Travel

Isaholidays, Summer camp, sport e vacanza attiva

Barricata Holiday Village-Parco del Delta del Po, Riserva Biosfera Unesco

­
­
BARRICATA HOLIDAY VILLAGE

Barricata Holiday Village è immerso in un paesaggio naturale unico, il Parco Naturale del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Qui lo sport è un passaporto per la natura, perché porta alla scoperta di questo meraviglioso territorio, a cavallo, in bicicletta o in barca. E se dopo tante avventure nella natura si decide di rimanere in villaggio, le opportunità per divertirsi dedicandosi a uno sport non mancano. Tennis, calcio, pallavolo, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, acquagym, basket, canoa, yoga e meditazione, windsurf e kite surf, una palestra aperta tutto il giorno a ingresso gratuito. Agli sportivi più appassionati è dedicata la piscina per il nuoto in corsia, lunga 25 metri e larga 12,50, con fondale da 120 a 150 cm.

A cavallo tra argini e dune

Il cavallo è forse il modo migliore per andare alla scoperta dell’affascinante mondo che nasconde il Delta del Po. Perché consente di entrare in contatto con la natura in modo più intimo e vero. Il Ranch del mare di Barricata Holiday Village è un punto di riferimento per gli appassionati di equitazione, ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Qui Chiara Angelini e Fausto Sturaro, responsabili del Ranch del Mare, organizzano lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo lungo argini, dune, spiagge e valli. Una delle escursioni più belle è nel cuore del Parco del Delta del Po, a Porto Tolle, in una delle zone più ricche di biodiversità in Italia. Si attraversa la campagna, si percorrono le valli da pesca fino ad arrivare al mare, incontrando cigni e fenicotteri.

Barricata Holiday Village è dotato dell’unica spiaggia che consente l’accesso in spiaggia e il bagno ai cavalli per tutta l’estate. Un’occasione impedibile per gli amanti dell’equitazione, che si aggiunge a un’altra possibilità alla quale difficilmente potranno rinunciare. Il Ranch del Mare offre la possibilità ai cavalieri di portare in vacanza il proprio cavallo, mettendo a disposizione box, capannine e ampi paddock, proprio nel villaggio e a due passi dal mare. Quest’anno, grazie al nuovo maneggio coperto gli amanti dell’equitazione potranno dedicarsi al loro sport preferito anche nelle giornate di pioggia.

Per chi non ha mai provato l’ebbrezza di andare al trotto o al galoppo c’è il battesimo della sella, che viene proposto gratuitamente a tutti gli ospiti. Un’occasione da non perdere anche per i più piccoli, dai 4 anni in su, per i quali si rivelerà un’esperienza emozionante e formativa.

­
­

­
­
Barricata Holiday Village – Bully Diving

­
­
Battesimo dell’acqua, Bubblemaker, corsi subacquei PADI

Bully Diving, il diving di Barricata Holiday Village, organizza corsi subacquei per adulti e bambini. I corsi si svolgono in una delle piscine del Villaggio, dal battesimo dell’acqua con le prime prove per respirare sott’acqua con l’attrezzatura subacquea ai corsi subacquei PADI per principianti e per esperti, con rilascio di regolare brevetto subacqueo riconosciuto in tutto il mondo. Per i bambini tra gli 8 e i 10 anni si organizza Bubblemaker, un mini corso subacqueo con una breve introduzione teorica su attrezzatura e sicurezza e a seguire una vera e propria immersione in piscina. Una volta alla settimana viene proposta la night dive in piscina, un’esperienza magica per provare a immergersi di notte con la sola luce della luna e delle torce.

In barca e in bicicletta nel Parco del Delta del Po

Spinto dalla voglia di far conoscere l’incredibile territorio che lo ospita Bully Diving organizza bellissime escursioni in barca nel Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Si parte a bordo di un’imbarcazione dal fondo piatto, navigando il ramo principale del Po. Ci si avventura quindi nei canali più stretti, tra i canneti, con l’orecchio attento ad ascoltare i suoni della natura. Durante l’escursione ci si ferma per una passeggiata o per un bagno in un luogo ancora integro e lontano dalle zone più battute. Il parco si estende a vista d’occhio, le cose da vedere sono infinite, dal Faro di Goro alla Sacca del Canarin, fino alla più nota Sacca di Scardovari. La laguna è un labirinto fatto di acqua: non tutti i percorsi sono segnalati e non tutti sono percorribili in ogni stagione. L’alta e la bassa marea sono determinanti per la scelta del percorso e questo è uno dei motivi per cui la rotta viene decisa al momento, in base alle condizioni del mare, del fiume e del clima.

La Sacca si può visitare anche in bici, grazie a un anello ciclabile che la costeggia interamente, magari muniti di binocolo per osservare da vicino tutti gli uccelli che si incontrano. Un’escursione su due ruote che non si dimentica facilmente, con la laguna tutt’intorno e le infilate di palafitte con le barche colorate legate ai pali di sostegno che danno un tocco fiabesco al paesaggio. Le biciclette si possono noleggiare in villaggio, scegliendo tra le classiche city bike o le più sportive mountain bike.

­
­

­
­
Kitesurf a Barricata Holiday Village

­
­
Kitesurf, in volo sul Delta

Un po’ di vento e il cielo sopra la spiaggia di Barricata Holiday Village si riempie di vele colorate. Barricata Holiday Village è diventato la base ideale per tutti i giovani che amano il Kitesurf. Una disciplina sportiva che unisce surf e vela (kite), la forza del vento e quella del mare, per volare sopra lo specchio d’acqua, librarsi in volo e ammirare da un punto di vista privilegiato l’incredibile paesaggio del Delta del Po.

19 maggio 2022, apre la stagione di Isamar e Barricata

Isamar Holiday Village

Soggiorno minimo 2 notti, 4 persone, tutti i servizi inclusi a partire da:

• Casa Mobile Linea Basic da 120 euro

• Casa Mobile Linea Comfort da 140 euro

• Casa Mobile Linea Luxury da 170 euro

• Isaresidence in appartamento da 140 euro

Le offerte comprendono l’utilizzo di tutti i servizi dei villaggi Isaholidays: accesso al Parco Acquatico con 8 piscine e 6 emozionanti scivoli, animazione diurna e serale, mini e junior club, palestra, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, beach volley, corsi sportivi collettivi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, servizio di sicurezza 24H.

Barricata Holiday Village

Soggiorno minimo 2 notti, 4 persone, tutti i servizi inclusi a partire da:

• Casa Mobile Linea Standard da 120 euro

• Casa Mobile Linea Comfort da 180 euro

• Casa Mobile Linea Luxury da 220 euro

• Glamping Lodge tent da 135 euro

• Glamping, Luxury da 205 euro

• Camping, piazzola ombreggiata, 2 persone incluse, a partire da 64 euro

Le offerte comprendono l’utilizzo di tutti i servizi del villaggio: accesso al Parco Acquatico con piscine adatte anche ai più piccoli, idromassaggio, animazione diurna e serale, mini e junior club, palestra, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, beach volley, corsi sportivi collettivi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, servizio di sicurezza 24H.

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 30 ettari affacciata al mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche IsaResidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

­
­

­
­ ­ ­
­ ­ ­
­

isaholidays #isamar #barricatavillage

­
­ ­ ­
­ ­ ­
­
­
­
­

­
UFFICIO STAMPA

Studio Eidos di Sabrina Talarico