Lifestyle

Riscopri il rum con Rockpool selvaggiamente rinfrescante, ora disponibile a Singapore

Riscopri il rum con Rockpool selvaggiamente rinfrescante, ora disponibile a Singapore

Singapore, 13 giugno 2022 – Cercando di introdurre qualcosa di fresco e moderno nella categoria dei rum, quattro amici di Singapore si sono uniti per creare Rockpool alla fine del 2021. Ora disponibile in tutta l’isola, Rockpool è una miscela sapientemente realizzata di rum invecchiati da tre a cinque anni dalle Barbados e dalla Repubblica Dominicana.

L’idea per il rum è nata durante un’estate esplorando le pozze rocciose, le pozze poco profonde di acqua di mare che si formano lungo una costa rocciosa intertidale. Un modo sicuro per intravedere il mare senza abbandonare il comfort della terraferma, le pozze rocciose sono scavate e riempite dalle acque selvagge dell’oceano. Seguendo la stessa filosofia, Rockpool offre una versione rinfrescante e contemporanea del rum senza addomesticare l’accenno di pericolo insito in una bevanda con inizi così selvaggi.

Senza un background formale nell’industria degli alcolici, i fondatori di Rockpool hanno legato negli anni il loro amore per il rum. Allontanandosi dalle norme del mondo del rum come lo vedevano – vecchio, polveroso con almeno un pizzico di pirata – il gruppo porta una nuova prospettiva al rum e condivide l’ambizione di elevare e far crescere la categoria nel suo insieme.

Basandosi sulla varietà di rum che hanno assaggiato insieme nel corso degli anni, i fondatori hanno deciso di creare un rum di alta qualità che fosse abbastanza liscio da poter essere gustato liscio, ma che funzioni bene anche nei cocktail. Bilanciando la linea sottile di accessibile e facile da bere, ma complesso, con abbastanza carattere e profondità da stuzzicare la curiosità del bevitore, è nato Rockpool Rum. Senza zuccheri, coloranti o aromi aggiunti, Rockpool mescola un mix di rum pot e column still provenienti da rinomate distillerie delle Barbados e della Repubblica Dominicana.

Unendo rum in stile inglese delle Barbados e rum in stile spagnolo della Repubblica Dominicana, tutti invecchiati in botti di rovere americano, il prodotto finale è equilibrato con note di leggera vaniglia e scorza d’arancia essiccata. Rockpool vanta una finitura calda che lo rende intrinsecamente beverino, ma molto miscelabile. Dalle bevande spiritose come un Old Fashioned ai classici rinfrescanti del rum come Mojitos e Daiquiris, Rockpool è abbastanza versatile da creare una varietà di drink in una serata che potrebbe andare ovunque. Con un design della bottiglia elegante e moderno, Rockpool interpreta gli inizi nautici del rum in un modo nuovo di zecca. Evocando i colori, le trame e i motivi che si trovano in natura, l’etichetta stravagante e selvaggia è stata recentemente premiata con una medaglia d’oro dai World Rum Awards 2022.

Un cenno all’importante ruolo svolto dalle piscine rocciose nell’ecosistema dell’oceano, i fondatori hanno ritenuto che fosse giusto assicurarsi non solo di cercare di ridurre al minimo l’impatto di Rockpool, ma anche di trovare un modo per restituire. Orgoglioso membro di 1% for the Planet, Rockpool si unisce a una rete globale di aziende, individui e organizzazioni senza scopo di lucro che affrontano i problemi ambientali più urgenti del pianeta. Fondata per prevenire il greenwashing, certificare donazioni rispettabili e fornire responsabilità, la certificazione 1% for the Planet viene concessa solo alle aziende e ai privati ​​che si impegnano a donare l’1% delle vendite o dello stipendio annuale per cause ambientali.

Rockpool è disponibile per l’acquisto online (70 cl / 40% ABV) a S $ 95 e può essere trovato in una varietà di cocktail rinfrescanti al rum nei bar di Singapore, tra cui Lime House, Rumors Beach Club, 28 Hong Kong Street, Low Tide, Moonstone e Taylor Adam e altro

jessfitzcomms