Travel

IL MARE IN ANTEPRIMA: IL VIVOSA APULIA RESORT APRE SETTIMANA PROSSIMA, VENERDI’ 20 MAGGIO

Il Vivosa Apulia Resort annuncia l’apertura per il 20 maggio: immerso in un parco naturale, è uno dei pochi resort in Salento direttamente affacciato sul mare turchese, dalle sfumature spettacolari. La spiaggia privata, raggiungibile a piedi attraversando le dolci dune sabbiose del Salento, è la protagonista, insieme alle scenografiche piscine, di una vacanza per chi non può fare a meno di lunghi bagni in acque pulite e trasparenti. Le vacanze iniziano quindi a maggio, in un luogo da sogno, in una spiaggia da poster, in un contesto di benessere ad alto livello.

Vivosano il concetto esclusivo di benessere. La novità della stagione è il programma Healthy Living Vivosano: una vacanza salutare, con un menu appositamente creato ogni giorno dal nutrizionista per ridurre i carboidrati e per aumentare la carica vitale grazie alle ricette “longevity”. Per chi vuole trascorrere la vacanza senza perdere di vista la forma fisica, è stato ideato un percorso speciale dove gustare healthy food con un angolo gastronomico ricco di ortaggi freschi e controllati, maturati in ambiente salubre, una vera esplosione di sapori, colori e genuinità. Melanzane, zucchine, pomodori, insalata, cetrioli, patate e rucola, profumano di Salento, di sole e di energia; i prodotti di mare provengono dalla pesca sostenibile e grazie alla formula ”Healthy living Vivosano”, i piatti vengono cotti a basse temperature per non intaccare i valori nutritivi dei cibi. Insieme a frutta e verdura di stagione, fresca e biologica, sono le componenti principali della nuova filosofia del benessere che non si limita solo alla tavola ma prosegue con l’ampia offerta di attività sportive per unire il divertimento e il relax con la salute.
E per sottolineare la simbiosi tra vacanza e salute, gli ospiti del Vivosa hanno la possibilità di fare un check up effettuando un test genetico e misurando la composizione corporea stabilendo la percentuale di massa magra, massa grassa e il corretto stato di idratazione del corpo.
E se il movimento fa parte dei segreti per ritrovare il benessere, al Vivosa non mancano di certo le proposte: il “Vivosa Fitness crew” propone un programma settimanale ricco di appuntamenti imperdibili che include spinning, yoga, pilates, hiit fit, percorso pinewood spartan, meditazione e molte altre attività. Per chi desidera un programma su misura, i Personal Trainer pianificano percorsi ad hoc, modellati su ogni esigenza. Le tre sale fitness, equipaggiate con attrezzature all’avanguardia Technogym®, sono a disposizione per praticare attività di body building e cardio, sempre sotto l’occhio attento del Vivosa Fitness Crew. Tra le offerte: un campo polifunzionale per calcetto o basket, in erba sintetica, due campi da tennis in erba sintetica, un percorso jogging/fitness di 1200m attraverso la pineta con 14 postazioni fitness, un campo da beach volley, un vasto prato in erba naturale dotato di porte mobili per partite di calcetto, 9 buche di ecogolf in pineta, adventure park sugli alberi con percorsi di varie difficoltà e altezze, due campi da bocce, una grande pedana per praticare yoga, pilates e meditazione all’ombra della pineta, uno spazio dedicato al tiro con l’arco e la famosissima scuola di tennis internazionale Sunball che quest’anno diventa partner di Vivosa, con lezioni individuali, di coppia e di gruppo per tutti i livelli – dai principianti ai giocatori più esperti; ci saranno anche Tennis events con ex-giocatori famosi e tanti tornei. E anche due campi per il nuovissimo Paddle, per giocare in 4.

Anche la “VOS-VIVOSA ORGANIC SPA” è il backstage del benessere: il menu propone trattamenti esclusivi, legati al territorio, a matrice biologica e naturale. Si tratta della prima ed unica “organic Spa” di tutta la Puglia, vincitrice del prestigioso “World Luxury Spa Awards”: gli 800 metri quadri di benessere, con sauna, bio sauna, hammam, percorso Kneipp e piscina con getti idromassaggio diventano i compagni di viaggio ideali per chi abbina la vacanza al benessere psicofisico.

VIVOSA APULIA RESORT pizzinini scolari