Accessori ModaFashion

La Skatehalle di Berlino ospiterà le finali 2022 del Vans Shop Riot

Dopo una pausa di due anni, le finali di Vans Shop Riot tornano con il botto venerdì 21 e sabato 22 ottobre alla Skatehalle di Berlino.

Giunto alla sua dodicesima edizione, il progetto originale di Vans promuove i migliori street skater europei, oltre a offrire alla comunità europea dello skateboard e ai negozi di skate un’autentica piattaforma di riconoscimento. Quest’anno la finale del contest si concluderà in modo plateale a Berlino dove verrà deciso chi sarà incoronato campione del Vans Shop Riot 2022.

Negli ultimi mesi, Vans Shop Riot ha attraversato l’Europa, facendo tappa in 14 paesi diversi per le qualificazioni regionali. Le 14 squadre di skateshop, affamate di vittoria, si contenderanno un montepremi totale di 15.000 euro.
Per l’Italia, il team in gara sarà Frisco Shop di Brescia con i rider Agustin Aquila, Fabio Montagner, Will Ocean Odiete, che si sono aggiudicati il primo posto un mese fa alla tappa italiana ospitata da Pinbowl, skatepark alle porte di Milano.

Ogni squadra che si è qualificata per le finali avrà a disposizione una jam di 3 minuti per avanzare alla Top 8. A partire dalla Top 8, il formato sarà a eliminazione diretta fino a quando Vans incoronerà i campioni del Riot. Il brand organizzerà anche una sessione di cash for tricks nella Skatehalle bowl venerdì 21 ottobre e un altro round tra la gara e le premiazioni sullo street course sabato 22 ottobre. Ogni giorno saranno in palio premi in denaro da 1.500 euro.

Negli ultimi anni, Vans ha collaborato per l’esecuzione creativa con artisti rispettati e con profondi legami con lo skate. Quest’anno il marchio ha lavorato con l’artista berlinese Stefan Marx, famoso per le sue illustrazioni monocromatiche, i volantini sovraverniciati e gli slogan enigmatici ancorati alla cultura di strada. Vans esporrà anche oggetti e opere d’arte realizzati per le passate edizioni di Shop Riot, rendendo omaggio alla ricca e tumultuosa storia di questo progetto.

Finalisti di Vans Shop Riot
Route One
Wall Street Biarritz
Venero
So Hot Right Now
Ericeira Surf & Skate
Skate CH
Ben G
Frisco
Skateboutique
Boarderline
Slut Boardshop
Aggro
Streetmarket
Junkyard
Baseline Skateshop

Venerdì 21 ottobre
17:00 – 20:00
Skatehalle Berlin
Bowl Jam

Sabato 22 ottobre
12:00 – 18:00
Skatehalle Berlin
Finali di Vans Shop Riot

Location
Skatehalle Berlin,
Revaler Str. 99,
10245 Berlin,
Germany

Le finali del Vans Shop Riot 2022 si svolgeranno il 21 e 22 ottobre a Berlino, in Germania. Per ulteriori dettagli, visita la pagina ufficiale dell’evento su Facebook.
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d’azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.Vans, “Off The Wall” Since ’66.
Ufficio Stampa Vans – Green Media Lab Srl SB