Travel

IL LUSSO DEL PURMONTES IN ALTO ADIGE. LE ESCLUSIVE COCCOLE DELLO CHEF

PURMONTES: LE ESCLUSIVE COCCOLE DELLO CHEF
Con solo 12 coperti un ristorante intimo, raffinato e creativo nei piatti

In Alto Adige, a due passi da Brunico, c’è una location davvero speciale. Immerso nella natura, il Purmontes di Mantana, è un esclusivo retreat composto da 5 innovativi chalet, ognuno con la propria piscina privata. Un modo speciale di vivere la montagna d’estate.
Il Purmontes per chi ama la tranquillità in un contesto esclusivo, garantisce benessere con una SPA dalle vetrate panoramiche che spaziano sulla vallata: bagno turco, sauna, idromassaggio e la grande sala relax dall’arredo chic e sorprendente, predispongono gli ospiti al relax. Così come l’invitante giardino dove campeggia il grazioso laghetto balneabile. Una vera chicca per chi vuole rinfrescarsi con l’acqua pura di montagna. Ogni chalet propone poi momenti di benessere da godere in piena privacy: le docce emozionali extra large, la grande vasca idromassaggio, la piscina (uno chalet dispone anche di sauna privata) e un grande e luminoso soggiorno arredato con cura.

LA CUCINA
Tra i piaceri di una vacanza di lusso, c’è sicuramente il desiderio di gustare piatti speciali: dalla colazione alla cena, il giovane chef Fabian Oberhauser, reinterpreta le ricette -non solo regionali- scegliendo con cura i prodotti. La cucina è creativa, innovativa, moderna, local, con molti prodotti della propria fattoria, ma anche mediterranea: prodotto in primo piano e protagonista indiscusso.
Le proposte gastronomiche dello chef Fabian Oberhauser servite nella splendida e luminosa sala da pranzo con pochissimi tavoli, vanno dall’antipasto che abbina il carpaccio di scampi al cocco, avocado e pompelmo. Per chi preferisce rimanere tra i tradizionali sapori di montagna può assaggiare la trota di torrente confit della Val Passiria, con tubero di sedano e barbabietola. Tra i primi piatti ci sono proposte intriganti come i fagottini con coscia di pollo, spugnole ai carciofi e tartufo nero; mentre tra i secondi risalta il filetto di manzo – broccoli selvatici, patate e mandorle-. Stupisce la mousse al latticello (proveniente dalla fattoria di famiglia) servita con gelato all’acetosella raccolta nei prati e rabarbaro (coltivato nell’orto), una danza di dolcezza. Lo chef Fabian Oberhauser si occupa personalmente anche ad abbinare ad ogni piatto il vino giusto, per esaltare reciprocamente il gusto del vino e il sapore del piatto.
Punto di forza del ristorante del Purmontes è l’attenzione personale verso l’ospite: con solo 12 coperti lo chef può dedicare del tempo a ciascun ospite e soddisfare non solo curiosità ma anche desideri, mettendo in tavola piatti tailor cooked sulla base dei gusti degli ospiti. La cucina è personalizzata e il contatto chef-ospite è stretto: un privilegio per lo chef poter soddisfare le richieste. Avendo fatto esperienza in ristoranti a 1 e 2 stelle Michelin, (Castell Trenker Stube, Hotel Elefant) l’attenzione verso l’ospite non è l’eccezione ma la regola.

PRESENTAZIONE PURMONTES
Il Purmontes, gioiello architettonico contemporaneo che si integra nel paesaggio, interpreta il lusso in un modo totalmente nuovo, dove il rapporto stretto con la natura e la scoperta della sua varietà e delle sue meravigliose caratteristiche giocano un ruolo fondamentale.
I 5 chalet suites sono un inno alle forme contemporanee unite sapientemente con il carattere alpino: il legno antico, la pietra, i tessuti pregiati realizzati artigianalmente, la cura degli elementi di arredo, l’illuminazione studiata nei dettagli, le grandi pareti di vetro che catturano la natura esterna invitandola ad entrare negli spazi originali e prestigiosi degli chalet. Gli spazi comuni comprendono un’incantevole spa e un salotto – biblioteca dove intrattenersi con gli altri ospiti. Tutt’intorno solo pace e quiete, tra pascoli, boschi e il piccolo paese di Mantana.
Colazione e cena vengono serviti nello splendido lounge, un luogo tranquillo e di charme dove accomodarsi e contemplare gli spazi di design.
Il maneggio privato è tra i fiori all’occhiello delle proposte open air: una cavalcata tra i meravigliosi paesaggi della valle è una cura per rigenerare mente, corpo e spirito nella maniera più rapida e naturale.

Purmontes – Private Luxury Chalet
Mantana 47a | I-39030 San Lorenzo
pizzininiscolari