Design

Bauli Emilio Scolari

Da tre generazioni la maison Emilio Scolari crea bauli in pelle, artigianali e su misura, di altissima qualità.
Ogni baule è creato a mano dai nostri artigiani. Nei nostri laboratori vive la tradizione e l’artigianalità di un prodotto handmade unico ed inimitabile.
Personalizza insieme a noi il tuo baule! Scegli le pelli e i tessuti che lo rivestiranno, decidi i colori, i particolari metallici che verranno montati e la bordatura che più ti piace. Scegli l’allestimento interno: dimensione, numero e forma dei cassetti per i tuoi accessori, i ripiani, un porta abiti o un porta scarpe. Rendi il tuo baule un pezzo unico e speciale.
Fra le più interessanti realizzazioni di Emilio Scolari, c’è il modello della collezione Milano “Via Montenapoleone”, baule da camera o da cabina armadio. Studiato per la signora è disponibile anche nel corrispettivo per l’uomo (baule Corso Vittorio Emanuele).

Non solo per signora ma anche per “piccole donne”, per richiamare alla mente il romanzo della Alcott: ci piace infatti ricordare un affezionato cliente che decise di regalare questo baule alla nipotina in arrivo.

Il Via Montenapoleone è la scelta dei professionisti del design, degli arredatori di interni, dei privati dal gusto ricercato.

I bauli da camera devono rispondere ad esigenze molto precise. Devono infatti integrarsi armoniosamente con l’arredo mantenendo il loro stile. Al contempo devono essere robusti per resistere al tempo e all’usura e versatili senza perdere la classe che li caratterizza.

Progettazione tecnica
Materiale di rivestimento esterno in pelle, interno tessuto floccato. Internamente nel lato destro abbiamo 3 cassetti superiori bassi con assetto interno da gioielleria, altri 2 affiancati per la biancheria di piccole dimensioni e alla base 4 grandi alti per la biancheria. Lato sinistro, Tasca interna porta garanzia e targa numerata per la tracciabilità del prodotto, bastone porta abiti con 3 ripiani utilizzabili anche per le scarpe.

Esternamente dotato di n. 2 maniglie di sollevamento di disegno esclusivo, tasca porta indirizzo mittente/destinatario, targa Emilio Scolari. Particolari metallici in ottone: 8 angoli, 4 fascette al coperchio, 8 borchie sottostanti, 3 punti di chiusura, una chiusura grossa centrale e due laterali più piccole, in fine 3 cerniere 180°

Emilio Scolari: note sulla realizzazione
Così come tutti i prodotti realizzati dall’Azienda Emilio Scolari, il processo di realizzazione parte da un progetto del cliente. Questo viene sviluppato con riscontri e proposte, come la scelta della sistemazione interna, ma anche dei tessuti o delle finiture, per sincerarsi che il risultato finale sia il più fedele possibile all’idea dell’acquirente.

I bauli Emilio Scolari sono prodotti con la massima cura e precisione dai nostri artigiani. E’ intento della Maison confezionare un prodotto impeccabile in modo da garantire lo standard negli anni così da poter essere utilizzati dalle “piccole donne” anche una volta divenute adulte.

Dettagli contatto PR

di Bauli Emilio Scolari
press loft