EventiFashion

VANS SHOP RIOT 2022 @ Pinbowl Skatepark Pero (Milano)

Vans Shop Riot 2022 – Pinbowl Skatepark

Vans Shop Riot 2022 – Pinbowl Skatepark
SKATE RAW FOOTAGE sbato 17 settembre Pinbowl Skatepark di Pero (MI) ha ospitato la dodicesima edizione di Vans Shop Riot, iconico contest internazionale promosso da Vans per celebrare i migliori skate shop locali e i loro rider. Ben 20 shop giunti da tutta Italia, hanno schierato i loro team, ognuno composto da 3 partecipanti, e si sono sfidati a colpi di trick all’interno dello skatepark alle porte di Milano, appena rinnovato con strutture inedite realizzate da Ignoramps.

Davanti a un pubblico entusiasta, alcuni degli skater più forti in circolazione hanno letteralmente infuocato ogni singolo m2 dello street course.
Dopo le qualifiche e le combattutissime semifinali per contendersi il podio, a raggiungere il gradino più alto è stato il team di Frisco (Brescia/Milano), con i rider Agustin Aquila, Fabio Montagner e Will Ocean Odiete, seguito da Settestrati Skateshop di Venezia, che ha schierato Filippo Coin, Sergio “Giorse” Reinhardt e Luca Vecchiato. Al terzo posto la formazione di Pleasures (Milano) con Giacomo Pasquali, Ivan Inglese e Nahuel Fernandez.

Frisco ha conquistato il titolo di vincitore e la possibilità di rappresentare l’Italia alla finale europea, in programma allo Skatehalle di Berlino il 21 e 22 ottobre per decretare lo shop n.1 assoluto del torneo.

ph. credits Federico Romanello
La giornata ospitata da Pinbowl è stata una vera e propria celebrazione in perfetto stile Vans, scandita da session di skate, musica e creatività, a cominciare dal live painting di Massimiliano Marzucco aka “i’m a teenager” in collaborazione con Grog, affermato brand nel panorama street globale. L’artwork realizzato sulle pareti di Pinbowl interpreta il legame tra cultura skate e spirito DIY, un perfetto riassunto di ciò che è Vans Shop Riot.

Spazio alla creatività anche nella “chill room” dello skatepark, dove è stata allestita una mostra con le più belle foto e grafiche di archivio di Pinbowl, oltre a un’area serigrafie customizzate, curata da Genuine Studio.

Protagonista dell’after-party il dj set di Akwaaba World (pronuncia: Acquaaba, che significa “Benvenuto” in TWI, lingua kwa parlata in Ghana), progetto musicale fondato da Aaron Dunkies che ha fatto vibrare e ballare l’intero skatepark.

ph. credits Arianna Carotta

Non rimane ora che fare il tifo per Frisco in gara con i migliori skate shop d’Europa a Berlino.
Stay tuned!

Vans Shop Riot 2022 – Tappa italiana

Podio:

  1. Frisco Shop, Brescia
    (Agustin Aquila, Fabio Montagner, Will Ocean Odiete)
  2. Settestrati Skateshop, Venezia
    (Filippo Coin, Sergio “Giorse” Reinhardt, Luca Vecchiato)
  3. Pleasures Skateshop, Milano
    (Giacomo Pasquali, Ivan Inglese, Nahuel Fernandez)

VansShopRiot

@ pinbowl_diy
@ vans_europe

In collaborazione con:

Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.Vans, “Off The Wall” Since ’66.
Ufficio Stampa Vans – Green Media Lab Srl SB