Travel

Engadin St. Moritz, esperienze ad ALTO gradimento

eventi

Engadin St. Moritz, esperienze ad ALTO gradimento

Sulle vette engadinesi dei comprensori Corvatsch, Diavolezza, Corviglia e Muottas Muragl si raggiungono inaspettati vertici di piacere. Tra le cime innevate si possono fare degustazioni di whisky e bagni rilassanti, trascorrere una serata sul più romantico davanzale engadinese e assistere allo spettacolo del sorgere del sole. Il tutto accompagnato dall’ottima offerta gastronomica dei ristoranti di montagna.

Corvatsch, degustazioni e visite guidate alla distilleria più alta del mondo

Nella stagione estiva fino al 21 ottobre 2022, tutti i mercoledì, venerdì e sabato alle ore 14, la distilleria di whisky più alta del mondo, apre ai visitatori che vogliono assaporare la specialità di whisky ORMA, l’oro giallo che fermenta in vetta al Corvatsch a 3303 m sul livello del mare. L’altitudine esercita una particolare influenza sulla combustione del distillato generando aromi e complessità uniche che catturano gli intenditori al primo assaggio. I visitatori possono abbinare la visita guidata e la degustazione all’esclusivo menù pranzo ORMA al panoramico Ristorante 3303, in vetta al Corvatsch. Diavolezza: gusta, contempla e immergiti in un bagno di relax!

Raggiungere i 2900 metri della Diavolezza non è un’esperienza solo per alpinisti. Prendendo la funivia da Bernina Diavolezza, tutti gli amanti della montagna arrivano comodamente in vetta. Presso la stazione a monte ad accoglierli trovano la grande terrazza panoramica della Berghaus Diavolezza, attrezzata di tavoli, sdraio e un binocolo per vedere le cime del massiccio del Bernina. Fermarsi a mangiare in questo scenario alpino da favola è un must irrinunciabile. I visitatori possono accomodarsi al Ristorante Bellavista e godere di un menu di specialità tipiche, come gli spaghetti «Diavolezza» con cubetti di carne di manzo, sugo di pomodoro, panna e brandy, oltre a tante specialità valtellinesi e al piatto del giorno che varia quotidianamente. In una zona riservata della terrazza del rifugio, una bella sorpresa attende gli ospiti che ambiscono al piacere vero: è la vasca Jacuzzi con l’acqua che spumeggia alla piacevole temperatura di 41 gradi! Distendersi nell’acqua calda, mentre lo sguardo spazia dalle vette di Piz Bernina, Piz Bellavista e Piz Palü, alle acrobazie in cielo dei gracchi alpini, è sinonimo di relax allo stato puro. È possibile prenotare con anticipo questa esperienza di piacere ad alta quota scrivendo a berghaus@diavolezza.ch. Costo: 29 CHF.

In estate l’offerta Midweek, prenotabile a partire da domenica a giovedì oppure da lunedì a venerdì, offre 4 pernottamenti al Berghaus Diavolezza, colazione a buffet compresa, incluse 3 cene di 4 portate, 1 cena a base di fonduta di formaggio, 1 bagno nella vasca Jacuzzi, il parcheggio gratuito presso la stazione a valle, il trasporto illimitato con la funivia Diavolezza e con tutti gli impianti di risalita dell’Alta Engadina. L’offerta è valida fino al 21 ottobre 2022 a partire da 335 CHF a persona in camera multipla. Per informazioni e prenotazioni: berghaus@diavolezza.ch
Muottas Muragl: gusto, romanticismo e arte

Sulla terrazza panoramica del Romantik Hotel Muottas Muragl, davanzale che affaccia sullo scorcio panoramico più bello dell’Engadina, gli ospiti vengono deliziati e allietati specialmente nell’ora magica del tramonto. Ogni mercoledì d’estate fino al 19 ottobre 2022, dalle ore 18.30 alle 19.30, si gode di un aperitivo con la musica del corno alpino sulla terrazza panoramica a 2456 metri d’altezza. Consiglio per il prosieguo della serata all’insegna del romanticismo: riservare un tavolo al ristorante panoramico Muottas Muragl, dall’atmosfera calda ed accogliente. Durante il giorno si può fare una pausa al più moderno ristorante self service Scatla – pront’ a manger, che incanta i visitatori con le sue ampie vetrate panoramiche.

In estate il Romantik Hotel Muottas Muragl riserva agli ospiti svariate opportunità di prenotare vantaggiosi pacchetti che includono esperienze speciali. Il pacchetto “Esperienza Segantini” ad esempio offre, a partire da CHF 725, 2 notti in camera doppia “Palü” (arrivo da domenica a mercoledì) con ricca colazione a buffet nel ristorante panoramico, una cena romantica di 3 portate a persona in una serata a scelta, l’ingresso per due persone al Museo Segantini di St. Moritz, viaggi illimitati sulla funicolare Muottas Muragl durante il soggiorno e il parcheggio gratuito alla stazione a valle Punt Muragl. Il Romantik Hotel Muottas Muragl è infatti il punto di partenza del percorso ben segnalato, lungo 6,5 km, che porta al Rifugio Segantini (2.731 m), luogo dove morì il pittore Giovanni Segantini. E di tante altre escursioni ricche di ispirazione, come il breve percorso circolare «Senda d’Inspiraziun» lungo il quale si possono ammirare opere d’arte contemporanee, oppure il famoso Sentiero dei Filosofi.

L’alba in Engadina è straordinariamente bella e il posto migliore per ammirarla è la cima di Piz Nair a 3056 metri di altitudine nel comprensorio di Corviglia, sopra a St. Moritz. Nei giorni del Piz Nair Sunrise 31 luglio, 28 agosto e 25 settembre 2022, gli impianti del Corviglia anticipano l’orario di servizio per trasportare in vetta chiunque voglia godere di un’alba spettacolare ad oltre 3000 metri e dell’atmosfera idilliaca delle prime luci del mattino. Tutti, mountain bikers, escursionisti, romantici e vacanzieri possono vivere questa esperienza che include anche una ricca colazione a buffet nel ristorante in quota Piz Nair. Il biglietto speciale a partire da CHF 75 è valido per l’intera giornata e comprende anche il trasporto bici.
PR Partner

Engadin St. Moritz Mountains AG

PR PARTNER