Music

Online il video di “SOSPESA”, il nuovo singolo di GIULIA PENNA feat. Nese Ikaro

eventi

È online al seguente link il videoclip ufficiale di “SOSPESA” (distribuzione ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/sospesa), il nuovo singolo di GIULIA PENNA feat. Nese Ikaro: https://youtu.be/dbFGWewFnec.

Il video è stato girato interamente a San Felice Circeo. In un alternarsi di riprese realizzate durante il giorno, al tramonto o di notte, sullo sfondo del mare laziale, che Giulia sente molto vicino. Il video la vede abbandonarsi ai suoi pensieri, guidata dalla musica. È come se il paesaggio riflettesse il suo stato d’animo: vento tra i capelli, leggerezza dei pensieri che sanno diventare pesanti come sassi e l’acqua che le accarezza il corpo come per risvegliare quei sentimenti sospesi.

“Sospesa” è una sorta di capitolo n°2 del racconto dell’evoluzione artistica e personale di Giulia, iniziata lo scorso maggio con la pubblicazione di “Lacrime dolci”. Anche in questo brano, quindi, Giulia svela al pubblico la parte più intima e profonda di sé, tirando fuori la sua anima r&b.

Il nuovo singolo conferma anche il team che ha accompagnato l’artista alla scoperta di questi nuovi mondi musicali: “Sospesa” è stato infatti scritto da Giulia con Federico Baroni e prodotto da Gianmarco Grande.

«Ho scoperto Nese Ikaro ascoltando una sua canzone all’interno della playlist Anima R&B – racconta Giulia Penna – Avevo scritto “Sospesa” diverso tempo fa e quando ho incontrato Nese Ikaro ho pensato che fosse perfetto per accompagnarmi nella pubblicazione di questo pezzo. Quando ha ascoltato la demo del, è stato talmente coinvolto sin da subito dal brano che ha voluto anche contribuire personalmente scrivendo le barre della sua strofa. “Sospesa” non rappresenta il classico prototipo della canzone estiva scanzonata, ma quest’anno avevo voglia di proporre al pubblico qualcosa che mi rappresentasse davvero e che raccontasse il mio stato d’animo, andando contro ogni regola del mercato».

Giulia Penna conferma quindi con “Sospesa” la sua attitudine coraggiosa, che sfida le convenzioni e gli stereotipi con naturalezza e spontaneità, genuina nell’animo ma ribelle nell’attitudine.

Giulia Penna è una cantante romana poliedrica e versatile, che cura personalmente ogni aspetto musicale e visivo dei suoi progetti artistici. Ama da sempre cantare, per lei la musica ha rappresentato un modo magico per evadere da una realtà stretta e trovare un mondo in cui fosse possibile realizzare i suoi sogni. La sua scrittura rispecchia una personalità vera, un animo sensibile e profondo e la voglia di raccontare la sua storia mostrando punti di forza e fragilità; ma anche un vulcano di energia e divertimento. Giulia Penna è un’artista in continua evoluzione che ama sperimentare e percorrere strade mai battute. Per questo i suoi ultimi due singoli “Lacrime dolci” e “Sospesa” feat. Nese Ikaro raccontano la sua maturazione artistica e personale, sempre alla ricerca di sonorità originali e innovative.

Instagram: http://bit.ly/2Ur24W9 – TikTok: https://vm.tiktok.com/JefUjeH/ – YouTube: https://bit.ly/37WEbtE – Facebook: http://bit.ly/2UfjLJ3 – Spotify: https://spoti.fi/3g3FDgH

Silvia Santoriello Ufficio Stampa