Travel

Mobilità Green, il Col Alto di Corvara aderisce all’iniziativa vacanza senza auto

­Mobilità Green, il Col Alto di Corvara aderisce all’iniziativa vacanza senza auto
Il pacchetto Settembre Green del Col Alto è l’ideale per godersi l’ultimo scorcio d’estate e contribuire all’iniziativa “Stop, ma con gusto” che promuove alternative
di mobilità senz’auto.
Il pacchetto Settembre Green del Col Alto di Corvara è la soluzione giusta per godersi le ultime vacanze estive con uno spirito green. In casa Pezzei la montagna non è solo turismo, ma una filosofia di vita da condividere con i propri ospiti. Così oltre alla consueta accoglienza in stile glamour, settembre 2022 è all’insegna della sensibilizzazione verso scelte turistiche più sostenibili. L’hotel Col Alto, oltre ad aderire all’iniziativa “Stop, ma con gusto” – organizzata dall’ associazione turistica della Alta Badia, per incentivare l’uso di mezzi alternativi all’automobile – ha pensato per i suoi ospiti una serie di ulteriori vantaggi per coloro che in vacanza mandano anche l’automobile. Il pacchetto Settembre Green prevede: il 20% di sconto sulle e-bike, la ricarica gratuita delle auto elettriche Tesla e le partecipazioni alle escursioni guidate, oltre a tutti i vantaggi della card “Stop, ma con gusto”.

Anche la natura ha bisogno di una pausa e in Alta Badia si prende la cosa sul serio. Per tutelare le Dolomiti Patrimonio dell’Unesco, a partire da questa estate, l’associazione turistica Alta Badia ha sperimentato una serie di iniziative che si impegnano concretamente per ridurre l’impatto del turismo sull’ambiente. L’iniziativa “Stop, ma con gusto” è volta ad incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi alla propria auto per gli spostamenti sul territorio, servendosi degli impianti di risalita, dei servizi di e-bike sharing, utilizzando i mezzi pubblici, i taxi, le navette, etc… In particolare, gli impianti di risalita in Alta Badia sono ben 19, aperti fino al 2 ottobre, consentono di raggiungere tutti i punti di interesse turistico e alcuni di questi sono raggiungibili con il servizio di e-bike sharing.
L’iniziativa “Stop, ma con gusto” prevede, per i giorni in cui gli ospiti consegnano le chiavi dell’auto in albergo, il rilascio di una speciale card che da l’accesso ad una serie di servizi:
utilizzo di taxi, in collaborazione con il Consorzio Taxi Alta Badia (-10%)
partecipazione gratuita al forest bathing ed escursioni guidate in autobus al Lago di Braies e alle Tre cime di Lavaredo (prenotazione obbligatoria due giorni prima presso gli uffici informazioni Alta Badia poichè posti sono limitati).
accesso al Lago Biotopo di Corvara (-10%) e al Parco Avventura di Colfosco (-20%)
Per ottenere la card bisogna lasciare l’auto in garage per un numero di giorni che varia in base alla durata del soggiorno:
L’auto deve rimanere ferma almeno per 2 giorni, per un soggiorno di minimo di 3 notti.
Da un soggiorno di 6 notti in poi, l’auto deve rimanere parcheggiata per almeno 4 giorni.
Ed alla fine della vacanza, al ritiro delle chiavi, una dolomitica sorpresa in regalo.
Con il pacchetto Settembre Green anche la natura prende una boccata d’aria
Tutte le iniziative promosse dalla società turistica Alta Badia sono condivise ed implementate dalla famiglia Pezzei. Così, oltre ad un uso consapevole dell’acqua e delle materie prime locali per la gestione dell’ospitalità, il Col Alto partecipa all’iniziativa “Stop, ma con gusto” facendo ancora di più…
Con Settembre Green dal 4 al 25 settembre gli ospiti beneficeranno, oltre che della card con le agevolazioni promosse dall’Alta Badia, anche del 20% di sconto sul noleggio delle e-bike, della ricarica gratuita per le auto elettriche Tesla e potranno partecipare a tutte le escursioni guidateorganizzate dallo staff Col Alto.

Qui il dettaglio dell’offerta:
Settembre Green
Validità dal 4 al 25 settembre 2022

Servizi inclusi:
6 notti in camera Superior
½ pensione con prima colazione a buffet e cena con menù a scelta
20% su noleggio di e-bikes
Ricarica elettrica gratis per auto Tesla
Partecipazione gratuita ad escursioni guidate
10% sull’utilizzo di taxi
10% per l’accesso al Lago Biotopo di Corvara
20% per l’accesso al Parco Avventura di Colfosco
Libero accesso all’area wellness di 1.000 m²
Impacco detox al fango alpino e pino mugo
Bottiglia di vino biologico altoatesino
A partire da 1.000,00 euro a persona per 6 notti
Maggiori info su https://www.colalto.it/fuoco/pacchetti-offerte/settembre-green

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle superior) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior rinnovate completamente nel 2019 e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling, spiccano le Wellness (60 mq), dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq), la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, l’interno poi ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in legno. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il mixology bar diretto dal bartender Domenico Barone, punto di riferimento in valle dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.

Tariffe invernali valide dal 6 giugno 2022 al 25 settembre 2022
Camera doppia a partire da 155 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

HOTEL COL ALTO ****S
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
email info@colalto.it www.colalto.it

­pizzinini scolari

­
­