Lifestyle

Rientro dalle ferie: i consigli del vigilius mountain resort per affrontarlo al meglio

eventi

Rientro dalle ferie: i consigli del vigilius mountain resort per affrontarlo al meglio

I primi sentori dell’autunno, con i suoi colori, i dolci profumi e i preziosi sapori è il momento ideale per godere della tranquillità in montagna. Affinché il passaggio dalla bella stagione a quella autunnale si riveli dolce e graduale, potrebbe essere d’aiuto concedersi dei piccoli momenti di spensieratezza, come una breve fuga in alta quota. Il vigilius mountain resort, eco-design hotel a Lana, deliziosa località a 8 Km da Merano – Alto Adige, propone una serie di attività da svolgere durante questi mesi di passaggio, per lasciarsi l’estate alle spalle senza troppa nostalgia.

Rilassarsi con gli aromi naturali

I mesi autunnali si portano dietro una grande varietà di prodotti di stagione da poter utilizzare sia in ambito culinario sia come base per alcuni rituali di bellezza in grado di preparare la pelle alle temperature più rigide dell’inverno. Gli esperti della Spa del 5 stelle vigilius mountain resort consigliano quindi di concedersi un trattamento a base di un prodotto naturale e di stagione dalle proprietà curative ed idratanti: l’olio di vinaccioli. Le proprietà benefiche dell’uva, soprattutto in ambito cosmetico, sono ormai note e i vinaccioli in particolare, i piccoli semini contenuti negli acini, si distinguono poiché ricchi di omega 6 e vitamina E in grado di rendere la pelle più radiosa, idratata ed elastica. Questo particolare olio, oltre alle sue proprietà anti-age ed idratanti, è anche un ottimo prodotto da tavola da usare con moderazione per condire a crudo insalate o pietanze a base di carne.

Ritrovare l’energia grazie ai prodotti di stagione

A proposito di prodotti di stagione Filippo Zoncato, Chef del vigilius mountain resort, ci offre preziosi consigli culinari. La salute del corpo e quella della mente si completano vicendevolmente e una corretta alimentazione è imprescindibile per riequilibrare a tutto tondo il nostro organismo dopo gli eccessi del periodo estivo. Il segreto della cucina gourmet del vigilius è la semplicità dei suoi piatti, autentici e in grado di esprimere, attraverso i sapori, le peculiarità della montagna. Per questo il consiglio è quello di ricercare anche nella cucina un legame con la stagione che ci apprestiamo ad accogliere. I prodotti sono il primo tassello di un piatto sano ed equilibrato, per questo, quando possibile, è sempre da prediligere il prodotto fresco, locale e che rispetti la stagionalità. Inoltre, anche l’atto di cucinare per se stessi o per altri consente di ritagliarsi uno spazio per una pausa dalla frenesia quotidiana: una cena tra amici o in famiglia può essere un buon modo di rivivere un po’ della spensieratezza estiva.

Mens sana in corpore sano

La lucidità della mente va di pari passo con la salute del corpo ed è per questo che i momenti di relax devono essere accompagnati da un’attività fisica compatibile con le nostre esigenze. A questo proposito, i personal trainer del vigilius mountain resort hanno ideato per i propri clienti move&explore, un programma di attività ricco e personalizzabile. Tra le attività più complete e richieste, troviamo i cinque tibetani, un metodo speciale di origine orientale per iniziare la giornata attivando e donando sollievo ad anima e corpo. In alternativa, per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, il team vigilius consiglia di ritagliarsi del tempo, anche più volte a settimana, per delle camminate alla scoperta del proprio territorio. È risaputo infatti che camminare giornalmente aiuti sotto vari punti di vista il nostro organismo: riduce i sintomi dello stress e di conseguenza abbassa notevolmente il rischio di problemi cardiaci e cardiovascolari.

Consultate queste e altre opportunità nel programma del team vigilius per accogliere l’autunno e lasciatevi ispirare dalla sezione offerte speciali per mettere in pratica questi consigli nella quiete e nei profumi autunnali dei dintorni del Monte San Vigilio.

Siete pronti a scoprire le meraviglie dell’Alto Adige? Vi aspettiamo al vigilius mountain resort!

Informazioni vigilius mountain resort

Il vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino al paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con la funivia. Per questo hotel sui monti composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel. Primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre l’acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e in cucina vengono prediletti i prodotti regionali e biologici.

Ufficio Stampa vigilius mountain resort

Theoria