Lifestyle

Arriva in Italia la nuova campagna globale di GoStudent

Arriva in Italia la nuova campagna globale di GoStudent GoStudent,
leader europeo dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online,
ha annunciato il lancio della nuova campagna digital “Surprising Idioms”, dedicata all’apprendimento delle lingue straniere.  

Prende il via anche in Italia la nuova campagna globale di GoStudent
leader dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online. 
Questa nuova campagna digital coinvolgerà 12 Paesi e sarà
disponibile sui canali social proprietari dell’azienda, quali YouTube,
Instagram, Facebook, TikTok e anche sul blog di GoStudent. 

Incentrata sullo studio delle lingue straniere, la nuova campagna
s’intitola “Surprising Idioms”e passa in rassegna alcune delle frasi
idiomatiche inglesi più conosciute. Dalle patate che cadono sul
divano (“couch potato”: persona pigra) alla tempesta che si
scatena in una tazza di tè (“a storm in a teacup”: tanto rumore per nulla): questi sono alcuni dei modi di dire che GoStudent ha voluto
rappresentare visivamente, con umorismo e ironia, nella nuova
campagna. Il video è stato concepito dal team creativo di
GoStudent e prodotto dall’agenzia OMEN di Berlino. La regia porta,
invece, la firma di Wolfberg, un duo registico di Praga pluripremiato
e formato da Jan Kalvoda e Premysl Ponahly. Oltre al video lungo (25s),
la campagna di compone di un ampio spettro di altri asset, tra cui
versioni brevi del video, immagini, GIF e banners, disponibili in vari
formati per adattarsi alle diverse piattaforme social. “GoStudent ha
di recente pubblicato un’Indagine sull’Istruzione da cui è emerso che
in Italia, come nel resto d’Europa, la materia che dà più filo da torcere
agli studenti, dopo la matematica (25%), è proprio l’inglese (11%). 
Con questa nuova campagna, di ampio respiro e dallo storytelling vivace, contiamo di coinvolgere i giovani, avvicinandoli sempre di più allo studio delle lingue straniere, soprattutto dell’inglese, la cui padronanza è, ormai, imprescindibile. Vorremmo, inoltre, essere d’ispirazione anche ai genitori e incoraggiarli a considerare le lezioni di lingua online come un’opzione valida ed efficace a supporto del percorso didattico e di crescita dei
propri figli”, ha dichiarato Francesca Bucci, Head of Marketing Italia
di GoStudent.  Dal suo arrivo in Italia nella primavera del 2021,
GoStudent ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa. Ideata con
l’obiettivo di rivoluzionare la didattica tradizionale e riscrivere il futuro delle ripetizioni, GoStudent offre lezioni e ripetizioni online per oltre 30 materie, incluse le lingue straniere, a studenti di ogni età e livello.
Fondata in Austria nel 2016, GoStudent vanta un network di oltre
20.000 tutor. In Italia la “Tutor Community” di GoStudent ha, invece,
superato i 1.800 insegnanti.Più di 1.5M di sessioni vengono prenotate
ogni mese su GoStudent nel mondo, di cui oltre 170.000 solo nel nostro
Paese. LINK AL VIDEO Informazioni tecniche:Regia:
WolfbergAgenzia di produzione: OMENProduzione:
Jens GroegerPost-produzione: Eva JindrakovaCompositore delle musiche: Ty SimonTitolo della canzone: The Thing Is, numero di
licenza 3130018Team creativo di GoStudent: Nicole Ellis, Kim Stokes,
Louise Hildebrand, Quincy Cardinale, Liam Clowes, Lætitia Pirson,
Violeta Solís Fuertes, Charlotte Powell, Linus Bruggen, Jenna Kim,
Paul Cumiskey, Lukas Fasching, Burcu Uzun e Alfredo MejiaMarketing
e PR Italia: Francesca Bucci, Lavinia Ferri, Chiara Carlucci,
Fabrizio Rossi, Annalisa Oppedisano e Dario Ramponi

go student press