Lifestyle

World Cocktail Day e Disaronno Godfather: un inedito twist per un grande classico

eventi

In occasione del World Cocktail Day, Disaronno propone insieme a Federico Cassini, Brand Ambassador di ILLVA Saronno, una variazione irresistibile di un grande classico della mixology: il Godfather, il cocktail conosciuto e apprezzato da tutti gli appassionati del buon bere, che dal 1986 è nella lista IBA dei migliori Cocktail del mondo, oltre ad essere uno dei drink iconici legati alla storia di Disaronno nel mondo.

Secondo la leggenda, il Godfather sarebbe nato in un bar di Los Angeles, a cavallo tra gli anni ‘40 e ‘50, dall’estro del Barman Donato “Duke” Antone. Un’altra teoria, assai più accreditata, collega la nascita del Godfather alla figura di Marlon Brando e al celebre ruolo di Don Vito Corleone nel film del 1972 Il Padrino; pare infatti che il drink fosse il suo preferito e che fosse solito sorseggiarlo anche durante le riprese del film.

Must della miscelazione internazionale, il Godfather esprime il perfetto bilanciamento tra Disaronno, il liquore Italiano più bevuto nel mondo, e lo Scotch Whisky. Nel Twist proposto dal mixologist Federico Cassini, al Disaronno Originale si affianca un whiskey irlandese (The Busker Irish Whiskey) e cinque gocce di bitter al cioccolato. Un pezzo di cioccolato fondente è il side ideale per il perfect serve del Godfather Twist.

Bevete Responsabilmente

DISARONNO®

Disaronno® è il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. La bottiglia di Disaronno dal design unico in vetro martellinato e dal tappo che le conferisce eleganza e modernità, è arricchita dall’etichetta dorata che ne valorizza lo stile contemporaneo. Disaronno® è un piacere da gustare non solo on the rocks ma anche nelle molteplici versioni mixate e nella contemporanea versione Disaronno Fizz. Protagonista riconoscibile e versatile, rende unico ogni cocktail.

www.disaronno.com

https://www.facebook.com/Disaronno

https://www.instagram.com/disaronno_official/

Illva Saronno SpA

ILLVA SARONNO è nota per DISARONNO, il liquore italiano più bevuto nel mondo. Disaronno è distribuito in oltre 160 Paesi e rappresenta nel mondo l’immagine e il gusto del Made in Italy. Nel portafoglio prodotti di Illva Saronno sono presenti altri marchi di grande prestigio quali: TIA MARIA, THE BUSKER, ARTIC, ISOLABELLA, ZUCCA, AURUM. In Italia Illva distribuisce l’amaro Unicum, i gin della Quintessential Brand e il tequila El Charro. Illva Saronno si distingue per l’eccellenza qualitativa, per la capacità di anticipare i trend e per la capacità di interpretare i gusti del consumatore.

PR & PRESS: THEORIA