Music

“DIMENTICHIAMOCI TUTTO” IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE ROMANO DA QUASI 2 MILIONI DI STREAMING BOREALE

“DIMENTICHIAMOCI TUTTO”

IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE ROMANO
DA QUASI 2 MILIONI DI STREAMING

BOREALE

“DIMENTICHIAMOCI TUTTO” (Rumore di Zona / The Orchard – https://orcd.co/boreale-dimentichiamocitutto), il nuovo singolo di BOREALE, che torna sulle scene dopo la pubblicazione dei brani “Maledetta” e “Caramore” e che con questo brano fornisce un assaggio di quello che sarà il nuovo album, in uscita ad ottobre 2022. Boreale è un artista che ha anche conquistato le piattaforme digitali: il suo brano “Tienila stretta questa felicità” ha quasi raggiunto i 2 milioni di streaming.

“Dimentichiamoci tutto” è stato scritto dallo stesso Boreale con la produzione di Luca D’Aversa e, seppur mantenendo le radici cantautorali dell’artista, si apre a sonorità più urban e fresche. Il brano perfetto per questa estate di ripartenza, in cui Boreale invita il pubblico a godersi la vita nella sua semplicità, con le sue sorprese e i suoi risvolti inaspettati, tralasciando tutto ciò che risulta superfluo.

«“Dimentichiamoci tutto” è un monito a dar valore a ciò che conta davvero, a cercare sempre di dare spazio e tempo a ciò che davvero ci fa stare in pace con noi stessi e gli altri, con un po’ di leggerezza. È l’inno del “chi se ne frega”, quel mood liberatorio che invita a concentrarsi solo sulle cose importanti, tralasciando le piccolezze – racconta Boreale – Per me conta ancora oggi sorprendersi e farsi sorprendere dagli eventi o dalla vita che cambia e vivere il tutto come una semplice novità che si può rivelare una sorpresa. Siamo all’inizio di una estate che per tante ragioni non può essere serena al 100% ma che comunque restituisce la libertà e la normalità che ci mancavano. Proviamo a fregarcene di ciò che non conta e viviamo questo muova stagione con un gelato in mano e gli occhi ben aperti sul futuro».

Boreale è Alessandro Morini, un cantautore dalle spiccate caratteristiche contrapposte ma mai contraddittorie. In una perpetua mischia, convivono in lui un passato punk e la brezza di un immaginario che si porta con sé il nome stesso; è colori pastello sparati; è le sue stesse ultime tre lettere che racchiudono e ricoprono la personificazione umana di Alessandro. Nel 2019 inizia a collaborare con Marta Venturini, già produttore artistico di Calcutta, Paola Turci, Emma Marrone, Galeffi e tanti altri. A maggio dello stesso anno esce il singolo di debutto “Maggio Novantasei”, seguito da diversi singoli tutti capaci di scalare le playlist editoriali di maggiore spicco. A gennaio 2021 esce l’EP d’esordio “622” (Rumore di Zona/The Orchard), accompagnato dal brano “Ogni tanto faccio un party”. L’EP arriva dopo il successo di “Tienila stretta questa felicità”, che raggiunge quasi due milioni di ascolti su Spotify. A giugno 2021 è uscito “Maledetta”, seguito dal singolo “Caramore”.

www.instagram.com/borealemusica – www.facebook.com/borealemusica – https://bit.ly/3mUKXIE Silvia Santoriello Ufficio Stampa