Eventi

SHEIN rinnova la partnership con Fondazione Umberto Veronesi e sensibilizza le giovani donne alla prevenzione primaria

BREAST CANCER AWARENESS MONTH:

SHEIN RINNOVA LA PARTNERSHIP CON FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

E LANCIA DUE VIDEO EMOZIONALI PER SENSIBILIZZARE LE GIOVANI DONNE

ALLA PREVENZIONE PRIMARIA DEL TUMORE AL SENO

Estratto del video “8 consigli alle giovani donne per la prevenzione primaria” con Chiara Segrè, Biologa Molecolare e Responsabile della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.
Video integrale al LINK
I valori di SHEIN sono autenticità, ambizione e comunità. La missione dell’e-commerce internazionale è quella di mettere la moda a disposizione della sua community in modo inclusivo; tutte le donne devono avere la possibilità di sentirsi a proprio agio, indossare ciò che desiderano e raccontarsi attraverso l’abbigliamento.

In occasione di ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, SHEIN decide di rinnovare la partnership con Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di Pink is good, il progetto nato nel 2013 per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori tipicamente femminili e per sensibilizzare il suo giovane pubblico femminile alla prevenzione primaria e supportare la lotta ai tumori femminili.

La collaborazione tra il brand, leader nel settore fast fashion online, e Fondazione Umberto Veronesi si sviluppa anche quest’anno in due momenti cruciali, corrispondenti a due attività distinte, entrambe con lo scopo di diffondere l’importanza della prevenzione e finanziare la ricerca scientifica:

  • Pink Ambassador: in questa prima attività SHEIN è Partner dell’edizione 2022 delle Pink Ambassador, un gruppo di donne che hanno combattuto un tumore tipicamente femminile e corrono una mezza maratona, per ricordare l’importanza dell’attività fisica come arma di prevenzione e dimostrando che dopo la malattia si può tornare più forti di prima.
  • Borse di ricerca: il brand finanzierà per l’anno 2023 una ricercatrice nel suo progetto scientifico volto all’avanzamento degli studi nel campo dell’oncologia femminile.

Per amplificare la partnership e coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni all’adozione di una serie di attenzioni e comportamenti per tutelarsi preventivamente ed avere uno stile di vita sano, SHEIN lancia due video emozionali, realizzati in collaborazione con la Fondazione:

  • 8 consigli alle giovani donne per la prevenzione primaria con Chiara Segrè, Biologa Molecolare e Responsabile della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi
  • Storia di una Pink Ambassador: L’importanza della prevenzione con Giulia Cirelli, Pink Ambassador

Con questa iniziativa SHEIN decide di farsi portavoce e sostenitore della mission del progetto Pink is good e della stessa Fondazione Umberto Veronesi, investendo nel progresso, nella responsabilità sociale e nella tutela della salute. Le Pink Ambassador, nello specifico, rappresentano per l’e-commerce la forza, la tenacia e la virtù delle donne che si sostengono a vicenda, portando con sè un messaggio positivo nonostante gli ostacoli della vita.

probeat