Travel

Sul ROOFTOP la PRESIDENTIAL SUITE

Sicilia. Lusso, tradizione e design all’Alba Palace di Favara, a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento.

SUL ROOFTOP LA PRESIDENTIAL SUITE

Suite con Spa esclusiva e luxury experience con vista panoramica e piccola piscina privata.

Appuntamento con la cena spettacolo nella speciale location de Le Stoai.

Dalla Suite Spa con sauna finlandese, jacuzzi e doccia emozionale alla Presidential Suite di ben 150 mq sul rooftoop. L’Alba Palace**** di Favara, a pochi passi da Agrigento, offre una vacanza all’insegna di lusso e design, ma anche tradizione.

Nel cuore della Sicilia più autentica, l’estate si trascorre nelle splendide spiagge dell’agrigentino, godendosi la meravigliosa Scala dei Turchi e uno spettacolo teatrale esclusivo con cena a Le Stoai.

­

­
­
Esclusiva Suite Spa con massaggio rilassante

L’Alba Palace mette a disposizione diverse categorie di camere e suite. L’aspetto che le accomuna tutte è il design, ottenuto grazie a una scelta accurata nei materiali utilizzati, una perfetta combinazione fra tradizione e contemporaneità. Dalle Classic alle Superior, dalle Deluxe alle Junior Suite Spa, ogni stanza presenta arredi ricercati e di pregio, letti king size per il riposo, ampie docce o eleganti vasche idromassaggio. E ancora terrazzino o balcone con vista, servizi esclusivi e coccole personalizzate. Per le famiglie non mancano comode camere comunicanti che assicurano la privacy, pur mantenendo un contatto costante.

Chi cerca una soluzione speciale, può scegliere la Suite Spa che permette di godere in esclusiva di un intero spazio dedicato al benessere. Sauna finlandese, jacuzzi e doccia emozionale assicurano un soggiorno all’insegna del wellness, coccole da scambiare col partner per una vacanza romantica. Per un’esperienza ancora più esclusiva è possibile prenotare massaggi rilassanti in camera per la coppia (45 min. ciascuno).

­

­
­
Suite Presidenziale, luxury experience

Sul rooftop si trova la Suite Presidenziale, sicuramente la scelta ideale per chi cerca il top. Un appartamento di 150 mqcon 2 camere da letto e 2 bagni di cui uno con vasca design, ideali per una famiglia o due coppie di amici che cercano vicinanza ma anche privacy. Ci sono poi un’ampia zona living, con cucina aperta sul soggiorno e completamente attrezzata. A completare il tutto una terrazza panoramica di 80 mq con piccola piscina e solarium dove dedicarsi un aperitivo al tramonto o godersi la vista rilassante.

Per tutta l’estate si può scegliere il pacchetto “Luxury Experience in Presidential Suite” comprensivo di: pernottamento, prima colazione in camera, 1 bottiglia di prosecco all’arrivo e late check-out alle 12. Il tutto a partire da 399 euro a camera.

Per rendere il soggiorno ancora più ricercato, è possibile prenotare una cena con menu degustazione servita nella zona living da un cameriere a completa disposizione, per un servizio personalizzato ed esclusivo.

­

­
­
Appuntamento straordinario con il teatro a Le Stoai

Continua per tutta l’estate 2022 l’appuntamento esclusivo con il teatro e la musica a Le Stoai, nel cuore della Valle dei Templi. Un’esperienza unica, immersiva e interattiva, che si ispira alla storia millenaria dell’antica Grecia, per valorizzare, attraverso l’arte e la cultura, la bellezza attuale del territorio.

Il progetto nasce dall’idea di Antonio Alba imprenditore e Simona Frenna attrice teatrale, che hanno messo insieme, da una parte, competenza nel settore turistico, dall’altra esperienza e passione per il teatro.

L’evento avrà ogni volta tre diverse ambientazioni ispirate all’antica Grecia La rappresentazione teatrale inizia nel giardino tra gli ulivi secolari, per poi spostarsi nella sala interna e continuare con una degustazione di prodotti tipici dell’antica Grecia, oggi alla base della cucina tradizionale siciliana. Il tutto accompagnato da Ambrosia d’Uva, nettare di cui si nutrivano gli dei. Durante la degustazione gli attori continuano la recitazione tra i commensali, che possono interagire con loro dando vita a uno spettacolo ogni volta unico. La rappresentazione si conclude nella terrazza all’aperto, ancora con la splendida vista sulla Valle dei Templi.

­

­
­
Dalla Scala dei Turchi alla Riserva Naturale Torre Salsa

Estate e mare, binomio perfetto. Soprattutto quando si parla di Sicilia. Paesaggi mozzafiato, giornate soleggiate e calde, acqua trasparente invitano a trascorrere le lunghe giornate sulla spiaggia. La costa agrigentina si sviluppa per ben 150 km tra grandi spiagge e calette tutte da scoprire. La più famosa è sicuramente la Scala dei Turchi, una scogliera bianca modellata dal vento e dalle correnti marine. Il colore caratteristico è dovuto alla marna, una roccia sedimentaria di natura argillosa e calcarea.

Risalendo la costa, a pochi chilometri si trova la Riserva Naturale Torre Salsa. L’Oasi WWF si estende su un’area di oltre 700 ettari, tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa. Il paesaggio incontaminato si sviluppa lungo 6 km di costa con falesie, dune e splendide spiagge incontaminate.

Info: Alba Palace**** – Via Belmonte 21, Favara (Ag) – tel. +39 0922.437146 – www.albapalace.com

Le Stoai – via Alfredo Capitano 1, Valle dei Templi, Agrigento – tel. 0922 437146 – https://stoai.show/

­

­
­ ­ ­
­ ­ ­
­

albapalace #lestoai

­
­ ­ ­
­ ­ ­
­
­
­
­