Lifestyle

Sago House annuncia la raccolta inaugurale di cocktail NFT per commemorare il primo anno di menu

Due anni dopo aver aperto i battenti nel pieno della pandemia, Sago House presenta la sua prima collezione di NFT per commemorare gli oltre 270 cocktail del loro primo anno di menu.

Ogni settimana dall’apertura del bar (escluse le chiusure dovute alla pandemia), il team ha offerto un menu originale di nuovi cocktail in sei categorie: strong up, strong down, margherite, highball, sours e drink tropicali. Una volta finita la settimana, quei sei cocktail erano spariti per sempre – fino ad ora. Possedere una Sago House NFT offre l’accesso esclusivo per aprire la capsula del tempo del menu e godersi il cocktail acquistato. Solo il titolare NFT può ordinarlo al bar, con un preavviso minimo di un giorno, per assicurarsi che tutti gli ingredienti siano disponibili e pronti per la bevanda. Ogni drink sarà disponibile per il titolare NFT a S $ 10, con 10 porzioni messe a disposizione per visita.

Fondata da Jay Gray, Desiree Jane Silva e George Abishek, Sago House opera secondo il motto del gruppo “Don’t Try” (C. Bukowski). Ciò ha spinto l’etica del trio di riutilizzabilità, up-cycling e buon trambusto vecchio stile a costruire uno spazio eclettico nascosto al livello più alto di una bottega di Sago Street. In un’era di costruzioni da milioni di dollari, questi tre veterani del settore si sono uniti per aprire un locale incentrato sull’ospitalità e sulla comunità, facendo tutto da soli, a mano.

Desiree, nota per il suo fascino e la sua ospitalità, si è fatta le ossa al 28 di Hong Kong Street , uno dei cocktail bar all’avanguardia di Singapore che ha aperto i battenti dieci anni fa. Jay ha avuto esperienza nella costruzione di strade dietro il bancone di Londra, Barcellona, ​​Sydney e ora risiede a Singapore negli ultimi sette anni. George costruisce bar dal 2013 con il suo primo progetto The Spiffy Dapper che quest’anno compie nove anni.

La collezione NFT è la prossima iniziativa nel loro modo indipendente di fare affari, fungendo da kickstarter digitale per aiutare a finanziare il loro prossimo libro di cocktail, Don’t Try, Volume I. I titolari di Sago House NFT godranno di vantaggi esclusivi per i membri, incluso il primo accesso al libro quando è pronto e agli eventi per i membri. I collezionisti possono anche competere per il loro posto nell’elenco NFT Top Fraggers, una classifica digitale che rispecchia l’elenco visualizzato sulla barra per riconoscere i migliori clienti abituali del locale.

In un incontro casuale, Jay ha lanciato l’idea di cocktail NFT quando ha incontrato uno dei primi ospiti e clienti abituali di Sago House, che lo ha presentato a Dan Clarke. Sviluppatore e marketer con esperienza in importanti società di crittografia come Binance, Gemini e ora Polygon, Dan ha lanciato vari token e progetti crittografici e ha guidato lo sviluppo della prima collezione NFT di Sago House.

“Avevo l’idea di una collezione di cocktail NFT per un po’ di tempo, ma non avevo mai incontrato nessuno che potesse lavorarci con noi”, dice Jay. “Ho adorato l’idea di una rappresentazione digitale dei nostri cocktail, per dare loro nuova vita dopo che il team ha lavorato così duramente per crearli per una settimana al bar”.

“Gli NFT sono tutti incentrati sulla scarsità del digitale, ma questo è un progetto unico perché è un esempio di scarsità nel mondo reale combinato con il digitale”, afferma Dan. “È un modo interessante per creare una presenza online e offline, offrendo qualcosa che ha un’utilità nel mondo reale”.