Accessori Moda

Vans Skateboarding presenta l’ultima collezione head-to-toe di Lizzie Armanto: una novità per le nuove generazioni di skater

Vans Skateboarding presenta l’ultima collezione head-to-toe di Lizzie Armanto: una novità per le nuove generazioni di skater

La capsule all-gender firmata Lizzie Armanto prende ispirazione
dalla prima scarpa da skate disegnata da una donna negli ultimi 20 anni

Questa stagione, Vans presenta l’ultima versione della sua nuova silhouette Skate, The Lizzie, assieme a una collezione all-gender in collaborazione con la rider del team Vans e skateboarder olimpica Lizzie Armanto.

Pioniera nello skateboarding, la prima vera scarpa da skate firmata da Lizzie per Vans è stata pensata per tutti gli skater al fine di soddisfare le loro diverse necessità. Il modello rappresenta la prima scarpa da skate Vans disegnata da una donna negli ultimi 20 anni. Giunta alla sua seconda stagione, la Lizzie viene proposta in una nuova tonalità terra, oltre che in un’ampia gamma di taglie – anche per bambini – assieme a una nuova collezione apparel che comprende alcuni capi base, per portare una ventata di aria fresca alle nuove generazioni di skater.

“Credo che lo skateboarding sia per chiunque,” dice Lizzie, “ed è questo il motivo per cui sono felice di condividere la ‘Little Lizzie’, assieme ad una nuovissima collezione di vestiti inclusiva”.

La Lizzie è caratterizzata da elementi pensati attentamente per soddisfare tutte le categorie di skater. Il nuovo design vulcanizzato comprende una suola esterna più alta e bordi arrotondati per garantire maggiore stabilità. Il fit è ottimizzato grazie a una perfetta quantità di ammortizzazione EcoCush™ per conferire sensibilità sulla tavola, mentre l’incisione 3D DURACAP™ sulla punta aggiunge durevolezza nelle aree che tendono a consumarsi più facilmente. Il nuovissimo battistrada micro-waffle e la gomma Stick-Stick™ offrono il massimo grip.

Per questa stagione, l’ispirazione grafica della rosa di Lizzie – impressa sul tallone delle The Lizzie e presente in tutta la collezione – è un cenno alle borse riutilizzabili “thank you, have a nice day” che vengono fornite con un amichevole promemoria a riutilizzare e riciclare.

La scarpa ha ottenuto la certificazione Vans VR3, che premia i prodotti che rispettano le linee guida riguardo i materiai di tutti i componenti: è infatti prodotta con cotone organico, gomma naturale, e schiuma a base biologica. The Lizzie utilizza suole provenienti dalle concerie Leather Working Group (LWG), valutate oro o argento per la responsabilità ambientale.

L’assortimento di vestiti e accessori è stato disegnato in partnership con Lizzie per creare una collezione inclusiva che mischiasse il suo stile personale assieme a dettagli funzionali allo skate. La collezione è una combinazione di capi di uso quotidiano come la tuta e la tote bag Armanto, che riportano la grafica della rosa disegnata a mano. La tuta Armanto ha un fit confortevole ed è prodotta in tessuto di tela, con un cinturino, tasca patch frontale, dettagli hardware in metallo nero, loghi ricamati e patch in feltro. La T-shirt a maniche lunghe Armanto è un capo per tutti i giorni ed è realizzata in tessuto a coste.

Icona di originalità e positività, Lizzie Armanto rappresenta la vera incarnazione del DNA Vans. Grazie alla sua visione futuristica e al suo approccio realistico, non ci meraviglia che Lizzie sia diventata un modello di riferimento per tutti gli skater. Dopo il trasferimento a Santa Monica all’età di 14 anni, Lizzie è diventata presto una presenza fissa al The Cove, skate park locale. Mentre affinava le sue skills sulla tavola, non avrebbe mai immaginato che lo skate potesse plasmare e definire la sua carriera fino a questo punto.

Forse proprio questo atteggiamento umile, insieme alla sua incessante grinta hanno aperto la strada ai successi raggiunti oggi. Dall’essere la prima donna ad aver completato il 360 Loop di Tony Hawk, all’apparire in copertina di magazine quali TransWorld Skateboarding e Thrasher, e recentemente a competere sulla scena mondiale alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Lizzie sta ponendo le basi per la rivoluzione che il mondo dello skateboarding stava aspettando.

The Lizzie e la collezione Lizzie Armanto sono disponibili ora nei negozi Vans Skateboarding e su Vans.eu/TheLizzie.
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di scarpe, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso gli sport d’azione, l’arte, la musica e la cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.
Ufficio Stampa Vans – Green Media Lab Srl SB