Fashion

FW22-23

eventi

BONA CALVI FW_2022-23 – CACTUS CAPSULE COLLECTION

La nuova Cactus capsule collection di Bona Calvi si ispira al film statunitense “Cactus Flower” diretto da Gene Saks con Walter Matthau e Goldie Hawn, dove l’ispido cactus improvvisamente rifiorisce.

Bona ha ricercato la declinazione del cactus in formato miniatura e approfondendo la forma e il linguaggio è rimasta affascinata dal significato che assume un fiore che cresce tra le spine.

La fioritura del cactus ideale di bellezza, è il trionfo della vita e dell’amore, ma la capacità di adattamento coraggio. Virtù necessarie in presenzadi situazioni difficili e nelle circostanze avverse della vita, proprio come quelle in cui vive e cresce il cactus.

Le pietre elegantemente posate sugli anelli e i bracciali cactus della collezione diventano incantevoli fiori, simbolo di quella gentilezza che perdura nonostante tutto.


CETTINA BUCCA FW 2022_23 LUNAPARK

Cettina Bucca nella sua collezione Autunno-Inverno 2022-23 parla di luna park, di gioco, di sogno e di desideri, per accendere la speranza, divenuta più spenta, evanescente ed impalpabile.

La gaiezza e l’allegria nella collezione della designer siciliana, si esprimono con le caratterizzanti stampe che si accendono di molteplici fantasie, giocando con i caroselli colorati, con le giostrine in movimento, lo zucchero filato, i percorsi creativi, le scorribande sulla neve, i volti dei personaggi che si incontrano in questi luoghi ludici e ricreativi.

Gli immancabili motivi floreali e i check completano le proposte allegre e ludiche per il prossimo inverno.


GI BY GISELLE EFFTING – ARTE DA INDOSSARE

Gi by Giselle Effting è un marchio di gioielli fondato a Firenze nel 2019 dalla designer Giselle Effting, focalizzato sulla creazione di pezzi unici che seguono le linee del corpo in uno stile innovativo ma minimalista.

Attraverso l’introspezione, Gi by Giselle Effting ci invita a ritrovare il nostro io interiore, sentendo la forza e la flessibilità dei pezzi e la leggerezza del flusso dei nostri corpi. L’intera collezione è realizzata con il titanio proprio per la sua leggerezza e unicità.
La collezione di Giselle è improntata sul tema del corpo con l’obbiettivo di realizzare pezzi che parlino da soli, rafforzando la connessione tra i gioielli e la persona: ogni creazione crea un dialogo tra i ricordi, le emozioni e le percezioni vissute e la propria forza interiore.

MONTEGALLO ALICE CATENA_FW 2022-23

Accessori pregiati dalle forme uniche, per un fascino e uno stile senza tempo.
La collezione di Montegallo Alice Catena è la sintesi di lussuosissime creazioni intrecciate a mano in pregiata paglia naturale dallo stile raffinato ed elegante.

Molto più che semplici accessori, i cappelli della collezione Montegallo Alice Catena sono la celebrazione di bellezza e Joie de Vivre, simbolo di diversità senza confini per l’espressione artistica e personale di sè.

La designer Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata, che rimane l’unica protagonista indiscussa anche nelle collezioni invernali. I modelli straw winter hat sono imbottiti in montone oppure personalizzabili e abbinabili ad accessori invernali dal gusto nordico. I modelli Rossella, Lolita e Gaucho in paglia nera e naturale si vestono di nuove sfumature e texture con gli irrinunciabili nastri in tartan.

teresa la fosca pr