Lifestyle

FORMULA FANCY SMOKY DI STIGGINS: LA DELICATA ALL’ANANAS DEL RUM DI PIANTAGIONE CON UN SUSSURRO DI TORBA IRLANDESE

FANTASIA FUMOSA DI STIGGIN DELLA PIANTAGIONE

FORMULA FANCY SMOKY DI STIGGINS: LA DELICATA ALL’ANANAS DEL RUM DI PIANTAGIONE CON UN SUSSURRO DI TORBA IRLANDESE

Plantation Rum introduce una svolta aromatica nel suo iconico rum Fancy Pineapple di Stiggins, premiato, conferendogli una maturazione extra in botti di whisky irlandese single malt Teeling ex-torbato per un caratteristico e delizioso tocco affumicato. Un regalo originale per gli amanti del rum e del whisky.

Nei suoi viaggi in tutto il mondo per esplorare i terroir del rum e di altri ottimi liquori, Alexandre Gabriel – Maison Ferrand, proprietario e Master Blender di Plantation Rum, ama scambiare idee con altri visionari che condividono la sua insaziabile curiosità. Uno di questi spiriti affini è Alex Chasko, Master Distiller e Blender presso la Teeling Whisky Distillery di Dublino. È ugualmente appassionato delle possibilità delle tecniche tradizionali e innovative nella distillazione e nella maturazione degli alcolici; ovviamente, Alex ha accolto con favore l’opportunità di scambiare botti di whisky Teeling con botti di rum Plantation e iniziare a sperimentare! Nel 2019, il marchio di whisky “non convenzionale irlandese” ha rilasciato una speciale collaborazione Small Batch invecchiata in botti exPlantation Rum.

Alexandre Gabriel ha scelto il Fancy Pineapple Rum di Stiggins per sottoporsi a una maturazione finale in botti di rovere da 200 litri che avevano precedentemente conservato il whisky single malt irlandese torbato di Teeling; il grado moderato di torba conferisce una nota di fumo meravigliosamente equilibrata, distintiva ma armoniosa con il rum fruttato. La Fancy Smoky Formula di Stiggins aggiunge un tocco inaspettato ai cocktail e rivela le sue origini diverse e complementari se sorseggiato liscio.

Al naso, aspettati un bouquet ricco e delizioso, accentuato da note affumicate e aromi di frutta tropicale, ananas, scorza di agrumi, un tocco di chiodi di garofano e un pizzico di torba secca. Al palato si apre con una sensazione strutturata e piacevole di banana matura, ananas e spezie stratificate in un caratteristico finale affumicato.

Infuso con ananas Victoria e invecchiato in botti di whisky irlandese single malt Teeling ex-torbato, la formula Fancy Smoky di Plantation Rum Stiggins sarà servita in una bottiglia al 40% di Alc./Vol.

LANCIO A SINGAPORE – PLANTATION RUM SUNSET PARTY IN PANAMERICANA

La Fancy Smoky Formula di Plantation Stiggins sarà lanciata ufficialmente a Singapore in occasione della Panamericana 20 giugno . Gli ospiti avranno la possibilità di gustare i cocktail Fancy Smoky Formula di Plantation Stiggins come il saporito Plantation Smokin’ Old Fashioned ( Fantasy Smoky Rum di Plantation Stiggins, Angostura, Bitters, Arancia, Ciliegie ) e concedersi irresistibili abbinamenti gastronomici preparati dallo Chef. Dopo l’evento, ogni ospite tornerà a casa con uno speciale regalo di Plantation Rum.

ATTIVAZIONE COMMERCIALE – UNA FESTA DELL’ANANAS DI RUM DELLA PIANTAGIONE A LUGLIO!

Oltre alla Panamericana, ravviva le tue serate con alcuni cocktail Plantation Rum il prossimo mese nei seguenti bar, solo per un periodo limitato:

Potato Head – Dal 27 giugno fino alla fine di luglio, Potato Head introdurrà tre cocktail di rum Plantation come il “Ne-nas”, una miscela eccentrica di Plantation Pineapple Smoky, sciroppo di spezie e bitter al cioccolato.

Mandala Club – Lancio a luglio, controlla il menu “POPI’s x PLANTATION PINEAPPLE RUM” con cocktail al prezzo di $ 19 in poi. Alcune bevande che dovresti provare questo luglio al Mandala Club includono il “PPP Daiquiri”, fatto con Plantation Pineapple affumicato, ananas tostato, super lime e bitter all’ananas carbonizzato. Novità in menu anche il Funky Negroni (Plantation Xaymaca special dry, sweet+dry, Campari, una spruzzata di funk), Piña MAS Colada (Plantation Ananas, lime e ananas, crema di cocco chiarificata) e il “X.Old Fashioned ” (Plantation XO, canna, bitter – cotto sottovuoto per 24 ore).

Se vieni con gli amici, assicurati di ordinare i cocktail perfetti da condividere: Jungle Birds (con Plantation Pineapple, Plantation Dark OFTD, ananas fresco, lime, Campari) e/o il Pineapple Punch (con Plantation Pineapple, Plantation 3 Stelle, chartreuse gialla, salvia & tepache e Champagne).

Lime House @ Katong East Coast – Dal 28 giugno al 17 luglio, fai un salto da Lime House per provare i due cocktail Plantation Pineapple Smoky: lo SMOKY PIÑA SBAGLIATO (Plantation Pineapple Smoky, Punt E Mes, Vermouth, Sparkling Wine) e il PIÑA Y TU (usando Plantation Pineapple Smoky, Montenegro, Ginger Ale, Lime).

Moonstone Bar – Vieni ad assaggiare tre incredibili cocktail affumicati di Plantation Stiggins come il classico cocktail Tiki con Tepache (succo di ananas fermentato fatto in casa), latte di cocco, Gula Melaka (zucchero di palma grezzo) servito con gelato al cocco birmano fatto in casa. Disponibile per tutto il mese di luglio.

Barbary Coast – Si unisce all’entusiasmante line-up Barbary Coast, che rilascerà tre creazioni di cocktail di ananas Plantation: “SGT.STIGGINS”, “PINEAPPLE HITMAN” e “ALL NIGHT LORONG” utilizzando il nuovo rum Plantation Pineapple Smoky, Plantation Sciroppo originale fondente, falernum, limone, lime e croissant.

Employees Only – Prova i due nuovi cocktail di Employees Only durante il mese di luglio: il “All The Smoke” utilizzando Rum Fancy Smoky di Plantation Stiggins, All Spice Dram, Sciroppo di Pina al cocco, succo di limone, Vida Mezcal e albume d’uovo. O il cocktail “Why T” con Fancy Smoky Rum di Plantation Stiggins, Albicocca, Velvet Fallernum, Sciroppo di Orzata, Succo di Limone e Bourbon di Tacchino Selvatico.

EVENTI – SALONE SOCIAL

Salon Socials ospiterà due eventi esclusivi a Low Tide martedì 21 giugno e mercoledì 22 giugno dalle 19:00 alle 21:00. Presentati da Maylis Berger, Brand Manager di Plantation Rum APAC, gli ospiti scopriranno i segreti della Plantation Pineapple e avranno anche la possibilità di assaggiare la Fancy Smoky Formula di Plantation Stiggins in edizione limitata.

accela asia