Eventi

ZOOMARINE: LUGLIO RICCO DI OSPITI ED EVENTI. IL 3/07 IL NUOVO SHOW DI CAROLINA BENVENGA, STAR DELLA TV DEI RAGAZZI

ZOOMARINE: LUGLIO RICCO DI OSPITI ED EVENTI

DOMENICA IL NUOVO SHOW DI CAROLINA BENVENGA, STAR DELLA TV DEI RAGAZZI

AL PARCO DI ROMA UN CALENDARIO PIENO DI SORPRESE: SI INIZIA DOMANI CON LE DIMOSTRAZIONI INFORMATIVE DELLA GUARDIA DI FINANZA.

A LUGLIO IN PROGRAMMA LA FESTA MEDIOEVALE, IL FESTIVAL MONORUOTA, L’ESPOSIZIONE DI VESPE STORICHE, LA STAR DI TIK TOK ARNALDO MANGINI E GLI EVENTI EDUCATIVI IN LINGUA DEI SEGNI

ALEX MATA: “RISERVIAMO AI NOSTRI OSPITI ESPERIENZE A TUTTO TONDO”

Roma, 30 giugno 2022. Luglio ricco di eventi a Zoomarine, il più grande Parco marino italiano alle porte di Roma.

Si inizia domani, venerdì 1 luglio, con una giornata dedicata alla scoperta del lavoro della Guardia di Finanza. A Zoomarine saranno presenti le Unità cinofile del reparto Guardia di Finanza di Fiumicino, il Nucleo sommozzatori Guardia di Finanza della stazione Navale di Civitavecchia, la Sezione aerea Guardia di Finanza di Pratica di Mare. Agli ospiti del Parco sono riservate dimostrazioni, informazioni, curiosità e gadget offerti dal Corpo della Guardia di Finanza.

Secondo appuntamento del mese domenica 3 luglio con la conduttrice tv più amata dai bambini. Al Parco di Roma arriva con il suo nuovo show Carolina Benvenga, attrice e cantante idolo dei più piccoli, conduttrice di numerosi programmi della tv dei ragazzi, seguitissima sui social nei suoi video di baby dance.

Carolina Benvenga sarà a Zoomarine con il suo nuovo show. Il biglietto include lo show di Carolina, il meet&greet, tutte le dimostrazioni degli animali, lo spettacolo dei tuffatori, piscine e acquapark, attrazioni, lettini, ombrelloni (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

La carriera di Carolina Benvenga è costruita tra cinema e televisione. La notorietà arriva con il programma televisivo di successo La posta di Yoyo, in onda tutti i giorni su Rai YoYo, ma anche grazie a diversi speciali dello Zecchino d’Oro e ai programmi di Rai Gulp Tiggì Gulp, La TV Ribelle e GulpGirl.

Carolina Benvenga è una amica di Zoomarine: ogni suo show ottiene sempre un grande successo, registrando sempre sold out.

Si prosegue il 9 luglio con la Festa Medioevale organizzata dalla Compagnia d’Arme Sant’Eramo di Pomezia. Parliamo di una Associazione culturale nata nel 2007 che si occupa di recuperare la storia e le tradizioni del periodo medievale, in particolar modo del 1200, promuovendo attività didattiche al pubblico e nelle scuole con lezioni di storia dal vivo. L’Associazione si occupa anche della realizzazione di oggetti di artigianato con tecniche medioevali, quali ceramiche, oggetti in cuoio, armature in maglia di ferro, coltelli, archi e frecce ed altri oggetti di uso comune.

Il 17 luglio è tempo di una giornata a tutto divertimento, sfidando le leggi della gravità, alla ricerca dell’equilibrio perfetto.

Zoomarine ospita il Festival Monoruota, un evento dedicato ad appassionati e curiosi di mobilità alternativa su una sola ruota, con un ricco programma di dimostrazioni, esibizioni freestyle e tanto divertimento, per una giornata diversa dal solito.

Il 24 luglio a Zoomarine arriva Arnaldo Mangini, attore comico e tiktoker per un appuntamento all’insegna del divertimento.

A Zoomarine Arnaldo si esibisce in uno spettacolo comico dal titolo “Megainfluencer”, uno show con magie buffe, balletti e sketch comici.

Arnaldo Mangini è il secondo italiano più seguito su Tik Tok, con 23 milioni di follower.

Arnaldo Mangini, il Mr. Bean italiano, è ormai un’autentica star del social network cinese, la piattaforma di condivisione più scaricata in Italia (e nel mondo) e utilizzata soprattutto dai giovanissimi.

Un successo quasi inarrestabile che gli vale il secondo posto tra gli influencer italiani più seguiti, per ora a debita distanza da Khabi Lame, la star internazionale di Tik Tok che può contare ormai su quasi 132 milioni di follower.

Mangini non è famoso solo su Tik Tok: il comico romano ha quasi un milione di seguaci su Instagram e un buon seguito anche su YouTube.

Il 30 luglio è in programma una grande esposizione di Vespe, oggetto cult ricercato dai collezionisti di tutto il mondo. L’evento è organizzato in collaborazione con Vespa Club Italia.

Il 31 luglio si conclude il mese con il secondo appuntamento educativo realizzato anche in LIS, la lingua italiana dei segni.

I bambini impareranno come costruire una penna di calamaio con le piume dei nostri coloratissimi ARA (piumaggio raccolto dalla perdita stagionale ordinaria) e conosceranno i colori nei segni in LIS. Officina Lis, partner di Zoomarine per la formazione LIS, gestirà direttamente l’attività insieme agli specialisti nella cura degli uccelli tropicali.

“Riserviamo ai nostri ospiti esperienze a tutto tondo, che consentano di coniugare divertimento e riflessione, conoscenza degli animali e rispetto della natura. Abbiamo un programma ricchissimo a luglio, come per tutta l’estate” commenta il Direttore di Zoomarine, Alex Mata.


UFFICIO STAMPA

zoomarine

Zoomarine Italia Spa