Music

Esce il 27 aprile “NEMICO”, il nuovo singolo di VIOLA, cantautrice da 15 milioni di visualizzazioni su TikTok. Il brano affronta il tema dell’auto-sabotaggio.

eventi

Esce il 27 aprile su tutte le piattaforme digitali “NEMICO” (distribuzione ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/nemico), il nuovo singolo della cantautrice VIOLA, uno dei volti più conosciuti su TikTok che solo negli ultimi due mesi ha superato 15 milioni di visualizzazioni grazie alle sue canzoni che con ironia e sagacia affrontano diverse tematiche legate all’attualità, alla società e alle nuove generazioni, apprezzate anche da volti noti come Fedez.

“Nemico” affronta il tema del fenomeno psicologico dell’autosabotaggio, ovvero il meccanismo di auto-critica personale e sul senso di rabbia nei confronti di se stessi, che le persone attuano quando si sentono insicure. È una lotta interiore, come se all’interno ci fosse una voce che continua a sminuire tutto, rendendo la persona il principale nemico di se stesso.

«Il brano è un monologo interiore che parla della continua lotta che molti di noi vivono internamente, dove si alternano amore e odio nei confronti di noi stessi – racconta Viola – Nella canzone sottolineo quanto in realtà le maggiori critiche che riceviamo, arrivino proprio da noi. Perciò, come si può accettare l’amore di qualcun altro se siamo i primi a non darlo a noi stessi?».

“Nemico” è un brano pop, con accenni elettronici, che è stato scritto e composto da Viola, con la produzione di Marco Cavaliere, che ha già lavorato al singolo di debutto dell’artista “Se ti va”. Uscito nei mesi scorsi, “Se ti va” è nato da un video diventato virale, che ha superato 2 milioni di visualizzazioni su TikTok. Una canzone scritta diverso tempo prima da Viola, che si scaglia con i pregiudizi e i luoghi comuni: il successo crescente del pezzo sui social ha fatto sì che il produttore contattasse Viola e che da questo incontro virtuale nascesse una collaborazione oggi ha dato vita a “Nemico”.

Viola è una cantautrice nata a Roma e cresciuta a Latina. Nel 2017, si trasferisce a Modena per frequentare la facoltà di mediazione linguistica, studiando inglese, tedesco e russo. Attualmente sta studiando per la Laurea Magistrale, e attualmente si trova a Graz, in Austria, per un Erasmus; ma la sua grande passione è la musica, che coltiva sin da piccola. Autodidatta, ha sempre cantato e crescendo si è avvicinata allo studio del pianoforte. Inizia a scrivere e comporre le sue canzoni in cameretta, fino a quando non apre un profilo TikTok, dove ad aprile 2021 decide di pubblicare il video di una canzone scritta tempo prima contro i giudizi altrui e le persone che non accettano gli altri così come sono. Il video è diventato virale superando 2 milioni di visualizzazioni e Viola è stata contattata dal produttore Marco Cavaliere. È nato così “Se ti va”, il singolo di debutto di Viola, che continua a pubblicare su TikTok video di diverse sue canzoni utilizzando il format della canzone parlata. I temi principalmente affrontati dalla cantautrice riguardano le emozioni e le sensazioni comuni ai giovani di oggi, ma anche riflessioni su tematiche sociali importanti. Appassionata anche di viaggi, Viola ha anche vissuto in Canada e in Germania.

www.instagram.com/eleviola
www.tiktok.com/@eleviola?lang=it-IT
https://spoti.fi/3ERYCIg

Ufficio stampa: Silvia Santoriello