Lifestyle

Il nuovo concept di cocktail gastronomico Farrer Horse celebra l’esuberante allegria dell’Old Race Course di Singapore

Il nuovo concept di cocktail gastronomico Farrer Horse celebra l’esuberante allegria dell’Old Race Course di Singapore

L’elegante locale di ispirazione equestre del The Sultan Hotel serve giocosi piatti asiatici e cocktail a tema equestre ideati da Roman Foltan di The Compound Collective.

Apertura ufficiale il 2 settembre 2022 è Farrer Horse , un concetto di ristorazione originale che riporta l’esuberante allegria che definì l’ippodromo di Farrer Park, il primo luogo di corse di cavalli di Singapore negli anni ’40 dell’Ottocento. Condividendo lo stesso spazio del The Sultan Hotel in una bottega ben conservata situata a Kampong Glam, il locale per cocktail gastronomici su due piani serve creazioni asiatiche giocose e libagioni progressive ispirate ai cavalli purosangue che hanno abbellito la pista e i derby di tutto il mondo.

Nella sala da pranzo al primo piano, gli ospiti sono invitati a celebrare il gioioso incontro della società multietnica di Singapore presso l’ex ippodromo attraverso un variegato mix di piatti asiatici, con 10 antipasti, sei portate principali e tre dessert.

Inizia la tua festa con la dipendenza Papad & Dips , caratterizzato da un cesto di croccanti pappadam punteggiate di fieno greco e cumino, servito insieme a tre salse fatte in casa: Raita piccante con uva affettata; un chutney verde menta e salsa piccante di Blood Mary. Pesantemente cosparso di sambal belacan in stile Peranakan e condimento calamansi è il Top Shell Kerabu , che viene fornito con cetrioli e cipolle affettati per bilanciare il calore intenso. Presentato in stile fai-da-te, il Maglietta Nyonya Pie presenta un ripieno profumato di rapa brasata, carote e funghi shiitake, gamberi succosi e una salsa piccante al peperoncino, aglio e zenzero per esaltarne i sapori.

Le portate principali sono raffinate riproduzioni di preferiti familiari, come il Ota Ravioli . L’otah è meticolosamente fatto da zero, dove sgombro e gamberi vengono tritati a mano con galanga, peperoncini e citronella, prima di essere avvolti in stile ravioli in una pelle setosa di gnocchi e cosparsi di sugo piccante.

Una rivisitazione del famoso salad laphet birmano è il Insalata & Tè . Servita con un contorno di riso multicereali e cavolfiore, l’insalata colorata e croccante si presenta magnificamente con un piatto ricco di ingredienti, che vanno dal cavolo viola al melograno, patatine all’aglio, pomodori a pezzetti, lenticchie di fave e una serie di noci, il tutto condito con una salsa di tè fermentata ricca di spezie. I commensali che preferiscono una festa più familiare apprezzeranno il Kapitan with Nets , dove l’osso di pollo viene cotto a fuoco lento in un curry di kaffir lime e pollo infuocato a fuoco basso fino a quando la carne è tenera. Le tradizionali crepes di pizzo vengono servite sul lato per asciugare il curry.

Un punto culminante nel menu dei dessert è il Panna Cotta Di Bacche Di Vaniglia a base di baccelli di vaniglia del Madagascar. Qui, la panna cotta vellutata e cremosa è elegantemente accompagnata da un contorno di coulis di lamponi, frutti di bosco e sabbia di fiori di zenzero ed è il dessert leggero perfetto per completare il pasto.

Dopo la tua festa, vai a Stabile e scopri un programma di bevande elevato progettato da The Compound Collective. Il menu di lancio presenta sei nuovi cocktail a tema cavallo, ciascuno al prezzo di $ 22++ e prende il nome da famosi cavalli da corsa come il Segreteria, che trae ispirazione dal cocktail ufficiale del Kentucky Derby Mint Julep e dalla dieta base dei cavalli. Il cocktail spiritoso al miele utilizza un bourbon infuso di fieno, shakerato con mela e acero, quindi guarnito con menta fresca.

Un’altra bevanda con ingredienti della dieta di un cavallo è Kelso , evidenziato dallo shochu d’orzo giapponese mescolato con cordiale al cetriolo fatto in casa, una miscela acida e un tocco di tonico. I tracciati in erba del vecchio ippodromo hanno ispirato questo cocktail verde, che lascia al palato una pulizia rinfrescante e un sapore erbaceo.

Basato sul gioco di parole sui cavalli, il Uomo razzo è un cocktail umami composto da sciroppo di zucchero a base di rafano e acquavite d’uva in piccole dosi prodotto nella Valle di Ica in Perù. La piccantezza piccante del rafano è bilanciata da una combinazione agrumata di succo di ananas fresco, lime e limone, rendendo questa bevanda progressiva e geniale in parti uguali tra dolce, salato e acido.

Gli intenditori di cocktail che cercano una svolta sottile apprezzeranno il ben bilanciato Uomo di guerra – un Old Fashion a base di whisky del Tennessee che è stato sottovuoto con semi di coriandolo, finocchio e cumino per due ore, dando sussurri di caldo aroma terroso ad ogni sorso. Nel frattempo, Eclisse interesserà gli amanti della tequila con la sua miscela unica di tequila, sherry Fino, lime, melograno, sedano e coriandolo. Inferno contiene anche aromi di pesca, questa volta sotto forma di pesca ghiacciata e tè al frutto della passione. La fragranza del tè candito rimuove l’aroma audace del Plantation Original Dark Rum, rendendo la bevanda rosa ignaramente alcolica.

Decorato in verde equestre e mandarino, Farrer Horse ti trasporta indietro nel tempo in cui l’ippodromo di Farrer Park era un rinomato centro ricreativo costruito per i ricchi con i suoi interni regali del vecchio mondo. I morbidi divani in velluto e pelle sono giustapposti a eleganti sedie in canna, mentre un bar grandioso evidenziato da finiture dorate e timbriche attira la tua attenzione al The Dining Room and Stable. Sulle pareti ci sono illustrazioni e dipinti di cavalli e foto d’archivio dell’ippodromo di Farrer Park durante il suo periodo d’oro.

Il proprietario di seconda generazione di Muthu’s Curry Ayyakannu Srinivasan (Srini) è il frutto di un’idea dietro Farrer Horse. Condivide il successo di Farrer Horse con sua moglie Malarvizhi, che è stata parte integrante del viaggio creativo. Farrer Horse è un’ode alla casa d’infanzia di Srini lungo Racecourse Road, dove si trovava l’ippodromo di Farrer Park.

Katie Boon | Comunicazioni Accela

Abigail Lazzaro | Comunicazioni Accela

Abigail Lazzaro
Dirigente per le comunicazioni