DesignTravel

Barceló Punta Umbría Beach Resort, il miglior “campo estivo” per bambini

Barceló Punta Umbría Beach Resort, il miglior “campo estivo” per bambini
In un contesto naturale, vicino a Siviglia, questo hotel offre un’ampia gamma di servizi per tutta la famiglia.

Situato di fronte a una spiaggia incontaminata sulla Costa de la Luz, nei pressi di Huelva (Spagna), Barceló Punta Umbría Beach Resort è un hotel a quattro stelle dedicato alle famiglie, dove trascorrere una vacanza unica grazie alle tantissime esperienze offerte, e dove i più piccoli possono divertirsi mentre i più grandi rilassarsi o dedicarsi allo sport e al benessere.
I dintorni sono davvero interessanti e includono il Parco Naturale di Los Enebrales e la Riserva Biologica Marismas del Odiel, per poter fare gite o esplorare il territorio.

Un paradiso naturale per i bambini
Barceló Punta Umbría Beach Resort si propone di fare tutto il possibile affinché i bambini possano trarre il massimo dalla loro esperienza, giocando sott’acqua nello Splash Park, pattinando sulla pista ecologica Xtraice o imparando e apprendendo con il programma Happy Minds, basato su pacchetti a tema e sulla teoria delle intelligenze multiple, per la quale non esiste un’unica forma di intelligenza ma diverse tipologie, a seconda della predisposizione genetica di ogni individuo.
Scopo principale di Happy Minds è stimolare la creatività dei bambini e le loro capacità cognitive, attraverso un apprendimento congiunto al divertimento.
Per contribuire a stimolare i più piccoli, anche nei mesi di vacanza, Happy Minds, secondo la teoria di Howard Gardner, prevede lo sviluppo delle capacità: linguistiche, logico-matematiche, spaziali, interpersonali, intrapersonali, corporeo cinestetiche, musicali e naturalistiche.
Il programma Happy Minds è stato ideato per ogni fascia d’età e si divide in: “mini” (per i bambini tra 4 e 7 anni), “maxi” (per quelli tra 8 e 11 anni) e “teen” (per i ragazzi tra 12 e 15 anni).
Sempre parte del programma Happy Minds sono tre laboratori, organizzati secondo le preferenze e le attitudini dei bimbi, che includono attività per la scoperta del Mondo (laboratori tradizionali), dei prodotti locali (Laboratori agroalimentari) e delle leggi della natura anche attraverso esperimenti (Laboratori tecnici).

Il divertimento è assicurato anche al Barcy Club, il luogo in cui ogni bambino vuole poi tornare più volte grazie alle attività acquatiche, agli sport, ai giochi e agli spettacoli preparati dal team di animazione. Inoltre, i piccoli potranno anche imparare a cucinare fantastici piatti di stagione grazie al ricettario di Mr. Cook, trasformarsi in principesse per un giorno, allenarsi come il proprio Supereroe preferito o risolvere un divertente Scaperoom.

Barceló Punta Umbría Beach Resort ©Barceló Hotels & Resorts

MR. Cook e la cucina sana
Diversi studi hanno dimostrato che i bambini che collaborano in cucina mangiano meglio e acquisiscono abitudini più sane. Lasciare che i bambini prendano confidenza con il cibo fin da piccoli porta grandi benefici, sia a livello cognitivo, conoscendo e provando nuovi alimenti, sia a livello comportamentale, fornendo loro conoscenze su come interagire e relazionarsi con gli altri bambini.
Grazie all’esperienza con Mr. Cook, i bambini muovono i primi passi nell’arte della cucina sana. Per un’ora e mezza, i piccoli imparano a cucinare i propri piatti di stagione, promuovendo così un’alimentazione stagionale; seguendo questa teoria, l’hotel Punta Umbría Beach Resort illustra i cinque vantaggi che Mr. Cook offre agli ospiti più giovani.

  • Sviluppa la loro creatività esplorando nuove formule e miscele.
  • Li aiuta a interiorizzare le buone abitudini alimentari grazie all’utilizzo di ingredienti naturali.
  • Li aiuta a migliorare il loro pensiero logico seguendo tutte le fasi della preparazione di un piatto.
  • Sviluppa il lavoro di squadra, condividendo l’esperienza.
  • Li aiuta ad acquisire indipendenza e fiducia in sé stessi, vedendosi in grado di svolgere il proprio compito.

Infine, un pensiero anche per i genitori. Godere dell’offerta benessere non è incompatibile con il viaggio in famiglia. Per questo motivo gli adulti possono usufruire di una spa completa e di una palestra o assaporare i migliori piatti della cucina andalusa, italiana e americana nei quattro ristoranti a buffet dell’hotel.

Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Barceló Punta Umbría Beach Resort ©Barceló Hotels & Resorts

Barceló Punta Umbría Beach Resort ©Barceló Hotels & Resorts

Barceló Punta Umbría Beach Resort ©Barceló Hotels & Resorts

Il gruppo Barceló Hotel
Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda più grande catena alberghiera in Spagna e una delle 30 più grandi al mondo per numero di camere, ed è stata riconosciuta come la “Migliore Società di Gestione del Mondo” nell’ultima edizione dei World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo internazionale. Attualmente la catena conta più di 270 hotel in cittò e in luoghi di vacanza, a 4 e 5 stelle, per un totale di oltre 60.000 camere, distribuite in 24 Paesi e commercializzati sotto quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo la catena Crestline Hotels & Resorts, una compagnia alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Contatto stampa

Press Way per Barceló Hotel Group