Beauty

CAMOMILLA ITALIA SOSTIENE LA PREVENZIONE CON L’INIZIATIVA IL FILO ROSA

CAMOMILLA ITALIA SOSTIENE LA PREVENZIONE

CON L’INIZIATIVA IL FILO ROSA

Camomilla Italia da sempre si lascia ispirare dalle donne, invitandole ad amare se stesse e proponendo abiti ed accessori per valorizzare ogni stile e personalità.
Il sostegno di Camomilla Italia nei confronti delle sue clienti e di tutte le donne, si realizza anche in progetti ed iniziative educational a favore della prevenzione.

Il marchio si impegna da anni in prima persona a favore della salute delle donne, finanziando la ricerca scientifica sul tumore al seno e sostenendo in modo continuativo Pink is good, progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio.

Filo rosa è un progetto che vuole sensibilizzare tutte le donne della community del marchio proprio sul tema della prevenzione.
La partnership con Fondazione Umberto Veronesi, già attiva da tempo, viene consolidata da Camomilla Italia anche per il 2022 con una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. Un argomento che accomuna moltissime donne: per questo motivo il marchio ha scelto di supportare direttamente questa tematica importante, dando un aiuto e un sostegno concreto.

Una Clinica Mobile, rappresentazione del filo rosa, percorrerà alcuni dei luoghi in cui Camomilla Italia è fortemente presente sul territorio italiano per offrire alle clienti una visita senologica con ecografia.

A partire da Roma il 27/04, la Clinica Mobile si sposterà tra Napoli, Caserta e Bari, per poi concludere l’iniziativa con Lecce il 04/05.

Ogni giorno, grazie al coinvolgimento di un medico senologo specializzato, verranno svolte 36 visite gratuite ad altrettante 36 donne.

Camomilla Italia non solo parla alle donne, ma agisce supportandole su uno dei temi più delicati con la speranza di poter contribuire al loro benessere e alla loro felicità.

Inoltre, al fine di dare un sostegno sempre maggiore alla ricerca scientifica, Camomilla Italia finanzia un anno di lavoro di un eccellente ricercatore e segue le tappe dei suoi avanzamenti in laboratorio. Camomilla Italia, in particolare, ha contribuito al finanziamento di una borsa di ricerca per Riccardo Turchi dell’Università “Tor Vergata” di Roma per il suo studio sugli effetti di una dieta povera in amminoacidi solforati e ricca in acidi grassi polinsaturi sul carcinoma mammario.

Desy Russo

ERRANI STUDIO