causa pandemia) in due pomeriggi il 27 e 28 gennaio 2021 con 996 iscritti in collegamento.

IMPROVE è un evento ideato specificamente per far ripartire le vendite in hotel in questa particolare fase del mercato e, più in generale, dell’attuale quadro socio-economico. Si rivolge a tutti coloro che si occupano della vendita in hotel: albergatori, direttori, revenue manager hotel manager, receptionist.

Verranno presentate tecniche e strategie di marketing tese a migliorare le performance delle strutture ricettive. Tra i temi-chiave che saranno affrontati si segnalano in particolare: ripartenza, marketing digitale, revenue, pricing, web reputation, email marketing, social media marketing, distribuzione, sales.

TOURISM DATA CONFERENCE

La seconda edizione di TOURISM DATA CONFERENCE prevede la presenza di 500 partecipanti. La prima edizione si era svolta online (causa pandemia) il 13 e il 14 aprile 2021.

TOURISM DATA CONFERENCE è una giornata di lavoro per parlare di dati. Big Data, Analytics, Insights, Al:… i dati a disposizione sono moltissimi, ma è importante conoscerli e sapere come sfruttarli per promuovere gli hotel e le destinazioni turistiche e per migliorare l’esperienza dei viaggiatori e degli Ospiti.

Si rivolge a titolari, direttori e membri dello staff di hotel, operatori turistici, destination manager, studenti, giornalisti e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al mondo dei big (e small) data nell’ospitalità, per capirne tutte le accezioni e sfumature, per essere all’avanguardia, per prendere spunti e sviluppare nuove strategie.

TOURISM TALENT DAY

TOURISM TALENT DAY è il primo evento in Italia dedicato alla valorizzazione del capitale umano nel turismo.

Si tratta di un’intera giornata di seminari formativi sulle risorse umane, nuovi modelli di lavoro, nuove competenze, ultime tendenze e casi di successo. Il programma prevede interventi di aggiornamento sull’evoluzione e sulla trasformazione del settore HR, conferenze su casi reali e trend di mercato, tavole rotonde e dibattiti sulle nuove figure professionali.

TOURISM TALENT DAY si rivolge a tutti coloro che si occupano di risorse umane e di formazione all’interno delle aziende del settore turistico (albergatori, catene alberghiere, consorzi, tour operator); imprenditori e manager del settore turistico che vogliono aggiornarsi e formarsi; decisori, amministratori e dirigenti pubblici della programmazione turistica della destinazione; associazioni di categoria e professionali; professionisti in cerca di nuove opportunità e sfide.

DESTINATION LAB

La quarta edizione di DESTINATION LAB – Giornata di studio sul futuro delle destinazioni turistiche – prevede una partecipazione di 2000 operatori.

DESTINATION LAB è un vero e proprio forum specialistico che offre ai partecipanti una preziosa occasione di studio, di confronto e di approfondimento sui temi rilevanti e strategici del settore, per comprendere meglio cosa significa creare e promuovere esperienze turistiche sul territorio e quali sono gli scenari che si aprono alle destinazioni del futuro.

Tra gli argomenti che verranno trattati, segnaliamo in particolare:

Sostenibilità: improrogabile scelta del destination management italiano.
Marketing territoriale d’avanguardia: esempi illuminanti dall’Europa.
Ritorno alla terra: inizia l’era dei “turismi verticali”.
Le nuove fruizioni dell’esperienza turistica: tecnologie al nostro servizio e omnichannel. Realtà aumentata, gamification, avatar, ecc.

L’iscrizione a tutti gli eventi di TOURISM SUMMIT è gratuita.

La giornata di studio del 31 marzo 2022 a Rimini offre in un’unica location quattro eventi di alto profilo e di sicuro interesse per tutti gli operatori del settore ospitalità e turismo.

Per accedere al sito del Tourism Summit e iscriverti:

TOURISM SUMMIT

OGS PR and Communication