Lifestyle

Il nuovo libro fa luce su com’è per qualcuno che vive con l’Asperger Costa Mesa, California, Matthew Kenslow è un pianista

tramite prnewswire.com

Matthew Kenslow si destreggia più di palle e mazze nei suoi impegni di discorsi motivazionali. Si destreggia tra le sfide – e lo stigma – che accompagnano la sua sindrome di Asperger. Nonostante la sua disabilità, il talentuoso giocoliere, pianista e laureato ha recentemente aggiunto l’autore pubblicato alla sua lista di successi. Il suo libro illuminante, Juggling the Issues: Living With Asperger’s Syndrome, è una prospettiva profondamente personale di una giovane mente brillante che rifiuta di lasciare che le etichette lo definiscano o lo limitino.

Matthew Kenslow è un pianista, giocoliere, oratore motivazionale e laureato a cui è stata diagnosticata l’Asperger (parte dello spettro autistico) quando aveva 6 anni. Nel suo libro stimolante, Juggling the Issues: Living With Asperger’s Syndrome , Kenslow porta i lettori all’interno di com’è veramente per qualcuno che vive con la disabilità.

“Il mio messaggio principale che dico a centinaia di persone è che non ho rinunciato ai miei obiettivi”, ha scritto nella prefazione del libro. “Persevero sulle mie aspirazioni. Se posso farlo io, sicuramente lo possono fare anche tutti gli altri”.

Raccontato attraverso una serie di storie sulle sue esperienze personali, Kenslow fa luce sui tratti comuni che si trovano in coloro che soffrono di Asperger, come il modo in cui funzionano le loro menti, la loro mancanza di abilità sociali e di conversazione e lo scarso contatto visivo con gli altri e come queste sfide hanno influenzato la sua vita quotidiana. Compiti semplici richiedono più tempo per Kenslow, come leggere o organizzare i suoi pensieri, mentre ricordare cose come la tavola periodica o i libri della Bibbia è più facile.

“Troviamo schemi nelle cose, e questa è la chiave”, ha scritto. “… ciò che è difficile per me può essere un gioco da ragazzi per la maggior parte degli altri, ma ciò che è difficile per la maggior parte degli altri può essere due più due per me.”

Destreggiarsi tra i problemi: vivere con la sindrome di Asperger è una lettura importante per chiunque la cui vita sia stata toccata dalla sindrome di Asperger. Le intuizioni di Kenslow mirano a fornire comprensione, ispirazione e incoraggiare i lettori a mettere da parte le differenze e ad abbracciare i doni che gli altri hanno da condividere con il mondo.

Circa l’autore

Matthew Kenslow è cresciuto con una forma di autismo nota come Sindrome di Asperger. La vita è stata un’avventura poiché ha ricostruito tutto ciò che lo circondava tra lodi e insulti. La sua missione è insegnare agli altri da una prospettiva diretta su come le persone autistiche interpretano le cose in modo diverso dal resto del mondo. Crede che Dio lo abbia benedetto con i doni di destreggiarsi, suonare il piano e ricordare fatti sui presidenti americani, geografia, scienza e matematica. Si destreggia nelle scuole elementari e incoraggia gli studenti a non rinunciare mai alle proprie passioni.

Ha guadagnato la Gold Medal of Achievement (che equivale al grado di Eagle Scout) attraverso i Royal Rangers, un programma in cui partecipa da quando aveva 5 anni. Ora sta restituendo a bambini e adolescenti, insegnando loro e facendo loro da mentore. una vasta gamma di abilità e conoscenze. Si è laureato presso l’Orange Coast College con una laurea in Chimica e una laurea in Biochimica presso Vanguard University della California del Sud. Aspira a diventare un insegnante di matematica e scienze nelle scuole medie. Attualmente, è uno studente insegnante di Enhanced Mathematics presso la sua ex scuola media, Ensign Intermediate School, che vuole finire entro dicembre 2022, ed è un insegnante supplente impiegato per NMUSD.

Connettiti con Kenslow su Instagram (matthew_kenslow), Facebook (JugglingTheIssues) e TikTok (@matthewkenslow). Oppure iscriviti al suo canale YouTube su https://www.youtube.com/channel/UC3pjt4Ra47L_pYsS9SPJcmg .

Destreggiarsi tra i problemi: vivere con la sindrome di Asperger

Editore: River Birch Press

ISBN-10: ‎1951561325

ISBN-13: ‎978-1951561321

Disponibile su Amazon.com, BN.com e molti altri rivenditori online