Travel

“Josef Mountain Resort: après-ski a due passi dal Paradiso”

Aprés-ski panoramico al bistro dello Josef Mountain Resort, direttamente affacciato sulle magnifiche piste di Merano 2000.
Un rifugio dall’eleganza alpina dove si arriva
sci-ai-piedi per gustare l’ottima offerta gourmet, tra merende fatte in casa, cocktail speciali
e piatti tradizionali.
La giusta ricompensa dopo un’intensa giornata sulla neve. A due passi dal Paradiso

Situato proprio a due passi dalla stazione di partenza della cabinovia di Falzeben, l’esclusivo Josef Bistro è la “terrazza panoramica” dello Josef Mountain Resort – 4 stelle perfetto per chi vuole godersi la montagna a 360° e direttamente sulle piste – ed è aperto a chiunque voglia ritemprarsi dopo un’intensa giornata passata sulla neve.
Un’ultima sciata col tiepido sole del pomeriggio sui tracciati perfettamente battuti di Merano 2000, comprensorio sciistico sull’altipiano di Avelengo (poco sopra Merano) e sci-ai-piedi si arriva direttamente allo Josef Bistro per un aprés-ski all’insegna del gusto e dell’eleganza alpina. Affacciato sulle piste e riparato dal bosco, il bistro è un rifugio dall’atmosfera calda e informale ma con tocchi eleganti e di design, tra parquet, pareti e tavoli in legno, arredi e cuscini décor in pelliccia total black, quadri e lampade moderne. Qui, lo chef e il suo team seducono anche i palati più esigenti non solo con merende e cocktail ma anche con prelibatezze altoatesine e piatti della cucina italiana e internazionale. Dentro il tepore di un rifugio di montagna, fuori la magia del paesaggio bianco. E stare seduti in terrazza ad ammirare il via vai sulle piste è davvero impagabile!

Josef Mountain Resort: vivere la montagna a 360°,
tra wellness e outdoor life

Per chi soggiorna in hotel, poi, i servizi e le experience esclusive continuano: a cominciare dalla Forest Sauna, una costruzione a 3 piani che sconfina letteralmente nel bosco e si affaccia su un panorama che riconcilia corpo e mente, un luogo dove lasciarsi andare al relax totale nella grande piscina riscaldata esterna con ben 11 postazioni idromassaggio per meravigliose “nuotate” tra gli alberi, nelle due sale relax ispirate ai 4 elementi, nel percorso Kneipp in mezzo alla neve per entrare in diretto contatto con la natura. Ma ci si può anche perdere nei 1300 mq della Forest Spa con piscine, interna ed esterna, mondo delle saune, percorsi sensoriali, idromassaggi e un centro wellness dove lasciarsi conquistare da massaggi, trattamenti e proposte ayurvediche per fare il pieno di energia e ridurre lo stress da città. E per i più dinamici c’è il programma sportivo “Active&Vital” che comprende, oltre alle attività outdoor, programmi di fitness e workout (nell’attrezzatissima palestra con vista sul bosco), corsi di yoga e meditazione, pilates e aquagym, ginnastica miofasciale (Fascial Release) e ventilazioni in sauna. In più, attraverso il servizio di personal training, gli ospiti che desiderano un programma personalizzato possono ricevere un percorso specifico che mixa attività indoor & outdoor con i migliori trattamenti, per raggiungere un benessere totale.
La posizione strategica dello Josef Mountain Resort è fondamentale per chi sceglie una vacanza all’insegna dello sport e del movimento all’aria aperta. L’hotel infatti è un ottimo punto di partenza per percorrere i sentieri d’alta quota dell’altipiano di Avelengo e di Merano 2000, tra vie ferrate e percorsi panoramici, per provare il Nordic Walking e ammirare le splendide cime tutto intorno, o andare alla scoperta di alcuni tra i più scenografici percorsi per le due ruote (a disposizione degli ospiti MTB, e-bike e la possibilità di partecipare a escursioni tematiche guidate).

Merano 2000
Merano 2000 è il comprensorio che non ti aspetti, una vera oasi bianca con piste ampie e sempre battute (40 km di discese di varie difficoltà in grado di soddisfare sciatori di tutti i tipi, famiglie con bambini, principianti alle prime armi o chi non può fare a meno dell’adrenalina), un panorama mozzafiato, 15 rifugi per deliziare il palato e tanto tanto sole per godere di indimenticabili giornate sulla neve. Non solo. Per i più piccoli un Outdoor Kids Camp con i “tappeti magici”, per i più intrepidi in cerca di emozioni un bellissimo snowpark con salti e acrobazie, per chi ama il fondo o lo sci alpinismo fantastici tracciati nella natura. In più, da non perdere un giro sull’alpin bob, le montagne russe sulla neve adatte a grandi e piccini.

Tariffe Inverno 2022
Prezzi a partire da Euro 128,00* a persona al giorno.
*I prezzi sono comprensivi della pensione ¾ e di tutti i Servizi Speciali Josef, dalla Forest Spa al programma “Active&Vital”, dalla Guest Card per Merano e dintorni a Wi-fi e garage coperto gratuito (https://www.josef.bz/it/camere-prezzi/servizi-inclusi/28-0.html).

Josef Mountain Resort