Fashion

Apre a Milano “JAPAN LEATHER SHOWROOM”, un progetto per promuovere l’espansione delle calzature in pelle giapponesi

JAPAN LEATHER SHOWROOM

Apre a Milano “JAPAN LEATHER SHOWROOM”, un progetto per promuovere l’espansione delle calzature in pelle giapponesi

Settembre 2022 – In occasione della Milano Fashion Week, Il Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria (METI) del Giappone inaugurerà JAPAN LEATHER SHOWROOM, un’iniziativa volta promuovere calzature in pelle giapponesi presentando a stampa e buyer 5 diversi brand: Brightway, Haruta, Numero uno, Tre a e My.

La mission del progetto è diffondere l’idea che l’utilizzo prolungato dei prodotti in pelle e una corretta diffusione e condivisione di materiali e know-how possa rendere più sostenibile il futuro dell’industria della pelle.

BRIGHTWAY
Brand di sneaker unisex prodotto da un calzaturificio di lunga tradizione con sede a Osaka, Brightway è caratterizzato da un design minimale senza tempo e comfort garantito dall’impiego delle migliori pelli prodotte a Himeji, la più antica e rinomata area di produzione di settore in Giappone. Attento al servizio di post-vendita come la sostituzione delle suole, Brightway si presenta come la nuova scarpa progettata per durare nel tempo.

HARUTA
Grazie a una storia che vanta oltre 100 anni di produzione interamente made in Japan, Haruta ha sapientemente studiato e realizzato una linea di prodotti in pelle al passo con i tempi, con l’obiettivo di proporre una calzatura delicata e confortevole.

NUMERO UNO
Le scarpe senza genere, senza età. La caratteristica principale di Numero Uno è la sperimentazione: grazie all’impiego di materiali innovativi e di origine esclusivamente naturale. L’intento del brand è quello di innescare un processo produttivo virtuoso, dando nuova vita alla pelle e contribuendo a una miglior equilibrio tra natura e industria.

MY
My, brand di calzature made in Japan capace di unire tradizione e innovazione, impiega la tecnologia coltivata in anni di produzione per presentare una linea di sneaker caratterizzata dalla sensibilità giapponese e dal design autentico e minimale, valorizzato al massimo dalla ricerca e dall’impiego di pelli italiane e giapponesi di alta qualità.

TRE A
Caratteristica principale delle calzature Tre A è la facilità con cui esse si adattano alla calzata di chi le indossa: grazie a una costante ricerca in termini di funzionalità, design e materiali il brand punta infatti a garantire il massimo comfort in tutti i modelli, caratterizzati dall’impiego di pelle di alta qualità.

S2bpress